Comunicato stampa: Autodesk Design Review

Comunicato stampa: Autodesk Design Review Con Autodesk Design Review gli utenti possono rivedere i progettiovunque in qualsiasi momento in modalità on-line e off-line La nuova versione del software Autodesk Design Review estendela collaborazione tra i team di progettazione Milano, 27 luglio 2007 - Autodesk,Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia la disponibilità di Autodesk Design Review 2008, il softwarecompleto per la revisione, l'annotazione e la condivisione dei progetti,in tutto il mondo e scaricabile gratuitamente.* La stretta integrazione di DesignReview con AutoCAD, Autodesk Inventor e Revit offre una soluzione semplice dausare per gli utenti Autodesk che collaborano in ambienti 2D e 3D.

27/lug/2007 16.00.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Milano, 27 luglio 2007— Autodesk,Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia la disponibilità di Autodesk Design Review 2008, il softwarecompleto per la revisione, l’annotazione  e la condivisione dei progetti,in tutto il mondo e scaricabile gratuitamente.* La stretta integrazione di DesignReview con AutoCAD, Autodesk Inventor e Revit offre una soluzione semplice dausare per gli utenti Autodesk che collaborano in ambienti 2D e 3D.

“L’ultima versione diAutodesk Design Review consente anche a chi non ha dimestichezza con strumentidi progettazione quali AutoCAD, di partecipare appieno ai processi di revisionedei progetti”, ha commentato Henrique Saias, CAD Manager presso il LisbonMunicipal Council. “Inoltre, la semplicità e l’affidabilità diquesta piattaforma ci ha consentito di utilizzare sempre più frequentemente il DWFcon fornitori esterni”.

Migliorare i processi aziendali con un workflow digitaleintegrato

Design Review supporta la comunicazionedigitale dei cambiamenti apportati ai progetti  e semplificando l’inserimentodei commenti all’interno delle applicazioni Autodesk dedicate al settoremanifatturiero, architettonico, civile e geospaziale. Tutti gli utenti possonovisualizzare i file, stamparli, effettuare misurazioni e inserire annotazioni duranteil processo di revisione. La nuova versione - Autodesk Design Review 2008 - consentedi migliorare questi processi rendendoli più efficienti grazie alle nuove funzionalità:

·       Misurazione e annotazione in 3D diprogetti con visualizzazioni e sistemi di coordinate definiti dagli utenti

·       Confronto fra versioni diverse deiprogetti, che permette di capire ciò che è stato aggiunto e ciò che è stato eliminato

·       File DWF georeferenziati conl’integrazione del GPS: forniscono ai lavoratori che operano fuori sedele coordinate geografiche

·       Ricerca contestuale: garantiscel’accesso online alle informazioni contenute nei cataloghi ThomasNet eGlobalSpec direttamente dai progetti

·       Stampe Batch accelerano leproduttività dell’ ufficio tecnico,  permettendo di eseguire stampemassive di interi progetti o modelli sui plotter selezionati senza necessità diaprire i file CAD.

L’alleanza strategica di Autodeskcon Microsoft permette, inoltre, di soddisfare l’esigenza dei clienti dicondividere progetti CAD senza dover installare ulteriori software. Gli utentidi prodotti basati su AutoCAD 2008 possono adesso scaricare il driver AutoCAD 2008 DWFx dalsito di Autodesk e pubblicare file DWF compatti (file DWFx) o salvare iprogetti come file DWFx da Autodesk Design Review 2008. I file DWFx possonoessere condivisi con XPS Viewer presente in Microsoft Vista, .NET 3.0 eInternet Explorer 7.0 (per ulteriori informazioni è possibile consultare ilcomunicato AutodeskUnlocks Design Data for Windows Vista and XPS Users del 30 novembre 2006).

“In seguito alla globalizzazionedell’economia e alla domanda crescente da parte dei mercati emergenti, inostri utenti hanno sempre più bisogno di collaborare con clienti, fornitori e contutti coloro che operano al di fuori dei dipartimenti di sviluppo e progettazione”,afferma Amar Hanspal, Senior Vice President Platform Solutions and Emerging Businessdi Autodesk. “Aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare dellesoluzioni Autodesk per migliorare la condivisione e l’accesso alle informazioniprogettuali, in modo da rispondere prontamente ai cambiamenti e cogliere nuove opportunitàdi business”.

Disponibilità

Autodesk Design Review 2008 puòessere scaricato gratuitamente* in lingua inglese dal sito http://www.autodesk.com/designreview-download. Le versioni in lingua francese, tedesca, italiana, spagnola e portoghese sonoaltresì disponibili per il download. AutoCAD 2008 DWFx Driver è disponibile sulsito http://www.autodesk.com/autocadnella sezione dedicata alle utility e ai driver.

Estendere le informazioni progettuali

La tecnologia DWF, Design Review eDWFx sono fondamentali per Autodesk nell’estendere l’accesso diinformazioni progettuali oltre il team di progettazione iniziale. DWF rende,infatti, disponibili i dati di progetti 2D e 3D ai diversi team diprogettazione, migliorando la qualità, riducendo i costi e abbreviando i tempidi realizzazione dei progetti, senza comprometterne la precisione, la sicurezzae l’originalità. La tecnologia DWF presente virtualmente in ognisoluzione di progettazione Autodesk consente di pubblicare e condividere iprogetti, gestire le informazioni e collaborare con utenti che non utilizzanoCAD. L’architettura aperta e flessibile della piattaforma permette agliutenti di mettere in connessione le informazioni progettuali con i processiesistenti, e offre agli sviluppatori esterni la tecnologia per costruireapplicazioni basate su DWF.

{0>AboutAutodesk <}100{>Informazionisu Autodesk<0}

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software diprogettazione 2D e 3D per i settori edilizio, manifatturiero, delleinfrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sindall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la piùampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitaliall’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro ideeprima di metterle in pratica. Le aziende si affidano ad Autodesk per glistrumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelleprime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo, ottimizzare gliinvestimenti, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per maggioriinformazioni su Autodesk, visitare il sito: www.autodesk.it;{0>Autodesk, Inc. (NASDAQ:<}100{> www.autodesk.com. <0}

*I prodotti e I servizi gratuiti sonosoggetti ai termini e alle condizioni della licenza utenti e dei termini diutilizzo.

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor,DWF, Freewheel, Inventor e Revit sono marchi registrati o marchi registrati diAutodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti gli altri brand,prodotti, nomi di prodotto o marchi registrati  appartengono ai rispettiviproprietari. © 2007 Autodesk, Inc. Tutti iI diritti riservati.

## #

Per ulteriori informazioni: