MCAFEE PROTEGGE LE VIRTUAL MACHINE

26/set/2007 10.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. PROTEGGE LE VIRTUAL MACHINE

Il controllo degli accessi alla rete per le virtual machine forniscesicurezza agli ambienti virtuali

Milano – 26settembre, 2007 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciatooggi che i propri prodotti proteggono gli ambienti virtuali. La società haannunciato inoltre che sta collaborando con i propri partner a una nuova e innovativaofferta di sicurezza per le macchine virtuali.

“Le virtual machinedevono essere rese sicure,” ha affermato David DeWalt, presidente e CEOdi McAfee. “La virtualizzazione staottenendo un grande successo in ambito enterprise perché prometteconsolidamento dell’hardware e riduzione dei costi. Tuttavia, per lafretta di cogliere tutti questi vantaggi spesso si perde di vista la sicurezza. McAfeeoffre una protezione reale per gli ambienti virtuali.”

Spesso non vengonoanalizzate in profondità quali sono le implicazioni di sicurezza nell’aggiungerevirtual machine negli ambienti corporate. In una recente indagine diInformationWeek sui professionisti dell’IT, solo il 12% ha affermato diaver messo in atto strategie per la protezione delle virtual machine.

L’offerta di securityrisk management di McAfee è interamente compatibile con gli ambienti virtuali epuò aiutare le aziende a creare un ambiente informatico sicuro. Inoltre, ePolicy Orchestrator®, la premiatatecnologia di gestione della sicurezza di McAfee, fornisce una potente gestioneunificata, funzionalità di reporting e verifica per sistemi fisici e virtuali pervari prodotti per la sicurezza e la conformità, non solo per quelli prodotti daMcAfee.

Attualmente sono otto iprodotti di McAfee che supportano VMware Workstation, VMwareServer e VMware ESX diVMware Inc., tra i quali: McAfee® Total Protection, McAfeeHost Intrusion Prevention, McAfee Network Access Control, McAfee RemediationManager e McAfee Policy Auditor.

McAfee Network AccessControl può effettuare controlli sullo stato di salute di client o server virtualiper accertare che siano conformi agli standard di sicurezza predefiniti dalleaziende e che non abbiano malware. Inoltre, McAfeePolicy Auditor segnala ai dipartimenti IT le virtual machine che non sonoadeguatamente protette.

McAfee sta anchecollaborando con i partner per andare oltre la capacità di far funzionaresoftware di sicurezza convenzionali sulle virtual machine,affrontando queste nuove problematiche informatiche con un approccio unico econvincente.  Per esempio, una sfida è quella di accertarsi che le virtualmachine a lungo inattive dispongano sempre delle ultime versioni delleapplicazioni e delle policy.

“La virtualizzazioneè la tecnologia più dirompente che il mercato della sicurezza abbia vistonascere negli ultimi 20 anni ,” hadichiarato George Heron, vice president e chief scientist di McAfee. “Noistiamo sviluppando funzionalità di sicurezza per la virtualizzazione che vannomolto al di là di ciò che è disponibile oggi.”

McAfee offre uno spunto peruna maggiore comprensione sul tema della sicurezza per gli ambienti virtualinel white paper dal titolo “Uncompromised Security in VirtualMachines,” pubblicato recentemente e disponibile all’indirizzo http://www.mcafee.com/virtualization.

####

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc.,la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodottie servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e retiin tutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulterioriinformazioni sono disponibili all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

McAfee, McAfee Total Protection, McAfee HostIntrusion Prevention, McAfee ePolicy Orchestrator, McAfee Policy Auditor,McAfee Remediation Manager, and McAfee Network Access Control sono marchiregistrati di McAfee, Inc. e/o i suoi affiliati negli Stati Uniti e/o in altreNazioni. Il colore rosso collegato alla sicurezza è caratteristico dei prodottia marchio McAfee.  Tutti gli altri marchi registrati e non di questo documentosono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.  © 2007 McAfee, Inc. Tuttii diritti riservati.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).