MCAFEE, INC. PROTEGGE L'E-COMMERCE TRAMITE L'ACQUISIZIONE DI SCANALERT, INC., GLI INVENTORI DI HACKER SAFE® MCAFEE, INC. PROTEGGE L'E-COMMERCETRAMITE L'ACQUISIZIONE DI SCANALERT, INC., GLI INVENTORI DIHACKER SAFE® McAfee migliorerà la sicurezzadel commercio elettronico integrando HACKER SAFE con la tecnologia di ricercasicura di SiteAdvisor Milano, 31ottobre 2007 - McAfee, Inc. (NYSE:MFE) ha annunciato oggi un accordodefinitivo per l'acquisizione della società a capitale privato ScanAlert,Inc., gli inventori del servizio di certificazione della sicurezza dei siti webHACKER SAFE® Web, per circa 51 milioni di dollari in contanti e conun earn-out ulteriore di 24 milioni di dollari se vengono raggiunti obiettiviprestabiliti in termini di performance.

31/ott/2007 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. PROTEGGE L'E-COMMERCETRAMITE L’ACQUISIZIONE DI

SCANALERT, INC., GLI INVENTORI DIHACKER SAFE®

Milano, 31ottobre 2007 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) ha annunciato oggi un accordodefinitivo per l’acquisizione della società a capitale privato ScanAlert,Inc., gli inventori del servizio di certificazione della sicurezza dei siti webHACKER SAFE® Web, per circa 51 milioni di dollari in contanti e conun earn-out ulteriore di 24 milioni di dollari se vengono raggiunti obiettiviprestabiliti in termini di performance. L’acquisizione amplierà la posizionedi leadership di McAfee nella sicurezza per il Web e aiuterà a indirizzareoltre 116 milioni di consumatori statunitensi che effettuano acquisti online susiti web di e-commerce protetti.

“Si prevede che i consumatori quest’annospenderanno circa 160 miliardi di dollari in prodotti e servizi online,fornendo informazioni personali relative alle carte di credito ai siti web die-commerce, molti dei quali sono stati per tradizione poco protetti,” haaffermato Dave DeWalt, chief executive officer e presidente di McAfee.“Tramite quest’acquisizione, potenzieremo ulteriormente laprotezione triple play di McAfee – proteggendo i consumatori supiattaforme PC, Web e mobile – integrando il servizio di certificazioneper la sicurezza di ScanAlert nel nostro sistema di classificazione del WebSiteAdvisor . Ciò creerà l’unicoservizio disponibile che aiuta i consumatori a rimanere protetti quandonavigano, effettuano ricerche, e ora fanno acquisiti, online.”

In base alla Common Vulnerabilities and Exposure List,sponsorizzata dalla National Cyber Security Division del DipartimentoStatunitense per la Sicurezza Interna, le vulnerabilità individuate nelleapplicazioni Web sono oggi quelle più frequenti, ed hanno sorpassato quellescoperte in Microsoft Windows e nel software per i computer desktop.

“ScanAlert è stato un pioniere nel settore dellavalutazione e certificazione delle vulnerabilità per i siti di e-commerce per aiutarea eliminare uno dei principali rischi per le informazioni finanziarie degliutenti. Diventando parte di McAfee, riteniamo che ScanAlert possa portare lacertificazione dei siti Web al prossimo livello, avvantaggiando i consumatori ele aziende che li servono", ha affermato Ken Leonard, chief executiveofficer di ScanAlert.

ScanAlert verifica e certifica lasicurezza di 8.000 clienti che rappresentano oltre 75.000 siti Web e la suatecnologia in attesa di brevetto protegge più di 15 milioni di transazioni die-commerce ogni mese. Il marchio riconosciuto di sicurezza HACKER SAFE vienevisualizzato da oltre il 60% dei presenti nell’elenco Top 500 Internet Retailer, inclusi marchi noticome American Red Cross, GUESS, PETCO, Toshiba e Warner Brothers.

