MCAFEE, INC. RIDEFINISCE LA GESTIONE DI SICUREZZA E CONFORMITA'

17/set/2007 14.23.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. RIDEFINISCE LA GESTIONE DI SICUREZZAE CONFORMITA’

ePolicy Orchestrator 4.0 è la prima piattaforma aconsentire la gestione di sistemi, reti, dispositivi fisici e virtuali

Milano – 17 Settembre 2007 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciatooggi la disponibilità di McAfee® ePolicy Orchestrator® 4.0 (ePO), la prima eunica piattaforma che permette a aziende e enti governativi di gestirecentralmente i prodotti per la sicurezza e la conformità di fornitori diversi,offrendo risparmi e ritorno sugli investimenti senza precedenti.

“I nostri concorrenti stannoancora faticando per raggiungerci in termini di sicurezza dei sistemi endpointe oggi McAfee, per l’ennesima volta, detta le regole del gioco,” haaffermato Dave DeWalt, CEO di McAfee. “ePO 4.0 offre ai clienti quelloche chiedevano da tempo – un nuovo modo per gestire la sicurezza e laconformità all’interno dei propri ambienti. McAfee ha effettuato investimentisignificativi nel creare questa piattaforma e siamo lieti di annunciare unaserie di innovazioni per il settore della sicurezza.”

McAfee continua a guidarel’innovazione nel campo della sicurezza con una serie di primati:

• La prima azienda a rendere disponibile un unico agent e un’unica console per la sicurezza endpoint
  • La prima azienda a gestire un’ampia gamma di prodotti di sicurezza tra cui sicurezza per endpoint, reti, dati, web e email con un’unica console.
  • Il primo prodotto a riunire gestione di sicurezza e conformità tramite un’unica console
  • Il primo prodotto a gestire i prodotti di sicurezza sia McAfee sia di altri fornitori
  • Il primo a fornire un’architettura aperta per i sistemi di sicurezza che consente un'interoperabilità completa
  • La soluzione più scalabile al mondo con circa 55 milioni di endpoint gestiti

ePO 4.0 offre la prima console sulmercato a riunire la gestione della sicurezza di rete, dati e terminali,inclusi tutti i PC e server di un’azienda. ePO 4.0 funziona con sistemisia fisici che virtuali, offrendo una scalabilità impareggiabile. Oggi, oltre30.000 clienti McAfee gestiscono quasi 55 milioni di PC, server e dispositividi rete. ePO è il primo prodotto a fornire potenti funzionalità di reporting eauditing e console web-based personalizzabili.

"Praticamente ogni aziendadispone di varie soluzioni per proteggere il proprio ambiente," haaffermato Chris Christiansen, program vice president di IDC. "Attualmente,la maggior parte delle aziende ha troppi agent e console di gestione pergestire i loro ambienti in modo efficiente. Consolidando tutto ciò grazie aMcAfee ePolicy Orchestrator, i clienti potrebbero migliorare e semplificaresignificativamente la gestione della sicurezza e la conformità."

Per ampliare ulteriormentel’ecosistema di ePO, McAfee ha presentato per la prima volta la McAfee Security Innovation Alliance, un programma studiato per aiutare ipartner tecnologici a integrare facilmente i propri prodotti con ePO. (Consultare il comunicato stampa del17 settembre “MCAFEE, INC.  LANCIA LA SECURITY INNOVATION ALLIANCE”)

“Siamo molto lieti della solidità delle soluzioni McAfee Security RiskManagement che abbiamo aiutato a implementare presso i nostri clienti delGoverno Federale.” Ha affermato Roger L. Yee, vice president di BAESystems IT Defense Group, un partner McAfee. “La natura sempre piùscalabile di McAfee ePolicy Orchestrator gli consente di posizionarsi come lapiattaforma preferita per la gestione della sicurezza per i nostriclienti.  McAfee ha dimostrato una reale leadership di mercato nel campodel software di sicurezza.”

ePO supporta la sicurezzaintelligente e l’ottimizzazione della conformità

ePO riduce la vulnerabilità,abbassa i costi, assicura la business continuity e supporta gli utenti nell’ottenerela conformità. L’integrazionedi soluzioni di sicurezza e per la conformità costituisce le fondamenta dellasicurezza intelligente, consentendo alle applicazioni di reagire in modoautomatico basandosi su regole. Questa intelligenza consentirà alle imprese dirisparmiare tempo e risorse. Insight Express, un gruppo di ricerca terzo, harecentemente esaminato i costi associati alla gestione della sicurezza e dellaconformità.  I risultati hanno evidenziato che il risparmio economicocomplessivo per le attività di sicurezza è del 62% per i clienti di ePOrispetto a coloro che non lo utilizzano. I clienti di ePO necessitano del 44%di amministratori in meno per gestire i propri ambienti.  Inoltre hannobisogno del 37% di tempo in meno per gestire le loro reti rispetto a clientiche non utilizzano ePO.  L’implementazione di ePO porta efficienzesenza precedenti, riducendo il numero di server, persone e tempo necessari pergestire la sicurezza e la conformità in un’azienda.

La prossima generazione di soluzioniper la gestione di sicurezza e conformità

I prodotti di sicurezza pertradizione comprendevano prodotti singoli che, una volta installati, fornivanoprotezione con minime esigenze di amministrazione a tempo pieno. Negli ultimianni, nuove minacce e normative hanno reso i prodotti per la sicurezza e laconformità integrati e ben gestiti di capitale importanza. McAfee è la prima arispondere a tali esigenze con ePO.

Disponibilità

McAfee ePolicy Orchestrator è disponibile a partire dal 25settembre, senza costi aggiuntivi per tutti i clienti attuali che dispongono diun contratto di manutenzione in essere.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., laprincipale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti eservizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti intutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenticonsumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli abloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare emigliorare costantemente la loro sicurezza.

####

McAfee, McAfeeePolicy Orchestrator, ePO and McAfee Security Innovation Alliance areregistered trademarks or trademarks owned by McAfee, Inc. and/or its affiliatesin the United Statesand/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctiveof McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarksherein are the sole property of their respective owners. © 2007 McAfee, Inc.All rights reserved.

Footnote: InsightExpress, actual numeric values are based on the “means” calculatedusing the midpoints of the ranges used in the survey.  387 surveyinterviews completed by Insight Express, dated June 2007 -- 176 ePO customers,211 non-ePO -- Mid-sized avg 4,100 nodes, Larger avg 45K nodes

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                                                Benedetta Campana
McAfee, Inc.                                                 Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                                             Tel: 02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                                       Fax: 02/76.11.83.04
                                                                      e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).