Rivelatore bidirezionale da esterno S165-22l: l'ultima risposta di Logisty "speciale per animali" contro le intrusioni indesiderate

25/set/2007 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Rivelatore bidirezionale da esterno S165-22l: l’ultima risposta di Logisty“speciale per animali” contro le intrusioni indesiderate

Ideale per la protezione delle facciatedelle abitazioni, il nuovo rivelatore genera due fasci a infrarossi per latolunghi fino a 12 metri, in grado di rilevare eventuali intrusi prima del loroaccesso in casa. È immune sia alla luce solare che ai fari delle auto ed evitafalsi allarmi dovuti alla presenza di animali liberi.

Crespellano (Bologna), 25 settembre 2007

Una guardia per la protezione sicura delle abitazioni, infallibilenel captare la presenza di intrusi alle porte e lanciare l’allarme primadella loro irruzione in casa. È il nuovo rivelatore S165-22l da esterno di Logisty,marchio di riferimento nel mercato degli impianti d’allarme senza fili.

La soluzione completa, assieme a S144-22x, la gamma deirivelatori da esterno “speciali per animali” della gamma LogistyExpert:una linea di allarmi modulare che soddisfa le più diverse esigenze a secondadegli ambienti da proteggere, garantendo la difesa da accessi indesiderati findalle aree più esterne all’abitazione.

Dedicato alla protezione perimetrale delle facciate degliedifici, si avvale di sensori ad infrarossi che entrano in funzione quando le personeattraversano il loro raggio d’azione. Fissato direttamente sul muro, ècomposto da due ottiche aggiustabili per lato, che generano ciascuna due fascistretti e molto lunghi.

Immune sia alla luce solare che ai fari delle auto, S165-22lattiva la centrale solo in caso di simultanea interruzione di entrambi i fasci.Questa caratteristica lo rende un prodotto “speciale per animali”.L’angolo di apertura e l’orientamento possono infatti venirregolati in modo che uno dei due fasci risulti più alto dell’animale equindi non sia in grado di rilevarne il passaggio.

Se installato al centro della zona da proteggere garantisceuna copertura totale fino a 24 metri (2x12), prevenendo i tentativi di accessoattraverso porte e finestre. La sensibilità del rilevatore aumenta automaticamentein condizioni di elevate temperature, soprattutto se oscillanti da 35 a 37gradi e quindi analoghe a quelle del corpo umano.

Facile da installare e parametrizzare, è dotato di pulsantitest (programmazione, copertura e autonomia batteria), di due LED perl’indicazione dell’area di copertura e di uno che avverte in caso dilivello basso dello batteria. Comunica con la centrale tramite collegamentoradio “TwinBand ®”, tecnologia che garantisce la trasmissione sicuradell’informazione anche in presenza di disturbi occasionali o di interferenze.

La centrale d’allarme effettua una diagnosticaquotidiana dello stato del rivelatore, monitorando il collegamento radio, lostato della pila, l’autoprotezione all’apertura e lo strappo. Ègarantito 5 anni (2+3 di estensione gratuita all’invio del certificato).

Altre caratteristiche funzionali e tecniche S165-22l:

§        Alimentazione:Batteria al Litio BatLi05 3,6 V - 4 Ah

§        Accensioneimmediata o ritardata

§        Autonomiabatteria: 5 anni

§        Gradodi protezione: IP55

§        Peso: 596(con batterie)

§        Temperatura operativa: -20°C to +50°C

§        Utilizzo:interno/esterno

§        Colore:grigio chiaro

Logisty

Logistyè uno dei marchi di riferimento nel segmento degli impianti d’allarmesenza fili. Il più importante produttore europeo di soluzioni di sicurezza esistemi di allarme sia wireless che filari, con sede a Crespellano, Bologna.

Logisty mette adisposizione del cliente i suoi Installatori Qualificati (IQL), espertinell’installazione degli impianti Logisty più idonei a rispondere alleesigenze dell’utente. La qualità delle soluzioni Logisty è supportata daun’intensa attività di R&D tesa al raggiungimento di innovativistandard tecnologici. I numerosi progetti di formazione, aggiornamento,assistenza tecnica organizzati da Logisty per i propri IQL accresconoulteriormente il livello dei servizi offerti e la customer satisfaction. Graziea questa rete capillare di installatori e alla partecipazione a tutte le piùimportanti fiere di settore, Logisty intrattiene relazioni permanenti anche conil mondo della distribuzione.

Ufficio Stampa Logisty

Pragmatika Srl