Dassault Systèmes semplifica la progettazione dei semiconduttori con l'integrazione di Microsoft Visual Studio

29/ago/2007 16.00.00 AID Contatta l'autore

Dassault Systèmes semplifica la progettazionedei semiconduttori con l’integrazione di

Microsoft Visual Studio

Prima soluzione per la gestionecollaborativa dei dati di progetto, dalla fase EDA al software embedded, ilplug-in ENOVIA MatrixOne Synchronicity DesignSync consente una maggiorcomunicazione e collaborazione

Milano, 29 agosto 2007 - Dassault Systèmes (DS) (Nasdaq: DASTY; Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leadermondiale nelle soluzioni 3D e Product Lifecycle Management (PLM), annuncia un nuovo plug-in per la sua soluzione di progettazione deisemiconduttori, ENOVIA MatrixOne Synchronicity DesignSync 5.0, che consente aiprogrammatori che operano con Microsoft® Visual Studio® di accedere, gestire e collaborare con ifile DesignSync direttamente dal loro ambiente desktop, senza la necessità diapprendere nuovi applicativi. Il plug-in per Visual Studio è disponibile con lanuova release DesignSync Windows OS ed è compatibile con Visual Studio 2003.NETe 2005.NET.

“Il software è una parte indispensabilenel processo di realizzazione di circuiti integrati, e qualsiasi elemento allontaniun programmatore dal suo abituale ambiente di sviluppo implica costi altissimiper le aziende, in termini economici, di tempo e di qualità,” commenta JohnStanglewicz, Direttore Product Management ENOVIA MatrixOne, Dassault Systèmes. “Questonuovo upgrade di ENOVIA MatrixOne Synchronicity DesignSync aggiunge un collegamentoimmediato da uno dei più utilizzati ambienti di sviluppo software, MicrosoftVisual Studio, a qualsiasi altro utilizzatore nel processo progettuale”.

DesignSync consente ai programmatori cheabitualmente utilizzano strumenti EDA (electronic design automation) di diversiproduttori come Cadence, Synopsis e Mentor Graphics, di condividere i file aprendosemplicemente menu e barre degli strumenti, senza dover passare a sistemi diversi.Inoltre, basata sull’approccio “EDA Data Awareness™” diENOVIA MatrixOne, DesignSync è l’unica soluzione che consente alleaziende produttrici di semiconduttori di gestire collaborativamente laprogettazione dei loro hardware e relativi software nello stesso ambiente digestione dati di progetto (Design Data Management) – fondamentale pergestire la complessità degli oggetti binari multifile e database prodotti daglistrumenti EDA.

Lanciata nel febbraio 2007, ENOVIA MatrixOneSynchronicity DesignSync® 5.0 è l’ultima versione della piattaforma aziendaleper la gestione dati di progettazione di semiconduttori ed è il primo sistemaunificato DDM (design data management) ad abbracciare l’intera catena diproduzione dei semiconduttori, dalla loro individuazione fino al circuitointegrato completo. Più di 120 aziende, incluse 13 delle 15migliori aziende produttrici di semiconduttori, traggono beneficio dai 10 annidi esperienza di ENOVIA MatrixOne perincrementare la produttività della progettazione, ridurre i costi di progetto edi sviluppo, fare leva sull’expertise, migliorare la qualità e accelerareil time to market.

Informazioni su DassaultSystèmes:

Quale leader mondiale nelle soluzioni 3D e Product LifecycleManagement (PLM), Dassault Systèmes offre valore aggiunto a più di 100.000clienti in 80 paesi. Dal 1981, pioniere nel mercato del software 3D, DassaultSystèmes sviluppa e commercializza software e servizi per il PLM che supportanoi processi industriali e offrono una visione 3D dell’intero ciclo di vitadel prodotto dall’ideazione al riciclo o allo smaltimento. Il portafogliodi Dassault Systèmes comprende CATIA per la progettazione virtuale 3D -SolidWorks per quella nel settore meccanico - DELMIA per progettare la fabbricadigitale - SIMULIA per la prototipazione virtuale - ENOVIA per la gestione collaborativadell’intero ciclo di vita del prodotto e 3DVIA, per simulare“on-line” attraverso la rappresentazione 3D esprienze di vitareale.  Questa soluzione comprende ENOVIAVPLM, ENOVIA MatrixOne ed ENOVIA SmarTeam. Dassault Systèmes è quotata alNasdaq (DASTY) e all’Euronext Paris (#13065, DSY.PA). Per maggioriinformazioni consultate il sito http://www.3ds.com

CATIA, DELMIA, ENOVIA, SIMULIA e SolidWorks sono marchi registratidi Dassault Systèmes o da sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Silvia Novembre