I siti Web che ottengono la certificazione HACKER SAFE ottengono numerosi vantaggi:

o       Il marchio HACKER SAFE ha dimostrato di elevare la fiducia deiconsumatori e ha portato un aumento medio del 14% nei tassi di conversioneall’acquisto.

o       Incremento della visibilità rispetto ai servizi di shoppingcomparativo. I commercianti possono favorire un aumento nelle vendite mostrandola propria certificazione HACKER SAFE nei risultati dei siti di confrontoprezzi come PriceGrabber.com, Yahoo!® Shopping e Pronto.com.

o       Monitoraggio proattivo. Grazie alla scansione quotidiana dellevulnerabilità, i siti di e-commerce godono di un maggior livello di sicurezza edi un monitoraggio proattivo in modo da poter gestire potenziali problemilegati alla sicurezza prima che possano avere un impatto sui consumatori.

o       Conformità con lo standard PCI. ScanAlert aiuta i siti web aessere conformi allo standard PCI, lo standard per la sicurezza del settoredelle carte di pagamento, gestendo i requisiti di scansione esterna.

o       Integrazione con McAfee SiteAdvisor. Una volta completal’integrazione, I siti web certificati HACKER SAFE acquisiranno unamaggiore visibilità attraverso SiteAdvisor. SiteAdvisor è stato scaricato oltre90 milioni di volte. I siti web HACKER SAFE saranno anche testati da McAfeeSiteAdvisor .

ScanAlertverrà integrato nel Web Security Group di McAfee, e sarà guidato da Ken Leonarddi ScanAlert e da Tim Dowling, un vice presidente della business unit consumer,mobile e small business di McAfee, che è guidata  dal Senior VicePresident e General Manager Todd Gebhart.

“La missione del WebSecurity Group è quella di portare trasparenza sul Web in modo che iconsumatori possano distinguere tra coloro di cui si possono fidare e i sitiche è meglio evitare,” ha affermato Dowling. “Abbiamo già appresoda numerosi studi che la fiducia dei consumatori sta diminuendo e, comerisultato, decine di milioni di dollari rimangono non spesi online.L’incorporazione di questo nuovo di livello di sicurezza proattiva rispondechiaramente a un'esigenza di mercato, e rafforza ulteriormente le avanzateprotezione già integrate in McAfee Total Protection, McAfee Internet SecuritySuite e McAfee VirusScan Plus.”

I siti di e-commerce certificatida HACKER SAFE sono stati sottoposti a una verifica di sicurezza approfondita,che analizza il sito alla ricerca di eventuali vulnerabilità, identifica everifica i fix di sicurezza. La certificazione HACKER SAFE garantisce la protezione dei consumatori sia durante siadopo l’invio di dati personali o finanziari a un sito web. I sitimantengono la certificazione HACKER SAFE superando scansioni quotidiane daparte di ScanAlert. Una volta che la scansione è completata e sono statirisolti tutti gli eventuali problemi legati alla sicurezza, il sito può riceverela certificazione.

McAfeeSiteAdvisor ha testato il95% dei siti Web e segnala proattivamente agli utenti i siti web pericolosi conclassificazioni di semplice comprensione: rosso (pericoloso), giallo (cautela)e verde (sicuro). I siti pericolosi sono quelli che rilasciano malware,contengono exploit browser, visualizzano pubblicità pop-up, cercano di truffareun utente, forniscono un servizio di shopping scarso, o inviano spam dopo chesi è fornito un indirizzo e-mail.

Gli ordini previsti di ScanAlert per il 2007 oscillano tra i 15milioni e i 20 milioni di dollari. L’acquisizione dovrebbe chiudersi nelcorso del primo trimestre 2008 fatto salvo il soddisfacimento delle usualicondizioni e, perciò, non ci saranno impatti sui risultati previsti per ilquarto trimestre del 2007.  Se la transazione si concluderà, comeanticipato, nel primo trimestre del 2008, l’acquisizione avrà un impattodiluito sui risultati operativi GAAP del 2008 mentre non  avrà impatti suirisultati operativi non-GAAP del 2008 .

Per ulteriori informazioni, consultare il Security InsightsBlog all’indirizzo http://siblog.McAfee.com/ e www.mcafee.com/websecurity.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).