McAfee, Inc. introduce l'Easy PCI Plan

06/set/2007 17.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee, Inc. introduce l’EasyPCI Plan per aiutare le aziende a raggiungere la conformità a fronte dellescadenze imminenti

Una potente soluzione  'TriplePlay' che combina Total Protection, IntruShield e Foundstone – insieme aiServizi Professionali Foundstone – aiuta le aziende a prepararsi per il “BlackFriday”

Milano, 6 settembre2007  -- McAfee, Inc.(NYSE: MFE) ha annunciato la disponibilità di Easy PCI Plan, studiato peraiutare le aziende ad aderire al Payment Card Industry Data Security Standard(PCI DSS) in anticipo rispetto alle scadenze amministrative e al cosiddetto“Black Friday”, il giorno più caldo della stagione per lo shoppingonline. Il nuovo McAfee® Easy PCI Plan consiste in un potente "tripleplay" di soluzioni integrate per la protezione e la conformità unitamentea servizi certificati di consulenza e verifica PCI forniti dai ServiziProfessionali Foundstone. Quest’offerta unica "triple play"include prodotti come McAfee Total Protection™, McAfee Foundstone® eMcAfee IntruShield. Tutte e tre le soluzioni corrispondono direttamente airequisiti dello standard PCI, aiutando così le aziende a superare verifiche PCIfondamentali e raggiungere una conformità sostenibile. I Servizi ProfessionaliFoundstone di McAfee svolgono la funzione, certificata PCI, di Ispettore diSicurezza Qualificato.”

Secondo Gartner Group, la conformitàagli standard PCI sono la conseguenza di violazioni di alto profilo che sonocostate alle aziende in media 300 dollari per carta di credito. Gli standard sonostati introdotti da anni, con aziende che risultano manchevoli in una su quattrocategorie a seconda del numero delle transazioni effettuate.  Al 30 disettembre, gli operatori commerciali che effettuano operazioni con carte dipagamento di livello 2 (da 1 a6 milioni di operazioni annue) devono essere conformi in dodici categorie, soddisfacendorequisiti che vanno dalle policy alla tecnologia.

"In qualità di CEO, comprendoperfettamente le difficoltà delle aziende che provano ad ottenere la conformità PCI,"ha dichiarato Dave DeWalt, chief executive officer di McAfee. "McAfee sirende conto dell’importanza di superare le verifiche e di sosteneremolteplici livelli di sicurezza, e comprendiamo le possibili conseguenze di unascadenza così pressante.  La buona notizia è che McAfee è già pronta perfornire una suite completa di strumenti per la protezione e conformità che sonostudiati per aiutare le aziende non solo a superare le verifiche per la PCI, maper raggiungere una conformità duratura."

McAfee Easy PCI Plan semplificala conformità PCI

Il cuore del McAfee Easy PCI Plan è unpotente "triple play" di soluzioni di Security Risk Management (SRM) integrateche corrispondono direttamente alla metà dei dodici requisiti del più recentestandard PCI DSS (v1.1). Una volta unito ai servizi certificati di McAfee diconsulenza e verifica, l’Easy PCI plan dà un approccio pratico erispondente alle normative per indirizzare i punti più spinosi del PCI che devonoaffrontare gli operatori commerciali che effettuano operazioni con carte dipagamento di livello 1, 2 e 3 (da 20.000 a 6.000.000 di operazioni annue). Questirequisiti più gravosi includono: 1) superare le verifiche PCI entro il 30settembre, 2) individuare e adottare un modello di sicurezza strutturata chesia conforme, 3) proteggere proattivamente i dati sensibili dei titolari dellecarte di credito – compresi i sistemi su cui sono salvati – con "strategievincenti" per la protezione e la prevenzione.

