Mac OS X sotto attacco? McAfee è a disposizione per commenti e approfondimenti

20/lug/2007 10.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfeeAvert Labs sta osservando lo sviluppo di un nuovo software potenzialmentemalevolo che si indirizza al sistemaoperativo Mac OS X di Apple.

Ilprimo annuncio relativo a questo programma è stato pubblicato su un blogall’inizio della settimana, ma il post in questione è stato rimosso.Tuttavia, un’annotazione riguardante un exploit proof-of-conceptindirizzato ai Mac è stato aggiunto al database degli exploit di SecurityFocus.All’interno del blog cancellato, il supposto autore del malware affermache qualcuno lo sta ricompensando per il lavoro svolto.

Ilricercatore di McAfee Avert Labs Francois Paget ha pubblicato un blog

incui si legge questo commento:

"Quantoaccaduto dimostra due cose: la prima è che Macintosh con Intel è un bersagliointeressante. Minacce reali sono più che mai possibili. Laseconda è che la lusinga del denaro motiva molte persone, più o meno oneste. Unaltro punto su cui riflettere."

Nelcaso tu sia interessato ad approfondire questo tema, sarà mia premura mettertiin contatto con uno degli esperti di sicurezza di McAfee che potrà fornirti lapropria opinione su questa possibile minaccia e sull’eventualità che siverifichi un attacco più massiccio….

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                           BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                        Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                         Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                      Fax:02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).