Comunicato stampa - Prosegue la partnership tra Tech Data e ReeVo

19/ott/2017 13.53.19 Quorum Pr Contatta l'autore

Prosegue la partnership traTech Data e ReeVo per la distribuzione in Italia delle soluzioni e dei servizi cloud al canale

San Giuliano M.se (MI), 19 ottobre 2017 - Tech Data (Nasdaq: TECD) uno dei maggiori distributori a livello globale di soluzioni IT, attraverso la sua divisione Tech Data Advanced Solutions, continua la collaborazione con ReeVo per la distribuzione in Italia delle soluzioni e dei servizi cloud al canale.

ReeVo è uno tra i principali service provider specializzato in soluzioni e servizi di cloud computing in outsourcing. Con i suoi data center localizzati in Italia, tutti i servizi cloud - dalla completa infrastruttura virtuale server e desktop ai servizi di disaster recovery - garantiscono in tutta sicurezza risorse dedicate e prestazioni ottimali per ospitare anche gli ambienti più complessi e mission critical dei clienti.

Questa partnership acquisisce un nuovo valore inserendosi e integrando l'offerta già importante della struttura cloud di Tech Data, in grado di soddisfare le esigenze del canale in ambito Infrastructure as a service (IaaS), Disaster recovery as a service (Draas), Software as a service (SaaS) e back up remoto. L'approccio verticale alle tecnologie di nuova generazione di Tech Data Advanced Solutions, mette in campo il supporto di un team specializzato in grado di aiutare e facilitare i partner di canale a investire nelle tecnologie del futuro, cloud compreso.

"Attraverso ReeVo, Tech Data fornisce servizi e prodotti in modalità white label e pay-per-use che permettono ai partner di avere una presenza cloud con il proprio marchio e creare soluzioni originali e uniche per i propri clienti", dichiara Andrea Massari, BU Director Next Gen & Dell/EMC di Tech Data Italia. "Le opzioni white label supportate da competenze architetturali attraverso soluzioni gestite, consentono di aggiungere valore al comparto del cloud in modo economicamente efficace ed efficiente, e di lanciare rapidamente sul mercato soluzioni innovative."

Salvatore Giannetto, presidente di ReeVo, sottolinea: "La nostra proposizione 100% canale ci distingue da altri vendor che fanno del canale un'alternativa alla vendita diretta sull'utente finale; cercavamo, quindi, un distributore che avesse la nostra stessa volontà di raggiungere ambiziosi obiettivi di market share nel mercato cloud dove è necessario distinguersi per qualità e serietà."

I servizi IT di Tech Data guidano i partner e i loro clienti attraverso i processi decisionali IT per l'intero ciclo di vita delle soluzioni, attraverso l'offerta di piattaforme tecnologiche, risorse e conoscenze che rispondono alle sfide del business. I consulenti di Tech Data Advanced Solutions sono in grado di supportare l'implementazione delle soluzioni cloud ReeVo e la loro integrazione nelle applicazioni aziendali esistenti.

Chi è ReeVo Cloud
ReeVo Cloud è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label. ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi cloud ai loro clienti. Attraverso i suoi Data Center, eroga tutti i servizi cloud che occorono al partner per completare un offerta cloud: IIAS - Cloud Backup - Disaaster Recovery - Business Continuity - Security, proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti che gli permettano di raggiungere gli obiettivi strategici che si sono prefissati. ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, TIER3\TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori. Per ulteriori informazioni: ReeVo su LinkedIn (ReeVo Cloud), Twitter (@Reevo_cloud) e
 .

Tech Data