SEAGATE TECHNOLOGY AGGIORNA LE PREVISIONI PER IL PRIMO TRIMESTRE 2008

SEAGATE TECHNOLOGY AGGIORNA LE PREVISIONI PER IL PRIMO TRIMESTRE 2008 SEAGATE TECHNOLOGY AGGIORNA LEPREVISIONI PER IL PRIMO TRIMESTRE 2008 Cresconole previsioni di fatturato, entrate e reddito lordo per il quarter in chiusuraa fine settembre MILANO, Italia - 29 agosto 2007 - Seagate Technology(NYSE: STX) annuncia un aggiornamento delle attese di fatturato per il primo trimestrefiscale del 2008, che chiuderà il prossimo 28 settembre 2007.

29/ago/2007 16.00.00 AID Contatta l'autore

SEAGATE TECHNOLOGY AGGIORNA LEPREVISIONI PER IL

PRIMO TRIMESTRE 2008

MILANO, Italia – 29 agosto 2007 – Seagate Technology(NYSE: STX) annuncia un aggiornamento delle attese di fatturato per il primo trimestrefiscale del 2008, che chiuderà il prossimo 28 settembre 2007.  L’azienda ora prevede delle entrate di3.15 - 3.25 miliardi di dollari, un guadagno netto GAAP (General AcceptedAccounting Principles) diluito per azione di 0.57 - 0.61 dollari e un guadagnonetto non-GAAP diluito per azione, che esclude 27 milioni di dollari di ammortamentodi beni immateriali acquistati e altri oneri associati alle acquisizioni diMaxtor ed EVault, di 0.62 - 0.66 dollari.

Le previsioni originali dell’azienda per il primoquarto ammontavano a 2.9 - 3.0 miliardi di dollari, un guadagno netto GAAP diluitoper azione di 0.35 - 0.39 dollari e un guadagno netto non-GAAP diluito perazione, che escludeva 27 miliori di dollari di ammortamento di beni immaterialiacquistati e altri oneri associati alle acquisizioni di Maxtor ed EVault, di0.40 - 0.44 dollari.

I fattori principali che hanno migliorato le previsioni peril primo trimestre fiscale sono [1] domanda del mercato di unità a discosuperiore alle aspettative; [2] prezzo favorevole dei prodotti risultante dalgiusto equilibrio tra domanda e offerta, e [3] una migliore offerta di prodotto.

Grazie ai fattori domanda, prezzo e offerta di prodotti dicui sopra, si attende che il reddito lordo cresca di circa il 24%. Le speseoperative (Ricerca e Sviluppo, Spese Generali e Amministrative) aumenterannooltre le attese aziendali, a causa di costi di compensazione variabili piùelevati.  Le previsioni aggiornate presumonoun 6% di imposte ed azioni diluite oltre 555 milioni di dollari.

Dato lo scenario tipico delle consegne per un trimestre inchiusura a settembre, e la natura dinamica di domanda e prezzo, i risultatiottenuti in questa ultima parte del trimestre influenzeranno pesantemente laperformance finanziaria dell’azienda dell’intero quarter.

AboutSeagate

Seagateè il leader mondiale nella progettazione, nella produzione e nellacommercializzazione di unità a disco. La società offre prodotti per un'ampiagamma di applicazioni, tra cui sistemi di elaborazione aziendali, desktop eportabili, elettronica di consumo e soluzioni commercializzate con marchiproprietari. Il modello di business Seagate - incentrato sulla leadershiptecnologica e su infrastrutture di produzione di altissimo livello - consentedi offrire ai clienti in tutto il mondo prodotti innovativi e di qualità e,allo stesso tempo, di garantire i prezzi più competitivi in tutti i segmenti dimercato. La società è impegnata a fornire prodotti e livelli di supporto e diaffidabilità ai massimi vertici per soddisfare le esigenze di un mercato incontinua espansione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Webinternazionale di Seagate all'indirizzo www.seagate.com.

Seagate, Seagate Technology e il logoWave sono marchi registrati da Seagate Technology LLC. Cheetah è sia un marchiocommerciale sia un marchio depositato da Seagate Technology LLC. Tutti glialtri marchi commerciali o marchi depositati appartengono ai rispettivititolari. Tutti gli altri marchi depositati o registrati appartengono airispettivi titolari. Quando ci si riferisce alla capacità dei drive, ungigabyte, o GB, equivale a un miliardo di byte mentre un megabyte, o MB,equivale a un milione di byte. La capacità effettivamente disponibile puòvariare in funzione dell’ambiente operativo e del tipo di formattazione.

Safe Harbor

This press release contains forward-looking statementswithin the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended,and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended. Theseforward-looking statements relate to the company’s expected revenue,gross margin and earnings per share (presented on a GAAP basis as well as on anon-GAAP adjusted basis) for its first fiscal quarter. These forward-lookingstatements are based on information available to Seagate as of the date of thispress release. Current expectations, forecasts and assumptions involve a numberof risks and uncertainties that could cause actual results to differ materiallyfrom those anticipated by these forward-looking statements. Such risks anduncertainties include a variety of factors, some of which are beyond thecompany's control. In particular, such risks and uncertainties include theimpact of the variable demand and the aggressive pricing environment for discdrives. Information concerning additional factors that could cause results todiffer materially from those projected in the forward-looking statements iscontained in the company's Annual Report on Form 10-K as filed with the U.S.Securities and Exchange Commission on August 27, 2007. These forward-lookingstatements should not be relied upon as representing the company's views as ofany subsequent date and Seagate undertakes no obligation to updateforward-looking statements to reflect events or circumstances after the datethey were made.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Silvia Novembre