CS WebNews2

09/ott/2007 12.20.00 HTML.it Contatta l'autore

E’ On lineWebnews: IT e internet a 360°

Da oggi ilnuovo progetto HTML.it che racconta l’attualità tecnologica del Web

Nasce oggi Webnews(www.webnews.it) , il nuovo quotidiano di attualità tecnologica on line.

News, approfondimenti, interventi autorevoli,interviste e analisi; il coordinamento è di HTML.it,editore on line dal 1997 e leader nella creazione e distribuzione di contenutiICT sul Web, mentre la linea editoriale è affidata a Giacomo Dotta.

Fornire un’informazione a 360° dai mondi IT e Internet:questa la mission del nuovogiornale. Non più semplice raccoglitore cronologico di news, ma un vero eproprio webmagazine dove le notizie vengono selezionate e impaginate secondouna linea editoriale che analizza i fatti con equilibrioe obiettività, senza toniscandalistici né guerre di religione.

Lo stile utilizzato è immediatoe capace di parlare indifferentemente ai singoli utenti come agli addetti ailavori e alle imprese. Inoltre, la possibilità di commentare le singole notiziee i numerosi strumenti di condivisione dei contenuti che Webnews mette adisposizione degli utenti, rendono il portale partecipativo. Una sorta di social network dell’informazione tecnologica che,a partire dal blog, coinvolge i propri utenti; non più solo lettori, ma parteattiva delle notizie.

Valore aggiunto alla testata èdato dalla partnership con ICTv,la prima Web-Tv on demand europea sulla tecnologia, che Webnews utilizza asupporto delle notizie.