L’integrazione "tripleplay" di McAfee IntruShield, McAfee Foundstone e McAfee Total Protection puòaiutare le aziende a soddisfare 6 dei dodici requisiti PCI DSS, tra cui:

• Requisito 2: Adottare un sistema di password e altri parametri di sicurezza
  • Requisito 5: Utilizzare software o programmi antivirus
  • Requisito 6: Proteggere i sistemi e le applicazioni
  • Requisito 8: Assegnare un ID esclusivo a tutti coloro che hanno accesso a un computer;
  • Requisito 10: Tenere sotto controllo l'accesso alle risorse di rete e ai dati dei titolari di carte di credito
  • Requisito 11: provare regolarmente i sistemi e processi di protezione

La propria focalizzazione mirata sullasicurezza e le avanzate soluzioni per la sicurezza di rete, di sistema, gestionedel rischio e conformità consentono a McAfee di fornire una completa e/oparziale copertura di buona parte dei requisiti del PCI. Inoltre, la strategiacompleta di McAfee per il security risk management fornisce una profondaintegrazione, oltre che gestione unificata e reporting centralizzato dellesoluzioni di sicurezza. Tutto ciò, unito ai servizi professionali Foundstone, consentealle aziende di pianificare e adottare in modo semplice ed efficace laprotezione richiesta e le contromisure tali da ottenere e mantenere laconformità alla PCI.

Una volta adottati come elementi di unastrategia concreta, le soluzioni e i servizi di controllo "tripleplay" del McAfee Easy PCI Plan offrono un’infinità di vantaggi perla sicurezza a valore aggiunto e la conformità:

McAfeeIntruShield – fornisce una prevenzione proattiva delleintrusioni sulla rete che monitora le reti in tempo reale per prevenireattacchi o intrusioni sui sistemi non gestiti o vulnerabili. Ad esempio,IntruShield può proteggere un PoS (Point of Sale) anche senza aggiornamentodelle patch o prevenire tentativi malevoli di furto dei dati sensibili come da PCI.Inoltre, le caratteristiche integrate, come Network Access Control (NAC),anti-spoofing, firewall interno e protezione delle minacce crittografate possonocostituire delle strategie vincenti durature.

McAfeeFoundstone – è un’appliance per la gestione dellevulnerabilità basata su rete che può effettuare regolarmente scansioni dellevulnerabilità su sistemi e altri asset critici, aiutando anche a mantenereaggiornati i livelli delle patch dei sistemi. L’integrazione conIntruShield consentirà ai sistemi o agli host altamente vulnerabili di essereconsiderati prioritari a rischio elevato in modo tale da poter innescare ilripristino.

McAfeeTotal Protection Enterprise – offre un software basato su agentche fornisce una protezione fondamentale, che comprende anti-virus,anti-spyware, personal firewall, host intrusion prevention (HIPS), e NAC.  Inoltre,McAfee Host Data Loss Prevention (DLP) può essere un elemento chiave perstabilire strategie vincenti per prevenire la perdita di dati sensibiliassociati alle carte di credito.

ServiziProfessionali Foundstone –forniscono consulenze professionali che includono test sullo stato di salute esviluppo di programmi.  Il team fornisce inoltre consulenze tecnologiche checomprendono software di sicurezza e assessment di rete.  I ServiziProfessionali Foundstone hanno recentemente ottenuto le certificazioniQualified Scan Vendor (QSV) e Qualified Security Assessor (QSA) per il PCI DSS.

McAfee collabora inoltre conun’estesa rete di partner per aiutare i propri clienti ad ottenere laconformità e superare le verifiche PCI.  McAfee supporta i propri clienti nell’identificarei partner più adatti per aiutarli a selezionare quale tecnologia McAfee applicareper rispondere ai requisiti PCI, fornendo anche servizi di progettazione,implementazione e audit.

"Dal momento che il tempo stringeper raggiungere i requisiti per la conformità PCI," ha affermato Jason Pieters,Security Consultant e PCI QSA per Tevora Business Solutions, un McAfee ElitePartner e certificato Level 1 PCI Assessor, "noi stiamo indicando ainostri clienti come implementare le soluzioni McAfee in modo tale da aiutarli asuperare le valutazioni PCI e raggiungere e mantenere la conformità."

Maggiori informazioni sul McAfee Easy PCI Plan, e sui prodotti McAfeeche corrispondono ai requisiti PCI, sono disponibili sul sito web di McAfee. [http://www.mcafee.com/easypci]

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara,California, McAfee Inc. è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie disicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi cheproteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione lapropria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer,aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccaregli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorarecostantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili suInternet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                                  BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                   Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                               Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
                                                         e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).