Logisty presenta il rivelatore stagno di movimento lineare 20m S142-22X

11/set/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Rivelatore S142-22X di Logisty: il calore di individui in movimento nonpassa inosservato

Dedicato alla linea di allarmi LogistyExpert, è ideale per le applicazioni in ambienti lunghi e stretti. Rileva ilcalore emesso da un corpo umano in movimento nel suo campo visivo, trasmettendotempestivamente l’informazione alla centrale.

Crespellano (Bologna), 11 settembre 2007

Una soluzione “senza fili” affidabile,flessibile e adattabile alle diverse esigenze di comfort e sicurezza delle abitazioni.È il nuovo rivelatore stagno di movimento lineare 20m S142-22X di Logisty (www.logisty.it), marchio di riferimento nelmercato degli impianti d’allarme senza fili.

Dedicato alla linea LogistyExpert, S142-22X rileva il caloreemesso da un corpo umano in movimento nel suo campo visivo per poi trasmetteretempestivamente l’informazione via radio TwinBand® alla centrale, che fasubito scattare l’allarme.

La soluzione è dotata di una lente lineare con una portatadi venti metri, che garantisce una copertura estesa in lunghezza, ideale per laprotezione di ambienti lunghi e stretti (corridoi, scalinate, ecc.).

Semplice e rapido da installare, S142-22X può essere fissatoattraverso uno snodo autobloccante che ne permette il posizionamento anche inpunti difficili, con un orientamento ottimale a seconda delle diverse esigenzedegli ambienti.

Risulta inoltre estremamente versatile nell’adattarsia condizioni ambientali critiche. Il perfetto funzionamento anche in condizionidi alte o basse temperature (da -25°a +70°C), umidità elevate o fortiescursioni termiche, lo rendono idoneo anche al posizionamento in luoghiriparati esterni (es verande, terrazze, balconi).

Tramite un pulsante test è possibile effettuare la verificadel funzionamento, della copertura e del collegamento con la centraled’allarme, che a sua volta effettua una diagnosi quotidianasull’autoprotezione (apertura e strappo), lo stato della pila e ilcollegamento radio del rivelatore.

Tra le ulteriori peculiarità di S142-22X, la possibilità diutilizzarlo in abbinamento ad un ricevitore al fine di comandareautomaticamente anche l’accensione di luci esterne o altri carichielettrici.

La nuova soluzione incrementa ulteriormente la modularità delsistema, affiancandosi ai rivelatori di movimento volumetrico 10m 90°(S141-22X) e a tenda 10m (S143-22X) per completare la gamma dei prodotti atenuta stagna della linea LogistyExpert. Assicura un’autonomia di 5 anniin uso normale ed è garantito 2 anni di base + 3 anni di estensione gratuita(inviando il certificato).

Caratteristiche funzionali e tecniche S142-22X

·                                                                   Rivelazionead Infrarosso passivo

·                                                                   Lente lineare 20 m

·                                                                   Tipo difissaggio su snodo autobloccante

·                                                                   Uso interno/esternoin posizione riparata

·                                                                   Alimentazionecon pacco batterie al litio BatLi25 3,6 V 4 Ah

·                                                                   Autonomia5 anni in uso normale

·                                                                   Trasmissioneradio TwinBand® 400/800 MHz

·                                                                   Pulsante testper alimentazione, copertura e collegamento radio

·                                                                   Spieluminose: 1

·                                                                   Temperatura difunzionamento da - 25°C a + 70°C

·                                                                   Autoprotezioneall’apertura

·                                                                   Indici diprotezione IP 55/IK 04

·                                                                   Dimensioni senzasnodo 163 x 85 x 63 mm

·                                                                   Peso:280 g batteria compresa

·                                                                   Colore: Bianco

Logisty

Logistyè il dei marchio di riferimento nel mercato degli impianti d’allarmesenza fili, il più importante produttore europeo di soluzioni di sicurezza esistemi di allarme wireless con sede in Italia a Crespellano, Bologna.

Logisty mette adisposizione del cliente i suoi Installatori Qualificati (IQL), espertinell’installazione degli impianti Logisty più idonei a rispondere alleesigenze dell’utente. La qualità delle soluzioni Logisty è supportata daun’intensa attività di R&D tesa al raggiungimento di innovativistandard tecnologici. I numerosi progetti di formazione, aggiornamento,assistenza tecnica organizzati da Logisty per i propri IQL accresconoulteriormente il livello dei servizi offerti e la customer satisfaction. Graziea questa rete capillare di installatori e alla partecipazione a tutte le piùimportanti fiere di settore, Logisty è presente sul territorio nazionaleattraverso tutti i distributori di materiale elettrico.

Ufficio StampaLogisty

PragmatikaSrl