Siemens & IBT Group: Insieme per presentare la soluzione HiMed per il comparto HealthCare @ Garda Wind Garda 2017

10/mag/2017 11:38:34 The Reflection Studios Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IBT Group, società di engineering con sede a Klagenfurt (Austria) e branch a Treviso specializzata nello sviluppo di soluzioni ICT, e Siemens AG, multinazionale tedesca tra i maggiori market leader nel settore Healthcare, presenteranno il nuovo terminale HiMed, uno strumento di clinical governance specifico per il comparto medicale, il prossimo 18 giugno 2017 nel contesto dell’evento Garda Wind Garda che si terrà nella splendida cornice di Riva del Garda in Trentino.

L’evento, dedicato alla velocità, high-performance e innovazione tecnologica, valori fortemente condivisi dalle nostre aziende, si terrà sul Lago di Garda in Trentino, simbolicamente a cavallo tra i nostri due paesi, Italia e Germania, e rappresenta la cornice ideale per lanciare questa importante collaborazione” ha commentato Scandia Babuin, AD di IBT Group e responsabile della divisione Healthcare di IBT Group.

Il settore Healthcare, sia pubblico che privato, è uno dei comparti che può maggiormente beneficiare dalle ultime soluzioni di Information & Communication Technology offrendo una valida risposta alle problematiche che ospedali, case di cura e cliniche private si trovano ad affrontare in un’ottica di ottimizzazione di costi e processi: per esempio, basti pensare che nel mondo circa il 30% dei pasti serviti negli ospedali vengono gettati, o che il personale ospedaliero spende 1/6 delle ore di lavoro settimanali in un’onerosa gestione di documenti amministrativi cartacei. Problemi che oggi potrebbero essere risolti grazie a soluzioni digitali in cui la sicurezza gioca un fattore chiave consentendo alle strutture di adottare soluzioni di Clinical Governance, in prospettiva organizzativa e gestionale, volte al miglioramento della qualità delle cure, in termini di efficacia clinica e di costo/efficacia, attraverso soluzioni intelligenti di gestione di dati e sistemi su misura che facilitano il dialogo e lo scambio di informazioni tra il paziente ed il personale medico e viceversa.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con IBT Group al lancio della soluzione HiMed in Italia – ha commentato Christian Leffler, Responsabile Tecnico della Digital Factory Division di Siemens AG, nostro partner ideale, grazie alla sua decennale esperienza nel settore ospedaliero ed a un approccio consulenziale su misura fortemente incentrato sulla soddisfazione del cliente”.

La soluzione HiMed, già adottata in oltre 1.200 strutture ospedaliere nel mondo, è un sistema, facile e scalabile, che, adottando le ultime tecnologie in campo ICT, permette di unire funzionalità di Intrattenimento & Informazione integrate nell’architettura IT dell’ospedale. Questo consente di ottenere un maggior comfort del paziente che potrà, per esempio, in autonomia e direttamente dal suo posto letto, usufruire di servizi di intrattenimento (come TV, internet, ecc.), anche utilizzando anche il proprio device, ordinare i pasti dal menù o richiedere assistenza 24/7.

Allo stesso tempo, HiMed consentirà al personale ospedaliero di beneficiare di un minor carico di lavoro, potendo gestire centralmente ed in totale sicurezza qualsiasi tipo di informazione e dato con la possibilità per esempio di accedere ai dati clinici del paziente e aggiornare la sua scheda direttamente dal posto letto, prenotare esami o consultare gli esiti degli stessi, controllare l’agenda delle prescrizioni mediche e delle somministrazioni dei farmaci, ecc. Tali funzionalità consentiranno un maggior benessere dell’utente, un aumento dell’efficienza grazie all’ottimizzazione dei costi, ma anche una fonte di reddito aggiuntiva per la struttura (tramite pubblicità e vendita di prodotti da terminale HiMed, servizi TV on demand, ecc.).

In particolare, in occasione della Regata Rivalora, di cui Siemens sarà sponsor, che si terrà domenica 18 giugno a Riva del Garda, verrà lanciata la soluzione HiMed Infotainment 4.0, una stazione monitor multimediale particolarmente innovativa con schermo HD, sistema di videoconferenza e funzioni touchscreen di ultima generazione.

Per maggiori info:

Lavinia Colonna Preti, Ufficio Stampa IBT Group
lavinia.colonnapreti@ibtgroup.at | Cell. 345 4877947

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl