La sicurezza IT di Sophos corre con Gesca

06/nov/2007 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

La sicurezza IT di Sophos corre con Gesca

Gesca aderisce al “Platinum Partner Program”di Sophos Italia, inserendo nel proprio portfolio tutte le soluzioni del vendorbritannico. L’azienda opererà come MSP (Managed Service Provider) per  lesoluzioni Anti-virus, fornendo i servizi necessari a garantire la piena operativitàe fruibilità dei software presso i clienti.

Milano, 6 novembre 2007

Sicurezza IT e organizzazioni del Centro e Sud Italia: unmercato dinamico e in crescita. Lo conferma la nuova partnership che SophosItalia ha siglato con Gesca Technologies, azienda con sede a Formello (Roma), specializzatain servizi a valore aggiunto nel campo della progettazione, sviluppo efornitura di soluzioni tecnologiche ed applicative.

Sophos, società leader a livello mondiale nella sicurezza informaticae nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC),potrà contare su Gesca esul suo forte radicamento all’interno di questo bacino territoriale, perconsolidare ulteriormente un mercato che oggi presenta nuove interessantiopportunità di business.

Nota sia per l’eccellenza tecnologica delle soluzioniofferte che per la qualità dei servizi sviluppati per i propri clienti, Gesca èCertificata Citrix Gold Solution Advisor e Microsoft Business Solutions. Èinoltre uno dei più rinomati Systems Integrator operanti nel territorionazionale, storico Business Partner IBM e Partner Sistemi.

L’azienda, che riceverà da Sophos un’adeguataformazione e un pieno supporto marketing e tecnico, opererà come selezionato“Platinum Partner”. Il prestigioso incarico la vedrà in prima lineanello sviluppo di strategie di business mirate al posizionamento sul mercato ditutto il listino del vendor britannico.

Ma non solo. Relativamente alle soluzioni Sophos Antivirus, Gescaaderisce all’accordo in qualità di “Managed Service Provider” (MSP). Non si limiterà cioè a fornire il software, ma ne gestirà via internet anchetutti i servizi correlati: dall’installazione, agli aggiornamentiperiodici fino all’assistenza..

Gesca condivide con noi l’obiettivo di valorizzare la diffusionedella sicurezza IT, oggi più che mai asset fondamentale per le aziende delleregioni del centro-sud, caratterizzate da un tessuto economico in fase di fortesviluppo. Intendiamo muoverci su questo mercato con dinamismo e orientamento alcliente, integrando tecnologie di alto livello e servizi personalizzati comequelli sviluppati da Gesca, in grado di monitorare l’infrastruttura IT,di gestire e risolverne le problematiche, migliorando le prestazioni ed il timeto market delle organizzazioni”, ha dichiarato Vito Divincenzo,Director of Sales & Marketing di Sophos Italia.

”La partnership con Sophos Italiarafforza ulteriormente la capacità di GESCA di offrire ai propri clientiservizi di avanguardia nella sicurezza informatica, anche ad integrazione dellesoluzioni progettuali già disponibili nel campo della virtualizzazione delle applicazioniaziendali” , ha dichiarato Alberto Santori, Presidente di GESCA.

A proposito di Sophos

Sophos offre soluzioni che consentono alle imprese in tutto il mondo diproteggere e controllare la propria infrastruttura informatica. Le soluzioniSophos per il Network Access Control e l’ambiente endpoint semplificanola sicurezza, offrendo una protezione integrata contro malware, spyware,intrusioni, applicazioni indesiderate e violazioni delle politiche di sicurezzaaziendale. Questa gamma di soluzioni è arricchita e completata da prodottiinnovativi per la sicurezza della posta elettronica e della navigazione web,che filtrano il traffico di dati ricercando malware, spam e violazioni dellepolitiche di sicurezza aziendale.
Sophos vanta un’esperienza ventennale nel settore della sicurezzainformatica. Le soluzioni e i servizi Sophos, ingegnerizzati per ottenere lamassima affidabilità, proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di 140Paesi. Rinomata per l’alto livello di soddisfazione dei clienti e per lesue soluzioni potenti e di facile utilizzo, Sophos ha ricevuto numerosi premi,certificazioni e recensioni positive.
Sophos è una multinazionale con sede centrale a Boston, USA e ad Oxford, UK.Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.