Centric Software si aggiudica il primo cliente portoghese, Sonae

06/lug/2017 17:59:51 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La multinazionale Sonae sceglie la soluzione PLM di Centric Software per migliorare la collaborazione e accelerare il time-to-market nella propria divisione abbigliamento

 

CAMPBELL, California, 6 luglio 2017 Sonae Sports & Fashion, divisione della multinazionale Sonae con sede in Portogallo, ha scelto la soluzione di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

 

Sonae è una realtà multinazionale che gestisce un portafoglio diversificato di aziende nei settori: retail, servizi finanziari, tecnologia, centri commerciali e telecomunicazioni. La divisione Sonae Sports & Fashion che ha una portata internazionale, comprende sette marchi che spaziano dalla moda allo sport e agli articoli per l'outdoor, commercializzati attraverso catene di negozi bio e in franchising, singoli punti vendita e-commerce.

 

Secondo Margarida Nascimento, Responsabile Prodotto di Zippy, Sonae Sports & Fashion ha iniziato a cercare una soluzione PLM per sostituire varie applicazioni e sistemi interni nell’ottica di ridurre la complessità, migliorare la collaborazione nel team e accelerare il time-to-market.

 

Il nostro obiettivo è quello di avere una piattaforma condivisa e centralizzata che ci permetta un facile accesso online a informazioni accurate e aggiornate in tempo reale, e di ridurre così le attività di rilavorazione e gli errori, spiega Margarida Nascimento. Migliorare la collaborazione rappresenta per noi una sfida molto importante a livello aziendale. Vogliamo migliorare la comunicazione tra i team, sia all’interno che con i fornitori, e far sì che i team di sourcing dei diversi marchi siano in contatto con i team di sourcing centrali e con gli uffici asiatici locali, tutto ciò per allineare processi, informazioni e comunicazione.

 

Abbiamo deciso di intraprendere un progetto PLM per trasformare radicalmente l’informazione sul prodotto integrando persone, dati, processi e sistemi aziendali lungo tutto il ciclo di vita. Stiamo razionalizzando il modo in cui i prodotti raggiungono il mercato, continua Margarida Nascimento.

 

 In ultima analisi, l'obiettivo è accelerare il time-to-market e ridurre i tempi di sviluppo delle collezioni adottando processi snelli e limitando il tempo dedicato alle incombenze amministrative. Diventa così fondamentale prendere decisioni d'acquisto che, sfruttando le sinergie indotte da un sistema centralizzato, assicurino la nostra competitività. Volevamo anche integrare la gestione dei fornitori e delle fabbriche, incluso il controllo di qualità di fabbrica, all'interno della piattaforma PLM.

 

 

Al termine di un processo di selezione competitivo, Sonae ha scelto di implementare la soluzione PLM di Centric Software.

 

Secondo Goska Wolañska, Responsabile delle operazioni di Losan, Abbiamo valutato svariate soluzioni PLM presenti sul mercato, ma Centric si è contraddistinta per i processi di gestione del sourcing e degli ordini, oltre che per l'usabilità, la flessibilità e la valutazione tecnica.

 

Centric ha ottenuto i punteggi più alti nelle aree funzionali che avevamo definito nell’ambito della nostra ricerca, era la soluzione PLM che presentava la capacità più elevata di auto-evolvere grazie al suo approccio configurabile, era quella maggiormente adottata da clienti nei settori della moda e dello sport, e aveva un focus specifico sull’industria della moda, allorchè gli altri fornitori offrivano soluzioni complementari.

 

 Ci aspettiamo che il nostro progetto PLM di Centric ci aiuti a migliorare il design e la qualità dei nostri prodotti, accorciare i tempi di revisione e approvazione e ridurre le rilavorazioni. Ciò dovrebbe tradursi in un’ accelerazione del time-to-market, in un miglioramento della visibilità e in un incremento della redditività. continua Goska Wolañska.

 

Durante il processo di vendita, il team di Centric ha dato prova di grande proattività e disponibilità nel rispondere a tutte le nostre domande oltre ad avere mostrato di avere una profonda conoscenza dei processi e delle best practice relativi alla gestione del ciclo di vita del prodotto conclude Goska Wolañska. Non vediamo l’ora di collaborare con Centric per predisporre le basi necessarie ad affrontare le nostre sfide aziendali. Ci auguriamo allo stesso modo di costruire una partnership forte e duratura che favorisca la crescita di entrambe le aziende.

 

Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a Sonae, che oltre ad essere il nostro primo cliente con sede in Portogallo è il 100° cliente in Europa, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. Sonae è un gruppo con portata internazionale e siamo entusiasti di collaborare con loro sui diversi marchi della divisione SONAE sport e moda.

 

Sonae (www.sonae.pt)

La multinazionale Sonae gestisce un portafoglio diversificato di aziende nei settori: retail, servizi finanziari, tecnologia, centri commerciali e telecomunicazioni. Con sede in Portogallo, Sonae è il maggior datore di lavoro privato del paese e ha attività in più di 80 paesi. La divisione Sonae Sports & Fashion include marchi come MO (abbigliamento, calzature e accessori), Sport Zone (abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport), Zippy (abbigliamento, calzature e accessori per bambini e prodotti per la puericultura), Losan (moda multicanale), Salsa (moda denim), BERG Outdoor (prodotti per l'outdoor) e Deeply (abbigliamento per il surf).

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl