CNAPONLINE - Master in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete, sette gli studenti che hanno concluso il percorso di studio con la relazione degli stage svolti presso aziende del settore

CNAPONLINE - Master in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete, sette gli studenti che hanno concluso il percorso di studio con la relazione degli stage svolti presso aziende del settore Si è conclusa il 31 Ottobre 2007 la terza edizione del Master di primo livello in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete, promosso dal Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Verona, sotto la direzione di Franco Fummi, ordinario di Sistemi di Elaborazione dell'Informazione in collaborazione con CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy.

08/nov/2007 11.04.00 CNAPONLINE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Si è conclusa il 31 Ottobre 2007 la terza edizione del Master di primo livello in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete, promosso dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona, sotto la direzione di Franco Fummi, ordinario di Sistemi di Elaborazione dell’Informazione in collaborazione con CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy.

Nella Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’ateneo veronese, i sette studenti che hanno conseguito il Master per l’anno accademico 2006/2007 hanno presentato davanti alla commissione scientifica le relazioni degli stage effettuati e dei progetti da loro seguiti nell’ambito dei sistemi di rete. Le esperienze, maturate presso aziende specializzate del territorio veronese, hanno spaziato dal miglioramento della sicurezza delle reti alla progettazione di architetture AAA (Autenticazione Autorizzazione e Accounting), dai sistemi di virtualizzazione per aziende alle reti wireless e a banda larga. I progetti hanno sempre visto gli studenti partecipare attivamente al lavoro svolto dall’azienda ospitante, avendo così modo di applicare in situazioni concrete le nozioni acquisite in aula.

terza edizione del Master di primo livello in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete

Il corso della durata di un anno - tra didattica frontale, stage e laboratori - intende formare specialisti nella progettazione e gestione di reti locali, geografiche e wireless e amministratori di rete di medie o grandi aziende. Uno dei pochi in Italia a formare competenze anche nel campo della trasmissione in rete di contenuti multimediali (video streaming, Voice over IP, web-radio) e delle reti per il monitoraggio e il controllo di processi industriali, il Master colma una lacuna culturale in un campo in cui non esistono manuali di riferimento ma soltanto l’esperienza di chi fa ricerca e opera nel settore.

La collaborazione con CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy rappresenta un punto di eccellenza di questo percorso formativo grazie al quale gli studenti hanno frequentato anche i corsi ufficiali Cisco CCNA e Cisco Wireless LANs, propedeutici al conseguimento delle corrispondenti certificazioni.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl