MCAFEE, INC. PRESENTA LA SOLUZIONE PIÙ FLESSIBILE E GESTIBILE PER LA PREVENZIONE DELLA PERDITA DEI DATI

09/nov/2007 11.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. PRESENTA LA SOLUZIONE PIÙ FLESSIBILEE GESTIBILE PER LA PREVENZIONE DELLA PERDITA DEI DATI

DLPHost 2.0 dimostra ancora una volta la leadership di McAfee grazieall’integrazione con ePolicy Orchestrator e alla gestione completa deidevice

Milano, 9 novembre 2007 – Ampliando ulteriormente la propriaposizione di leadership nel supportare le organizzazioni nella prevenzionedella perdita dei dati confidenziali, McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato recentementela disponibilità di McAfee® Data LossPrevention Host 2.0. La nuova versione include funzionalità completedi gestione dei dispositivi e integrazione con McAfee ePolicy Orchestrator®(ePO™). Si tratta di un componente fondamentale della più completasoluzione presente sul mercato per la prevenzione di perdita dei dati, che siaaccidentale o dolosa.

Furti di dati di alto profilocontinuano a riempire le prime pagine dei giornali, con ricadute sullareputazione delle aziende coinvolte e sui fatturati delle stesse.  Secondo Privacy Clearinghouse, negli StatiUniti sono stati compromessi oltre 166 milioni di dati personali.  McAfee DataLoss Prevention offre visibilità e controllo completi attraverso ilmonitoraggio e la prevenzione della perdita dei dati confidenziali ovunque –sul posto di lavoro, a casa e in viaggio. E’ in grado di fermare laperdita di informazioni tramite reti, applicazioni e dispositivi di storage, anchese i dati vengono mascherati.  McAfee è la prima a permettere un utilizzosicuro di quegli strumenti utili alla produttività degli impiegati, quali i driveUSB, offrendo un controllo granulare sui dispositivi di cui è consentitol’utilizzo, grazie alla verifica effettuata sui dati che vengono copiatisu di essi.

La semplice gestione tramiteMcAfee ePolicy Orchestrator consente il monitoraggio degli eventi e i dettaglirelativi agli incidenti al fine di dimostrare le misure adottate internamente ela conformità alle normative vigenti ai revisori, ai membri della dirigenzaaziendale e alle altre figure interessate.

“Le aziende vanno incontro aconseguenze gravissime perché stanno perdendo dati confidenziali senza nemmenoesserne a conoscenza,” ha affermato Vimal Solanki, senior marketing directordi McAfee. “McAfee DLP proteggele aziende dai rischi di perdite finanziarie, danni all’immagine, svantaggiocompetitivo, perdita di clienti e non conformità.”

Nuovi standard nella prevenzionedella perdita dei dati

McAfee è il primo grande vendor di sicurezza nell’ambitodella prevenzione della perdita dei dati (Data Loss Prevention - DLP) in gradodi offrire quel retaggio, quell’esperienza in ambito desktop e gateway e quellasolidità che le startup non possono garantire. McAfee DLPè parte di un più ampio portafoglio prodotti per il Security Risk Management chegli utenti possono adottare senza la necessità di aggiungere anche un nuovo agento una console per minimizzare i costi e i tempi di gestione offrendo alcontempo una visione completa sullo stato della sicurezza per una maggiorerapidità di intervento. McAfee è la prima a combinare un dispositivo digestione completo con controlli flessibili per bloccare la copia dei daticonfidenziali sui dispositivi USB inmodo tale che gli impiegati possano utilizzarli in modo sicuro.  Gli attualiclienti di McAfee possono usufruire della più potente console di gestione dellasicurezza, ePO, che gestisce oltre 55 milioni di endpoint all’interno dipiù di 30 mila aziende.

McAfee Data Loss Prevention Host 2.0 è attualmente disponibile.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’i ndirizzo: www.mcafee.com

####

Per Informazioni:
UfficioStampa                                             Benedetta Campana
McAfee, Inc.                                        Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                                           Tel: 02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                                         Fax: 02/76.11.83.04
                                                          e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengonotrattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne vienegarantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ciavvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elencoè costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamentealla Società titolare al numero di telefono 0276118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Societàtitolare per esercitare i diritti di cui all¹art.7 del D.lgs196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).