PMI Blog ComStampa

Originale e graficamente accattivante, Blog PMI.it (http://blog.pmi.it),si affianca al portale PMI.it neldifficile compito di fornire delle risposte alla crescente richiesta diinformazioni tecnico-gestionali proveniente dal tessuto produttivo italiano.

01/ott/2007 11.50.00 HTML.it Contatta l'autore

Le piccole e medie imprese siconfrontano su PMI.it Blog

Spazio ancora alle piccole e medie imprese. E’on-line il nuovo blog dedicato interamente all’’ICT per le aziende, ideato e gestito da HTML.it , una delle voci più autorevoli nelcampo dell’informazione tecnologica sul Web.

Il nuovo progetto nasce come ulteriorestrumento per la comunità di imprenditori, professionisti e manager che si èformata intorno a PMI.it, il sitolanciato a gennaio e diventato fonte di aggiornamento per le piccole e medieimprese che vogliono gestire al meglio le proprie risorse.

Il blog conserva le caratteristiche el’approccio editoriale del sito, ma in più apre al confronto con i lettori adattandosi al linguaggio dei blog esfruttando le potenzialità di interazione del Web2.0.

Gli argomenti, editi dalle stesse firmeselezionate per le news e gli approfondimenti di PMI.it, si arricchisconoquindi di opinioni e considerazioni inedite per rispondere conmaggiore efficacia alle concrete esigenze che le PMI affrontanoquotidianamente. Ma soprattutto, si integrano con i commenti e le esperienzedegli utenti.

Almeno quattro gli aggiornamenti in temporeale che ogni giorno alimentano le categorie tematiche. Dall’hardware alla sicurezza, dal networkingalle TLC, dal marketing al lavoro, con, ovviamente, particolare attenzione al software gestionale.

PMI e ICT: un binomio sul quale HTML.it hapuntato con successo, come conferma la nascita del blog, ma soprattutto comedimostrano i dati relativi ai primi 9 mesi di vita di PMI.it.

Aluglio sono stati 70.000 gliutenti unici, che hanno visualizzato più di 500.000pagine, e 20.000 gli iscritti allanewsletter quotidiana. Numeri che ribadiscono quanto sentita fosse l’esigenzadi imprenditori e manager.