SANYO rafforza il brand in Italia e nomina Simone Martorina

06/nov/2007 15.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

SANYO Xacti: si rafforza il brand in Italia

Dal mese di novembre 2007 la società scende in campo direttamente nel mercato italiano

Sanyo Fisher Sales (Europe) GmbH, azienda appartenente al gruppo giapponese Sanyo Electric Co., Ltd. che coordina in Europa tutte le operazioni di vendita e marketing per il settore del Digital Imaging e dell’elettronica di consumo, annuncia la creazione di una nuova rete di vendita diretta per l’Italia e la contestuale nomina di Simone Martorina, in qualità di Sales e Marketing Manager. Prima di entrare a far parte di SANYO, Martorina ha maturato significative esperienze nel Marketing e nelle Vendite di importanti realtà industriali e distributive del mercato italiano, come Telecom Italia, Esprinet e INFOTO Spa.

Con questo passo SANYO conferma il proprio interesse per il mercato italiano, da sempre considerato di primaria importanza all’interno del panorama europeo. L’azienda ha deciso infatti di investire nuove risorse per accrescere la propria competitività nel Bel Paese, attraverso la semplificazione dell’intera struttura distributiva e la creazione di un canale diretto tra produttore e rivenditore.

La strategia d’ingresso di SANYO sarà quindi rivolta ad espandere le attività di promozione e di vendita, cercando di rafforzare la propria posizione nel mercato italiano. Il raggiungimento di questi obiettivi è affidato al nuovo Sales e Marketing Manager per l’Italia, Simone Martorina, che si occuperà di coordinare tutte le operazioni di SANYO Consumer Electronics.

“La nomina di Simone Martorina è il primo passo di una strategia più articolata che ha lo scopo di dare nuova vitalità al profilo dell’azienda in Italia,” ha dichiarato Stephan Madl, General Manager di SANYO Consumer Electronics. “Questo passo rappresenta un’occasione importante per rilanciare Xacti, il brand legato alle Digital Movie, con prodotti che integrano in un solo strumento dal design accattivante e all’avanguardia, una fotocamera digitale e un camcorder dalle funzionalità innovative”.

Martorina avrà dunque il compito di attuare la strategia d’ingresso nel mercato italiano per  guadagnare nuove quote nel segmento delle videocamere digitali compatte, con l’obiettivo di raggiungere una posizione di rilievo tra i brand che puntano sull’Alta Definizione. Recentemente infatti l’azienda ha lanciato due nuovi modelli basati proprio sulla tecnologia HD, la Xacti HD1000 e la Xacti HD700.

“Il nuovo investimento nel mercato italiano rappresenta per SANYO e per me una sfida estremamente stimolante e un’occasione importante per confermare il successo e la posizione già raggiunti a livello europeo,” ha dichiarato Simone Martorina.

La nuova struttura, oltre ai prodotti di Digital Imaging, si occuperà della distribuzione diretta di TV LCD con tecnologia HD, videoproiettori Home Cinema, Sistemi Hi-Fi e dell’innovativa linea di batterie ricaricabili Eneloop.