Cosa è la Marketing Automation e quali sono i vantaggi

09/feb/2017 15:35:31 Fontimedia Contatta l'autore

Non sarebbe bellissimo starsene seduti e avere qualcuno che esegue praticamente tutte le attività di marketing al posto vostro?

In azienda ci sono giornate in cui si resta in riunione dalle 9 alle 17 e ad attendervi c’è ancora un’intera lista di cose da fare: inviare email ai vostri prospect, pubblicare post sul blog aziendale, chiamare un potenziale cliente. Stressante, non è vero? Fortunatamente la soluzione al problema esiste e non solo svolge una parte del vostro lavoro, ma rende i processi di marketing più efficienti, senza fare sembrare che le comunicazioni provengano da un robot nel cyberspazio.

Con il termine marketing automation ci si riferisce a software in grado di automatizzare i processi di marketing della vostra azienda. Queste piattaforme sono progettate per aiutarvi a stabilire le priorità della strategia ed eseguire le attività di marketing in modo molto più strutturato ed efficiente.

Cosa significa in concreto per chi si occupa di marketing B2B?
A differenza di quanto accade con l’automazione dei processi produttivi in una fabbrica, un sistema di marketing automation non rende il vostro lavoro superfluo, anzi, lo valorizza rendendolo più efficace. Ne guadagnerete maggiore tempo libero senza compromettere l’autenticità dei contenuti prodotti e pubblicati. Semplicemente, raggiungerete prima i vostri obiettivi.

Continua a leggere