"Bacheca Condominiale Virtuale": benefici per economia locale, ambiente e molto altro.

14/set/2017 19:34:16 VideoCasa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parte dalla città di Andria (BT) la nuova iniziativa "Bacheca Condominiale Virtuale".

Con una vocazione fortemente “green”, si prefigge vari scopi, fra cui offrire utili servizi informativi alla cittadinanza, sostenere l'economia locale dando più visibilità alle piccole attività commerciali cittadine, ridurre drasticamente la distruzione di alberi per la produzione di carta per i volantini commerciali, donare un aspetto più pulito ed ordinato alle città, con meno spazzatura in giro.

Ogni condominio può avere gratuitamente una propria "Bacheca Condominiale Virtuale" dove poter condividere documenti provenienti dai condòmini, dall'amministratore condominiale, dalle attività commerciali cittadine ecc.

I volantini commerciali diventano digitali, distribuiti automaticamente in tutte le bacheche cittadine. Niente più alberi distrutti per la realizzazione di volantini cartacei, strade e portoni più ordinati e puliti senza cartacce disseminate ovunque. Meno spese per la raccolta, trasporto e stoccaggio della carta da riciclare.

Soprattutto, i piccoli negozi in città possono permettersi di fare pubblicità, attraverso i volantini digitali, non essendoci più le spese di stampa e distribuzione dei volantini tradizionali.

Non solo… è possibile creare brochure promozionali più corpose, interessanti o contenenti informazioni utili, senza il timore di avere una spesa maggiore per la stampa e la distribuzione. E’ possibile anche utilizzare veri e propri video al posto di un documento testuale.

La “Bacheca Condominiale Virtuale” è interfacciata con il sito LoRegaloMaNonLoButto.it che permette a tutti i condòmini di assumere la buona abitudine di scambiare/donare gli oggetti in disuso, facendoli diventare spazzatura più tardi possibile.

Anche cercare e vendere casa diventa molto più facile e comodo. Chi cerca casa, semplicemente consultando la propria bacheca virtuale può visionare decine di video immobiliari, uscendo di casa per una visita di persona solo quando avrà trovato un immobile di proprio gradimento.

Le novità non finiscono qui, sono in programma gruppi di acquisto, sistemi di sorveglianza condominiale e tanti altri utili servizi per i condòmini.

A breve il progetto “Bacheca Condominiale Virtuale” verrà attivato anche in altre cittadine del nord barese, ma è allo studio la creazione di un gruppo di lavoro nazionale per replicare l’iniziativa anche in altre città italiane.

Il sito “Bacheca Condominiale Virtuale” per la città di Andria è raggiungibile all’indirizzo www.bcvandria.it , invece la lista dei siti italiani che aderiscono all’iniziativa è presente qui: www.bcvnetwork.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl