Sophos presenta la nuova versione di PureMessage per Microsoft Exchange

24/set/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sophospresenta la nuova versione di PureMessage per

MicrosoftExchange

La nuova release offre una gestionesemplificata e maggiore flessibilità nel controllo del flusso delleinformazioni. Protegge i server dalle minacce nascoste nei messaggi e-mail comespam, phishing, virus e spyware, facendo risparmiare tempo agli amministratoridi rete grazie alla nuova funzione che permette di impostare criteri e opzionidi sicurezza relativi al contenuto dei messaggi e-mail per gruppi preesistentie/o singoli utenti.

Milano, 24 settembre 2007

Sophos, società leader a livellomondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete (NAC), ha annunciato il rilascio di PureMessageper Microsoft Exchange 3.0. La soluzione protegge i server di posta delle organizzazioniche utilizzano i sistemi operativi Microsoft contro le minacce contenute neimessaggi e-mail, tra cui spam, phishing, virus e spyware. La nuova release, chesupporta Microsoft Exchange 2007 e Windows Server 2003 a 64 bit, ottimizza lacapacità di definire e implementare criteri di sicurezza per il contenuto deimessaggi e-mail su server multipli.

Completamente integrato esincronizzato con Active Directory, PureMessage per Microsoft Exchange 3.0consente di definire con facilità criteri ed eccezioni relativi al contenutodei messaggi e-mail per gruppi preesistenti e/o singoli utenti. In questo modogli amministratori di sistema non solo risparmiano tempo prezioso, ma sonoanche in grado di monitorare e controllare più facilmente le tipologie di maile di allegati inviati dai dipendenti di reparti differenti, siaall’interno che all’esterno dell‘azienda. La possibilità diapplicare criteri e opzioni di configurazione diversi ai messaggi in ingresso ein uscita permette alle organizzazioni di verificare meglio il flusso delleinformazioni. Queste opzioni di configurazione possono essere utilizzate, peresempio, per archiviare in quarantena i messaggi in uscita che potrebberocontenere dati aziendali sensibili.

Nelle aziende che utilizzano PureMessageper Microsoft Exchange 3.0 su server multipli gli amministratori possonomonitorare, configurare e implementare criteri di sicurezza su tutti i serverda un’unica console. Inoltre, PureMessage 3.0 supporta tutti i principalimodelli di clustering per Microsoft Exchange, una caratteristica di importanzacruciale ai fini del failover delle applicazioni critiche. La versione 3.0presenta inoltre un nuovo pannello di controllo, che offre una panoramica sullostato di ogni server, semplificando le operazioni di monitoraggio e gestionedei server, del throughput dei messaggi e dei database della quarantena.Infine, è possibile creare rapidamente report e grafici dei dati riepilogatinel pannello di controllo per visualizzare le tendenze e identificare eventualiproblemi.

"Con Sophos PureMessage3.0 abbiamo veramente risolto il problema dello spam dall’oggi al domani," hadichiarato Cesar Feghali, IT Consultant di Simply Wireless, fornitore ditecnologia wireless per i mercati consumer e business. "I nostri dipendenti erano abituati a gestireogni mattina un centinaio di nuovi messaggi di spam, ma ora abbiamo smesso diriceverne. Ciò si ripercuote positivamente sulla produttività del personale, inquanto i dipendenti non devono più spendere parte della loro mattinatacancellando messaggi di spam dalle proprie caselle di posta, e noi possiamostar certi che nessun messaggio di mail spazzatura riuscirà ad eludere i filtriantispam nel tentativo di infettare la rete".

"La postaelettronica non è soltanto un vettore di diffusione del malware per i cybercriminaliche mirano a infettare le reti aziendali. Il suo utilizzo improprio in ambito businesspuò causare lo spreco di risorse di rete o la perdita di dati e incidere sullaproduttività del personale", ha dichiarato Walter Narisoni, SecurityConsultant di Sophos Italia. "Sophos PureMessagepermette agli amministratori di rete di tenere sotto controllo i sistemi diposta, proteggendo le aziende dal malware che si annida nei messaggi e-mail,dallo spreco di risorse e dalla perdita di dati".

Per maggiori informazioni su PureMessageper Microsoft Exchange 3.0 visitare: http://www.sophos.it/puremessageforexchange.html

Nota: Sophos mette adisposizione tramite feed RSS informazioni gratuite e costantemente aggiornatesul malware più recente e news sulla sicurezza. Per maggiori informazionivisitare: http://www.sophos.it/feed

Nota: per i giornalisti èdisponibile la protezione antivirus gratuita. Per maggiori informazioni su questoservizio visitare: http://www.sophos.it/pressoffice/offer

A proposito di Sophos

Sophos è società leader a livello mondialenella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accessoalla rete. Sophos garantisce una protezione completa, sia a livello gateway cheendpoint, contro minacce complesse quali malware noto e sconosciuto, spyware,intrusioni, applicazioni indesiderate, spam, violazioni delle politiche disicurezza aziendale e accesso non controllato alla rete. Le soluzioni Sophos,affidabili e facili da utilizzare, sono progettate su misura per le aziende, ilsettore Education e la Pubblica Amministrazione, e proteggono oltre 100 milionidi utenti in più di 150 Paesi. Sophos dispone di una rete mondiale di centriper l’analisi delle minacce informatiche, in cui operano espertialtamente qualificati. Forte della propria esperienza ventennale nel settore edella competenza dei propri centri di ricerca e analisi, Sophos rispondetempestivamente alle nuove minacce alla sicurezza e vanta un livelloinvidiabile di soddisfazione dei clienti. Sophos è una multinazionale con sedecentrale a Oxford, Gran Bretagna. Per maggiori informazioni su Sophos, visitarewww.sophos.it.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.