MCAFEE, INC. LANCIA LA SECURITY INNOVATION ALLIANCE

17/set/2007 14.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. LANCIA LA SECURITY INNOVATION ALLIANCE

Le aziende di sicurezza terze possono così integrare facilmentela prossima generazione di McAfee ePolicy Orchestrator 4.0

Milano – 17 settembre, 2007 – Conl’obiettivo di semplificare gli oneri dei clienti e ampliarel’ecosistema dei propri partner, McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato un nuovo programma per le aziende di tecnologia chedesiderano integrare ePolicy Orchestrator (ePO) di McAfee. La McAfee Security Innovation Alliance fornirà una serie di strumenti creati peraiutare a integrare le applicazioni di terze parti con l’avanzatatecnologia per la gestione della sicurezza e del rischio diconformità.

“I clienti si meritanoun’integrazione più semplice, ed è compito delle aziende di tecnologiafar sì che ciò avvenga,” ha affermato Dave DeWalt, presidente e CEO diMcAfee. “I vendor devono assicurarsi che i loro prodotti collaborino traloro e McAfee si sta impegnando perché ciò accada. Riteniamo che la sicurezzadovrebbe essere semplice da gestire e questo è il motivo per cui ePolicyOrchestrator opererà con un’ampia gamma di tecnologie, non solo con iprodotti McAfee.”

Attraverso la Security Innovation Alliance, McAfee lavorerà con i partnertecnologici per fornire sicurezza integrata e eterogenea, e ottimizzazionedella conformità. Inoltre, McAfee ha annunciato oggi la disponibilità di McAfeeePolicy Orchestrator 4.0, la chiave di volta del nuovo programma. (Consultareil comunicato stampa del 17 settembre “MCAFEE, INC. RIDEFINISCE LA GESTIONE DI SICUREZZAE CONFORMITA’”)

"Ogni azienda dispone di varie soluzioni per proteggere il proprioambiente," ha affermato Chris Christiansen, program vice president di IDC.“Aumentando l’integrazione con ePolicy Orchestrator, i clientipotranno gestire facilmente la loro sicurezza e conformità.” Attualmente,la maggior parte delle aziende dispone di troppi agent e console di gestioneper gestire i propri ambienti in modo efficiente.

Oggi oltre 30.000 clienti McAfeeutilizzano ePO per gestire circa 55 milioni di terminali. La McAfee Security Innovation Alliance fornisce API (Application ProgrammingInterfaces) e kit di sviluppo software per una più rapida integrazione con ePO.I partner Security Innovation Alliance certificheranno le loro applicazioni conePO utilizzando tali API. Il programma offre una serie di moduli per ilsecurity risk management per aiutare i partner a ottimizzare le loroapplicazioni più velocemente.

“McAfee ha sempre collaborato con altri vendor per agevolarel’integrazione delle loro tecnologie,” ha affermato Joe Gottlieb,vice president of corporate strategy di McAfee. “Questo nuovo programmafornisce un percorso formalizzato per i partner per certificare che le loroapplicazioni operano in modo semplificato.”

Disponibilità

McAfee Security Innovation Alliance è aperta ai nuovi partner.Per maggiori informazioni o per aderire, visitare il sito www.mcafee.com/sia

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., laprincipale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti eservizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti intutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenticonsumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli abloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare emigliorare costantemente la loro sicurezza.

####

McAfee, McAfee ePolicy Orchestrator e McAfee SecurityInnovation Alliance sono marchi registrati di McAfee, Inc. e/o i suoi affiliatinegli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rosso collegato allasicurezza è caratteristico dei prodotti a marchio McAfee.  Tutti gli altrimarchi registrati e non di questo documento sono proprietà esclusiva deirispettivi proprietari.  © 2007 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).