Microsoft POP ART President

27/lug/2007 09.49.00 Marketing SMS Contatta l'autore

Continua il nostro viaggioall’interno della POP ART partenopea. Questa volta la nostra attenzione èrivolta ad un giovane artista di Napoli, Flavio Zucchino, in arte FALENA. Amante di tutti i generi legatialla cultura Pop, in particolare ai famosi decollage di Mimmo Rotella, scegli“l’iconizzazione Warholiana” per immoratalare l’ing. MassimilianoCanestro e l’ing. Antonio Ascione mentreconsegnano la T-Shirt della Eldo Napoli Basket al Presidente Mondo dellaMicrosoft, Allison Watson.

Falena si diverte a giocare con leombre, i chiaroscuri diventano le linee guida dei contorni delle figurerappresentate. I colori diventano il tema dominante del dipinto, accesi eforti; sembra quasi che il tema centrale della narrazione sia il contrasto trail chiaroscuro dei personaggi e il forte colore di sfondo. D’altronde l’eventoche si è voluto rappresentare è la Nomination della SMS Engineering ai MicrosoftAwards 2007 ovvero il sogno di quattro imprenditori partenopei (mancano neldipinto l’ing. Francesco Castagna e la Dott.ssa Rosangela Capasso)che con non pochi sforzi creano tecnologia nella loro software housenapoletana.

L’interpretazione di Flavio Zucchino èsicuramente specchio di una creatività che ha trovato, proprio a Napoli, tantirappresentanti dell’arte contemporanea e moderna.

Autore: Lian Sammiosi