Easynet annuncia una soluzione gestita di videoconferenza HD basata su tecnologia Polycom

29/ago/2007 15.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

PCM color hi res hor

Easynetannuncia una soluzione gestita di videoconferenza HD basata su tecnologiaPolycom

Milano, 29 agosto 2007 –Easynet annuncia oggi che, a conferma del proprio impegno nel fornire soluzioniglobali gestite in modo eccellente, sarà il fornitore di servizi divideoconferenza gestita e sistemi Polycom per NDS Group e BSkyB. Le soluzionidi  Polycom, leader mondiale nella comunicazione unificata ecollaborativa, comprendono le suite di telepresenza ad alta definizione (HD)RPX™ di Polycom e le soluzioni per sala conferenza della serie HDX 9000™.

Easynet, ladivisione di BSkyB che fornisce a livello internazionale soluzioni eccellentiper la gestione di reti e hosting complessi, utilizzerà una serie di prodottiad alta definizione di Polycom per implementare i servizi gestiti presso leproprie 12 sedi operative internazionali e le 18 sedi di NDS Group, leaderglobale nella tecnologia televisiva digitale, azienda controllataprincipalmente da News Corporation. Easynet fornirà inoltre la soluzione tra icustomer operations centres di BSkyB in Scozia e la sede centrale di BSkyB aLondra. BSkyB è il principale fornitore di intrattenimento multichannel nelRegno Unito.

Le nuove soluzionidi videoconferenza gestita offriranno i vantaggi di riunioni ad altadefinizione grazie a sale di telepresenza su misura dotate della tecnologia RPX(RealPresence Experience) di qualità cinematografica, oltre che in ambienti disale meeting più tradizionali. Tali implementazioni ridurranno i budgetrelativi alle trasferte e creeranno ambienti di meeting virtuali di eccezionalequalità che consentiranno colloqui professionali e processi decisionali piùefficaci, reattivi e chiari.

Questo serviziogiocherà inoltre un ruolo fondamentale nel supportare BSkyB e NDS Group nelraggiungimento dei propri obiettivi a favore dell’ambiente. In quantoparte di BSkyB, azienda carbon neutral, Easynet è sempre attenta alla riduzionedelle proprie emissioni di CO2, e questa soluzione farà in modo che Easynet e ipropri clienti enterprise a livello globale possano proseguire nella riduzionedelle proprie emissioni di carbonio diminuendo la necessità degli spostamenti.

Il nuovo servizio alivello globale sarà gestito dal Video Network Operation Centre di Easynet, chefornirà l’infrastruttura sicura e gestita per la gestione dei video. Unservizio di Concierge presso il Centro consentirà la programmazione completadelle chiamate, servizi di prenotazione della sala, gestione delle chiamate eassistenza, 24 ore al giorno, da parte di un team di esperti di telepresenza.

David Rowe, chiefexecutive officer di Easynet, ha dichiarato: “Noi tutti apprezziamo ivantaggi per l’ambiente e i risparmi che derivano dalla diminuzione delletrasferte, ma chi lavora ha bisogno di un’esperienza realistica perrivivere la sensazione delle riunioni faccia a faccia.  La qualità delservizio HD di Polycom crea un ambiente di conferenze incredibilmenterealistico e sicuro, ben al di là di quanto visto finora. L’investimentoiniziale è facilmente giustificabile dall’aumento di produttività che neconsegue. Sceglierlo, per le aziende, non è solo una scelta per proteggerel’ambiente, ma è questione di buon senso”.

Tony Harrison, chiefinformation officer di NDS, ha affermato: “NDS ha già potuto constataregli eccellenti risultati del sistema pilota di video conferenza in telepresenzainstallato nel Regno Unito e aspetta con impazienza di estenderne a livelloglobale i benefici, quali semplicità di utilizzo, maggiore collaborazione,qualità video e audio eccellenti, riducendo al contempo le spese dei viaggi, il“carbon footprint” e, infine, risparmiando il tempo degliimpiegati”.

Steve Leyland,Managing Director EMEA di Polycom ha aggiunto: “Dal momento che leimprese stanno diventando sempre più frammentate e globalizzate, le tecnologiedi collaborazione ad alta definizione di Polycom consentono a gruppi di lavoroe individui geograficamente dislocati di immergersi completamente in riunionivirtuali faccia a faccia, annullando le distanze tra colleghi, e aumentando laloro efficienza e produttività. L’esperienza di Easynet nelle soluzionigestite a livello internazionale garantisce un servizio scrupoloso ed efficace,in grado di connettere gli utenti in tutto il mondo.”

- Fine -

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitore internazionaledi soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete e hosting complessiper aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete nazionale einternazionale e un’infrastruttura di hosting, la società sicontraddistingue per uno straordinario livello di customer service.L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionalenel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti,sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione perla qualità. Easynet attualmente ha sedi operative in tutta Europa e aShanghai, in Cina.

Easynet si impegna a fondo affinchéi suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano FordMotor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia.

Easynet è un’azienda delgruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione dimercato pari a oltre 12.5 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC)

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

A proposito di Polycom
Polycom, Inc. è leader mondiale nelle soluzioni UCC (unifiedcollaborative communications) che massimizzano l’efficienza e laproduttività delle aziende integrando la più ampia gamma di soluzioni video adalta definizione, voce via cavo e wireless, e contenuti, per fornireun’avanzata esperienza collaborativa. Le soluzioni per conferenza ecollaboration ad elevata qualità e basate su standard offerte da Polycom sonosemplici da implementare e gestire, oltre che intuitive da utilizzare.

Supportate daun’architettura aperta si integrano perfettamente con le principali retidi telefonia fissa, wireless e presence-based. Grazie alle avanzate tecnologie,prodotti all’avanguardia, partnership e servizi di prima classe, Polycomrappresenta la scelta ideale per quelle aziende che desiderano soluzionicomprovate e un vantaggio competitivo dalle comunicazioni e attività dicollaboration on-demand. La sede centrale EMEA di Polycom è basata a Slough, Berkshire, nel Regno Unito.Polycom EMEA opera in Europa, Medio Oriente e Africa. Per ulterioriinformazioni: www.polycom.com.

Per ulterioriinformazioni:

Easynet Italia                                                                   Prima Pagina Comunicazione

Cristina Gaia                                                                    Benedetta Campana

Viale Fulvio Testi,7                                                          Via Ciro Menotti 11

20159Milano                                                                    20129 Milano

Tel: 0230301500                                                              Tel. 02 76118301

cristina.gaia@it.easynet.net                                              benedetta@primapagina.it

Bite Communications for Polycom Inc.

Melanie Antonucci

Phone: +44 (0)208 741 1123

Polycom@bitepr.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).