McAfee, Inc. Protegge le postazioni informatiche e i terminali bancomat delle linee aeree McAfee,Inc. Protegge le postazioni informatiche e i terminali bancomat delle lineeaeree McAfee VirusScan Enterprise oggisupporta Windows XP Embedded Milano,30 agosto 2007 -- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha reso noto che McAfee® VirusScan®Enterprise 8.5i oggi supporta il sistema operativo Windows XP Embedded.

30/ago/2007 10.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee VirusScan Enterprise oggisupporta Windows XP Embedded

Milano,30 agosto 2007 -- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha reso noto che McAfee® VirusScan®Enterprise 8.5i oggi supporta il sistema operativo Windows XP Embedded. Con lapropria protezione anti-malware per il sistema operativo Windows XPE, leaziende possono gestire la sicurezza nei propri punti vendita, compresi i deskdelle compagnie aeree e i terminali bancomat, utilizzando il premiato softwaredi gestione della sicurezza McAfee ePolicy Orchestrator®.

"Molti fra i nostri principaliclienti, tra cui istituzioni finanziarie, grandi catene di vendita al dettaglioe compagnie aeree ci hanno chiesto di supportare questa piattaforma," haaffermato Rees Johnson, vice president del product management di McAfee. "Unamaggiore sicurezza dei punti vendita favorisce un rapporto più semplice e piùsicuro con i clienti finali. McAfee VirusScan Enterprise protegge questi puntivendita contro virus, malware e furto dei dati riservati dei clienti."

Molte aziende che dispongono di terminali,POS e Bancomat remoti preferiscono l’adozione del sistema operativoWindows XPE alle piattaforme proprietarie, e di conseguenza la loro vulnerabilitàalla varietà di minacce che colpiscono la piattaforma Windowsè cresciuta in maniera considerevole. I sistemi POS sono cruciali per moltiprocessi di business, e le aziende devono proteggere le informazioni deiclienti per poter far crescere i profitti, accelerare le transazioni, migliorarei servizi ed essere conformi ai requisiti normativi vigenti.

"Molte aziende sottovalutano irischi di sicurezza associati all’utilizzo dei sistemi operativi embedded,"ha aggiunto Brian Burke, analista per i prodotti e servizi di security per IDC."Le aziende devono cominciare a tenere sotto controllo i propri terminalie iniziare a considerarli come potenziali punti d'ingresso per attacchi dicodice maligno."

Sicurezza Enterprise aprova di minaccia

McAfee VirusScan Enterprise effettua laricerca degli exploit indirizzati alle applicazioni e ai servizi Microsoft eidentifica e blocca le minacce. VirusScan Enterprise si integra facilmente con laconsole di gestione della sicurezza di McAfee, McAfee ePolicy Orchestrator®(ePO™). ePO consente la gestione centralizzata, la configurazione el’applicazione delle policy in modo tale che le aziende possano gestire centralmentela sicurezza di migliaia o perfino decine di migliaia di endpoint dislocati conpiattaforma Windows XP Embedded. VirusScan Enterprise blocca proattivamente erimuove le minacce, estende la copertura a rischi di sicurezza sconosciuti e riducei costi di gestione in risposta ad eventuali epidemie.

VirusScan Enterprise è il primo softwareanti-malware che offre prevenzione delle intrusioni con tecnologiabuffer-overflow specifica per le applicazioni. Offre inoltre solide regole perla protezione degli accessi, ed è in grado di bloccare la condivisione di filee directory, di non consentire l’esecuzione di determinati file e di generarelog entries o avvisi quando vengono effettuati tentativi di accedere ai filebloccati.  VirusScan Enterprise utilizza una serie di meccanismi per evitareche i terminali vengano alterati, tra cui la possibilità di vietare agli utentifinali di effettuare modifiche, applicare policy di scansione e bloccaremodifiche dolose ai software.

Infine, poiché la protezione contro il malware è validasolo se è aggiornata, il database di McAfee VirusScan Enterprise vieneaggiornato quotidianamente con informazioni da McAfee Avert® Labs, il centro diricerca antivirus migliore al mondo.

Disponibilità

VirusScan Enterprise 8.5i per WindowsXPE è immediatamente disponibile. I clienti interessati ad adottare VirusScanEnterprise per i dispositivi Windows XP Embedded possono contattare McAfee echiedere informazioni sul Windows XP EmbeddedConditional Support Program.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara,California, McAfee Inc. è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie disicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi cheproteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione lapropria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende,pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gliattacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorarecostantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili suInternet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                                  BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                   Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                               Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
                                                         e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

McAfee VirusScan Enterprise blocca erimuove proattivamente il software dannoso. Inoltre estende la copertura contronuovi rischi di sicurezza. Questa soluzione copre un’ampia gamma di minaccegrazie all’integrazione di anti-virus, firewall, e delle più avanzatetecnologie di prevenzione delle intrusioni. McAfee VirusScan Enterprise è anchein grado di rilevare minacce sconosciute utilizzando tecniche euristicheavanzate e analisi comportamentale. Ciò riduce notevolmente il costo dirisposta agli incidenti.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosidirettamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).