MCAFEE, INC. ACQUISTA SAFEBOOT B.V. PER 350 MILIONI DI DOLLARI

09/ott/2007 13.20.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE,INC. ACQUISTA SAFEBOOT B.V. PER 350 MILIONI DI DOLLARI

L’acquisizione consente a McAfee di offrire la soluzione per laprotezione dei dati

più completa sul mercato

Milano – 9 ottobre, 2007– McAfee, Inc. (NYSE: MFE)ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione della società a capitaleprivato SafeBoot B.V. per un valore di 350 milioni di dollari in contanti.SafeBoot è un fornitore di software per la sicurezza enterprise leadernell’area della protezione dei dati tramite crittografia e controllodegli accessi. SafeBoot fornisce soluzioni enterprise per la crittografia eguida il mercato della sicurezza mobile con le sue soluzioni per lacrittografia dei contenuti e la sicurezza endpoint completamente integrate. L’acquisizionedelle tecnologie e dei prodotti di SafeBoot permette a McAfee di ampliare lapropria vision per il Security Risk Management, e posiziona McAfee come ilprincipale fornitore per la sicurezza che offre prevenzione per la perdita deidati e crittografia a livello endpoint con funzionalità di gestionecentralizzata scalabile.

Le motivazioniprincipali alla base dell’acquisizione sono le seguenti:

• Con l’acquisizione di SafeBoot, McAfee diventa il leader in un mercato multimiliardario come quello della protezione dei dati che è estremamente poco servito
  • McAfee gestisce oltre 100 milioni di desktop e ritiene che SafeBoot rappresenti un solido complemento per la propria offerta esistente
  • McAfee, con la sua rete distributiva mondiale, prevede di trarre vantaggio dalla rinomata linea di prodotti di SafeBoot  che viene attualmente offerta in 76 nazioni in oltre 20 lingue
  • La crittografia interessa tutti e tre i segmenti di mercato di McAfee, dall’impresa individuale all'azienda con migliaia di persone
  • Infine, l’offerta di SafeBoot per i telefoni cellulari aiuterà McAfee a accelerare lo sviluppo delle proprie soluzioni mobile consentendo a McAfee di offrire una nuova suite completa di soluzioni integrate per la protezione dei dispositivi e la sicurezza dei dati.

"Le avanzatesoluzioni per la sicurezza mobile di SafeBoot rispondono a un punto dolentecritico per i clienti: la protezione di informazioni confidenziali eproprietarie," ha affermato Dave DeWalt, chief executive officer epresidente di McAfee. "Con l’acquisizione di SafeBoot, McAfee diventaleader nel mercato a rapida crescita, del valore di 1 miliardo di dollari,della crittografia e offrirà una soluzione completa per la protezione dei datiche riunisce la crittografia per dispositivi, hard disk e contenuti di SafeBootcon le soluzioni per la prevenzione della perdita dei dati di McAfee. Questacombinazione ci aiuta a migliorare la nostra strategia per il Security RiskManagement e amplia la nostra leadership a livello di endpoint."

"Riteniamo chequesta acquisizione avrà un ritorno estremamente positivo per i nostriazionisti," ha affermato Eric F. Brown, chief financial officer e chiefoperating

Officer di McAfee. "L’unionedi queste due aziende crea opportunità per costruire sinergie di alto livello egenerare un’ulteriore crescita sfruttando la combinazione di prodotti,tecnologie e struttura commerciali e di marketing  di entrambe le società, perfornire protezione dei dati all’avanguardia."

Sulla base diprevisioni conservative, McAfee prevede che tale transazione ridurrà gli utiliper azioni GAAP nel 2008 mentre non avrà effetti sugli utili per azione non-GAAPsempre nel 2008. Una volta conclusa l’acquisizione, le tecnologie diSafeBoot e le soluzioni Data Loss Prevention di McAfee rappresenteranno la baseper una nuova business unit di prodotto Data Protection, guidata da GerhardWatzinger che riporterà direttamente al CEO di McAfee, Dave DeWalt.

SafeBoot forniscesoluzioni di crittografia a oltre 4.200 clienti, incluse oltre 150 aziendeFortune 500. La sua base clienti è geograficamente diffusa, con circa il 47% diclienti in Europa, Medio Oriente e Asia, il 29% nel Nord America e il 23% inAsia Pacifico.

