EASYNET OFFRE SERVIZI GESTITI IN 194 PAESI CON VIRTELA

06/set/2007 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

EASYNET OFFRESERVIZI GESTITI IN 194 PAESI CON VIRTELA

Easynet sceglie i servizi di rete di Virtela per unacollaborazione a livello globale

Milano, 6 settembre 2007 - Easynet, fornitoreinternazionale di soluzioni gestite di rete e hosting, e Virtela, azienda chefornisce soluzioni di rete sicure, annunciano oggi un accordo di collaborazioneglobale, che rappresenta una mossa strategica per estendere l’offerta diEasynet di soluzioni gestite di rete e hosting a 194 Paesi in tutto il mondo.Attualmente Easynet ha clienti in più di 45 Paesi e sedi operative in 9nazioni. La collaborazione con Virtela è un’ulteriore conferma dellastrategia di Easynet, sempre più impegnata nel fornire soluzioni globaligestite in modo eccellente.

Virtela e Easynet hanno integrato funzionalmentele proprie reti in modo tale da fornire globalmente un servizio completo atutti i clienti Easynet. I clienti potranno pertanto usufruire dei vantaggiderivanti da accordi end-to-end per i livelli CoS (Class of Service) e SLA(Service Level Agreements). Sia Easynet sia Virtela hanno integrato i proprisistemi per la gestione della rete per supportare un sistema di reportisticachiaro e per fornire un supporto operativo univoco. Ciò significa che i clientiutilizzeranno un’unica interfaccia per visualizzare tutti i servizi, e potrannocontattare un singolo numero per il supporto a livello globale.

Le aziende multinazionali con reti diversificaterappresentano un mercato in costante crescita, cui bene si adatta l’ampiagamma di soluzioni disponibili a seguito dell’accordo tra Virtela eEasynet.

“Le attività globali di Easynet stannocrescendo in fretta. La collaborazione con Virtela amplia la copertura dellaloro rete rendendola realmente globale,” hadichiarato John Powell, vicepresident global channels di Virtela, “Le nostre operazioni a livello mondiale mantengonola qualità del servizio, il livello di flessibilità e di cura dei dettagli chesi aspettano i clienti di Easynet."

David Rowe, CEOdi Easynet, ha aggiunto: “L’accordo di collaborazione tra Easynet eVirtela ci consente di potenziare la nostra capacità di soddisfare le esigenzedei nostri clienti alla ricerca di un’azienda in grado di forniresoluzioni di rete gestite end-to-end veramente globali. La partnership con Virtela supporta l’impegno di Easynet nel fornire soluzionigestite in modo eccellente, e migliora ulteriormente la customer experienceofferta da Easynet.”

Il primo cliente ad avvantaggiarsi dellacollaborazione Virtela/Easynet, un produttore e distributore a livello globaledi prodotti per la tutela della salute, aveva bisogno di una soluzione di retegestita unificata per le proprie 31 sedi dislocate in 22 nazioni. La societàpuò ora usufruire di un singolo fornitore per prestazioni migliori, maggioreflessibilità e una rete MPLS completamente gestita, in grado di sostenere lacrescita della società e supportare le applicazioni professionali come SAP,oltre che servizi voce e videoconferenza.

- Fine -

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitore internazionaledi soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete e hosting complessiper aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete nazionale einternazionale e un’infrastruttura di hosting, la società sicontraddistingue per uno straordinario livello di customer service.L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionalenel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti,sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzioneper la qualità. Easynet attualmente ha sedi operative in tutta Europa e aShanghai, in Cina.

Easynet si impegna a fondo affinchéi suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano FordMotor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia.

Easynet è un’azienda delgruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione dimercato pari a oltre 12.5 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC)

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

A proposito di Virtela

Virtela Communications Inc. forniscepremiate soluzioni di rete e sicurezza a molte tra le maggiori aziendemultinazionali.  La rete di Virtela copre oltre 190 Paesi, con aziendeclienti nei 6 continenti. Global Service FabricSM di Virtelarappresenta la base per la distribuzione di applicazioni critiche attraverso lariconosciuta metodologia della società, con un portafoglio di servizi cheinclude reti MPLS e VPN (virtual private networks) basate su IP, servizi disicurezza, monitoraggio e gestione remoti di infrastrutture WAN/LAN, e servizi convergenti(dati, video, voce).

Virtela ha il proprio quartiergenerale a Denver, Colorado, e un secondo Network Operations Center a Mumbai,in India. Virtela fa parte del ManagedNetwork Solutions Preferred Alliance Program di Juniper Networks(Nasdaq: JNPR). Per maggioriinformazioni, visitate il sito www.virtela.net.

Per ulterioriinformazioni:

Easynet Italia                                                                Prima Pagina Comunicazione

Cristina Gaia                                                                Benedetta Campana

Viale Fulvio Testi,7                                                          Via Ciro Menotti 11

20159Milano                                                                20129 Milano

Tel: 0230301500                                                            Tel. 02 76118301

cristina.gaia@it.easynet.net                                                   benedetta@primapagina.it

Per Virtela:

Jane Morrissey

Virtela

jmorrissey@virtela.net

MeganAtiyeh

EngagePR

(510) 748-8200 x228

matiyeh@engagepr.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).