News Alert: Cogliere i vantaggi dell'Industry 4.0 con VEM sistemi, Cisco e Schneider Electric

08/mag/2017 12:32:08 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

NEWS ALERT

industry-innovation-17

Cogliere i vantaggi dell’Industry 4.0

Industry Innovation. Strategie, esperienze, ecosistemi per l’industria digitale

12 maggio - Museo Ferrari di Modena - con la partecipazione di Cisco e Schneider Electric

Forli (FC), 8 maggio 2017 - Rivolta al management e, in generale, a coloro che devono compiere scelte aziendali strategicamente importanti, in società operanti nell’ambito della produzione manifatturiera, si terrà il 12 maggio prossimo al MEF – Museo Enzo Ferrari di Modena, la giornata di lavoro organizzata da VEM sistemi sul tema dell’Innovazione Industriale. Un’importante occasione di confronto durante la quale mettere a fattor comune visioni ed esperienze con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle aziende che stanno avviando o hanno già avviato un percorso di trasformazione digitale in ottica Industry 4.0.

Partendo dalle linee guida del decreto attuativo del Piano Industria 4.0, saranno approfonditi il tema della verifica dei progetti ai fini della validazione e l’impatto del GDPR nell’ecosistema dell’Industry IoT, per entrare poi nel vivo del concetto di Digital Innovation con gli interventi di Cisco e Schneider Electric che delineeranno le caratteristiche della fabbrica del futuro, mettendo in campo competenze, strategie, esperienze ed ecosistemi per ottenere il massimo dalla digitalizzazione del sistema Industria.

Infine, saranno presentati alcuni casi concreti di aziende che stanno sperimentando nuove tecnologie e riorganizzando i processi di business.

La sfida dell’Industry 4.0 si gioca su un campo particolarmente congeniale al made in Italy: quello dell’innovazione.

9.00  Registrazione

9.30  Benvenuto e vision - Stefano Bossi, AD VEM sistemi

9.45  Guida pratica alle agevolazioni del decreto Piano Industria 4.0 Davide Stefanelli, VP Finance&HR VEM sistemi

10.05 L’importanza della validazione dei progetti del piano Industria Mario Ascari, Ordine Ing. Modena

10.25 Gli impatti del GDPR nell’ecostistema IIoT (Industrial Internet of Things) Sandra Reggio, Technology Advisory Team Leader VEM sistemi

10.45 Coffee break

11.15 Industry Innovation e il ruolo degli ecosistemi Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi

11.30 Innovators roundtable - Gianmaurizio Cazzarolli, Director Facility Management Italy TetraPak Roberto Stella, Direttore Sistemi Informativi Tod’s Cristiano Di Paolo, IT Manager Ferriere Nord

12.20 Executing on Digital Transformation Enrico Mercadante, Responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation Cisco

12.40 Smart Manufacturing - Marco Gamba, Smart Manufacturing Project Manager Schneider Electric

13.00 Sponsor Etico Lega del Filo d’Oro

13.05 Lunch

14.00 Visita al Museo Ferrari

La partecipazione all’evento, riservata ai clienti e partner di VEM sistemi, è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

IN COLLABORAZIONE CON:

Cisco          vem-sistemi-partner-schneider-electric-logo-150

Museo Ferrari

VEM sistemi

Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

Seguici su:

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811