La Suite SafeBoot DataProtection permette agli utenti di crittografare file e cartelle individuali maanche l’intero hard disk locale per la gamma di dispositivi mobile piùampia possibile, inclusi laptop, smart phone, drive USB e PDA. La suite SafeBoot dataprotection permette inoltre agli utenti di crittografare i file server efornisce protezione per garantire che file confidenziali siano protetti durantei loro trasferimenti all’interno di un'azienda. SafeBoot si è focalizzatasul mercato enterprise e offre gestione centralizzata oltre alla possibilità diintegrazione con i sistemi ITesistenti, il supporto per un’ampia gamma di piattaforme, varie lingue eauditing esaustivo. McAfee prevede di integrare tali prodotti all’internodi ePolicy Orchestrator (ePO), la console per la gestione centralizzata diMcAfee per i clienti enterprise.

Conl’acquisizione della tecnologia di crittografia e dei tool di enterprisemanagement di SafeBoot, McAfee migliorerà ulteriormente la propria offerta disoluzioni enterprise per la protezione dei dati e  perseguirà le opportunitàsignificative e non sfruttate di SafeBoot nei mercati PMI e consumer. Talecombinazione consentirà ai clienti McAfee di implementare la tecnologia dicrittografia che è integrata nelle soluzioni di sicurezza McAfee, fornendo aiclienti di SafeBoot la capacità di integrare i prodotti McAfee nelle loroimplementazioni attuali di SafeBoot.

"ConsideriamoMcAfee come l’azienda leader dedicata alla sicurezza, e riteniamo chequesta unione genererà incredibili opportunità per SafeBoot, i nostri clienti ei nostri dipendenti," ha affermato Gerhard Watzinger, chief executive officerdi SafeBoot. "Grazie alla combinazione delle risorse di McAfee con latecnologia e le funzionalità di SafeBoot, saremo nella posizione migliore peraiutare i nostri clienti a risolvere le complesse problematiche legate allagestione della protezione dei loro dati, e potremo, insieme, cogliere le nuoveopportunità che il mercato ci offre."

"Siamo lietidell’ingresso di Gerhard e del suo team in McAfee e siamo certi che il talentoe il know-how dei dipendenti di SafeBoot giocheranno un ruolo fondamentale peril nostro successo futuro," ha affermato DeWalt. "La nuova businessunit di prodotto sarà strutturata sull’offerta per la protezione dei datidi entrambe le aziende, e ci aiuterà a integrare e a fornire al mercato nuovesoluzioni in ambito data protection."

Si prevede chel’acquisizione sarà conclusa nel quarto trimestre del 2007, fatti salvi icontrolli normativi.

Maggiori informazionisono disponibili sul sito McAfee all’indirizzo:

http://www.mcafee.com/us/about/corporate/mcafee_safeboot.htmle sul

McAfee SecurityInsights Blog all’indirizzo http://siblog.McAfee.com/.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfeeInc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

A proposito di SafeBoot

La suitedi soluzioni per la protezionedei dati mobile di SafeBoot protegge dati,

Dispositivi e reti contro i rischi associatialla perdita, furto e accessi non autorizzati, in qualsiasi momento e inqualunque luogo. SafeBoot offre tecnologie all’avanguardia e potenti perla crittografia e il controllo degli accessi che si integrano perfettamente coni sistemi esistenti. Le funzionalità di gestione centralizzata di SafeBoot fornisconoalle aziende efficienza operativa e garantiscono un minor cost of ownershipcomplessivo. Per maggiori informazioni, http://www.SafeBoot.com.

Forward-Looking Statements:

Thisrelease contains forward-looking statements, which include those regardingMcAfee's future plans for the SafeBoot business, the expected closing date ofthe acquisition, the expected financial impact of the SafeBoot acquisition onMcAfee's non-GAAP earnings, the expectations as to the future growth of theSafeBoot business and the overall market for worldwide mobile device security,and McAfee's expected plans for the integration of SafeBoot products.  Factorsthat could cause McAfee's actual results, levels of activity, performance orachievements, including the realization of expected financial and otherinvestments of the acquisition, to be materially different from thoseanticipated in this release include among others, the inability to integratesuccessfully SafeBoot within McAfee or to realize synergies from such integration;costs related to the acquisition of SafeBoot; inability to obtain necessaryregulatory approval or to obtain them on acceptable terms; the economicenvironment of the industries in which McAfee and SafeBoot operate, as well asfacts relating to SafeBoot that may impact the timing or amount of synergiesthey can be realized and that are unknown to McAfee.  In addition, actualresults are subject to other risks and uncertainties that relate more broadlyto McAfee's overall business, including those more fully described in McAfee'sfilings with the SEC including its annual report on Form 10-K for the yearended December 31, 2005, and its quarterly report filed on Form 10-Q for thefirst quarter of 2006.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).