DGLine partecipa a "Tempo di Libri", prima edizione della nuova Fiera dell'Editoria Italiana a Milano

18/apr/2017 14.04.45 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DGLine partecipa a Tempo di Libri con tre appuntamenti da non perdere su e-commerce, marketing e social, dedicati a editori e librerie

Milano, 18 aprile 2017 - DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce dedicati a Editoria e Turismo, partecipa a Tempo di Libri , prima edizione della nuova Fiera dell'Editoria Italiana che si terrà dal 19 al 23 aprile a Rho Fiera Milano, c/o stand O23 Q24 padiglione 2 .

Il programma ricco di incontri, workshop e tavole rotonde vedrà DGLine presente in tre imperdibili appuntamenti con focus verticali specifici per editori e librerie:

Cari Editori e Librai, è tempo di ... Marketing!
Venerdì ore 11.30 - spazio Giornale della Libreria
Interviene Davide Giansoldati, autore di "E-commerce per editori e librai", scrive di marketing e di e-commerce su Giornale della Libreria

E-commerce: opportunità e sfide per editori e librai
Venerdì ore 15.30 - spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda a cura del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica
A confronto: Davide Giansoldati, docente del Master e coautore di 'E-commerce per editori e librai' (Editrice Bibliografica), Mauro Zerbini, pioniere dell'e-commerce in Italia, Chiara Bellemo (Marsilio Editori), Letizia Fabbri, coautrice di 'E-commerce per editori e librai' e marketing per Librerie Cortina. Modera Paola Di Giampaolo, docente di 'Web, e-commerce e metadati per l'editoria' e coordinatrice del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica.

Raccontare i libri sui social
Sabato ore 15.30 - spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda
Intervengono: Mark Perna e Paolo Crespi autori di 'Professione Youtuber', Davide Giansoldati, autore di "Promuovere e raccontare i libri sui social network" e Ilenia Zodiaco, Bookaholic e Youtuber.

Tempo di Libri sarà anche un'opportunità per incontrarsi e parlare insieme di progetti e collaborazioni future. Un'occasione per DGLine per presentare i prodotti verticali per editori e librerie e le ultime funzionalità introdotte:
Biblos, piattaforma proprietaria per la gestione di sito web e e-commerce, permette la vendita di libri, e-book, riviste, abbonamenti e corsi con facilità e velocità. User oriented e integrata con i social network, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.
Bsuite, gestionale personalizzato e multimodulare, è studiato per tutte le esigenze di business del mondo editoriale. Una gestione facile e veloce di opere, abbonamenti, adozioni, diritto d'autore, omaggi, recensioni, rassegna stampa. Inoltre, può essere utilizzato in mobilità ovunque ci si trovi, si adatta a ogni device, archivia i dati in modo sicuro e aggiorna le statistiche in tempo reale.

"Mettiamo passione, impegno, esperienza e idee al servizio dell'editoria", dichiara Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine e Ideatore di Biblos e Bsuite. "Per questo raggiungiamo risultati sempre più importanti: grazie alle nostre soluzioni, gli editori aumentano le vendite, i rinnovi degli abbonamenti e migliorano la loro presenza online."

DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e strategie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i clienti di DGLine ci sono Raffaello Cortina Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Marsilio Editore, Maggioli Editore, Libreria Cortina Milano, Terra Nuova Edizioni, Pisa University Press, Morellini Editore, Infobetting, Yoga Journal, Svizzera Turismo. Dal 2015 è diventata società del Gruppo Maggioli. Per informazioni: http://www.dgline.it  

Contatti stampa DGLine:
Maria Letizia Fabbri - letizia.fabbri@dgline.it
Federica Speziali - federica.speziali@dgline.it
Tel. 02/45491653

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl