Guerino Conti, nuovo Presidente di RDS Software

Guerino Conti, nuovo Presidente di RDS Software Rinnovoai vertici di RDS Software: Guerino Conti, co-fondatore della società, il nuovo Presidente Già Amministratore Delegato della società, Conti si occuperàdi coordinare le strategieaziendali finalizzate a consolidare il trend positivodell'azienda modenese.

13/nov/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Rinnovoai vertici di RDS Software:

Guerino Conti, co-fondatore della società, il  nuovo Presidente

Già Amministratore Delegato della società, Conti si occuperàdi coordinare le strategieaziendali finalizzate a consolidare il trend positivodell’azienda modenese.

Modena, 13 novembre 2007

RDS Software, l’azienda italiana, con sede a Modena euffici operativi a Parma, Milano e Roma, specializzata nello sviluppo di soluzionigestionali dedicate in particolare alle PMI, ha annunciato il rinnovo deivertici  .

Guerino Conti, tra i soci fondatori di RDS Software nel 1993e già Amministratore Delegato della società, viene   nominatoPresidente subentrando a Edoardo Bolzani, che ha lasciato l’azienda per seguire altriprogetti professionali.

Laureato con lode in Scienze Matematiche all'Università diModena, il 49enne Guerino Conti, ha maturato una profonda esperienza nelsettore dell’Information Technology. Prima di fondare RDS Software, haricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo programmi CSM per importantiorganizzazioni. In RDS, Conti è stato responsabile dello sviluppo strategico,occupandosi della direzione e supervisione delle attività finanziarie-amministrative,stabilendo le linee guida di sviluppo dei prodotti software.

La sua nomina si inserisce in un quadro di espansionedell’azienda che ha chiuso l’esercizio fiscale 2006 con un volumed’affari di 5 milioni di euro e che prevede un fatturato globale di 7milioni di euro per il 2007. Il piano di sviluppo di RDS Software prevedel’implementazione di nuove iniziative volte ad incrementare la capacitàcompetitiva dell’azienda sul mercato. Tra queste, il consolidamento delleattività di system integration, la definizione di nuove alleanze strategicheper essere in grado di fornire soluzioni sempre più verticali, e un programma diinternazionalizzazione che prevede l’apertura di nuovi mercati, inparticolare nell’Europa Occidentale.

In Italia, a breve, RDS Software inaugurerà una nuovafiliale operativa a Udine per seguire le attività nel Nord-Est in grande espansionegrazie ad accordi siglati con importanti organizzazioni.

“I cambiamenti e riorientamentidella società nascono con l’obiettivo di incrementare ulteriormente laredditività e l’efficienza dell’azienda. Mira, in particolare, adintensificare il core business strategico sulle Licenze d’uso perconsolidare RDS Software come attore di riferimento nel mercato italiano dei gestionali.Obiettivo primario nei prossimi anni sarà  rafforzare ulteriormente il posizionamentoe la crescita selettiva nei settori di riferimento e nei mercatiinternazionali”, ha commentato GuerinoConti, prossimo nuovo Presidente di RDS Software.

RDS Software s.r.l. nasce a Modena nel 1993 dalla volontà di sviluppare soluzioniinnovative di gestione aziendale. I costanti investimenti in Ricerca eSviluppo, la capacità di interpretare le tecnologie in funzione delle esigenzedel mondo aziendale, il supporto consulenziale e gli skill di systemintegration sono gli asset che  hanno  reso RDS un interlocutore diriferimento sia per le micro imprese che per le PMI che intendono utilizzare latecnologia dell’informazione come leva per ottimizzare i propri processidi business.

RDS Software (www.RDS-software.com) ha la sede legalea Modena, la Software Factory a Parma, e sviluppa le attività commerciali e disupporto alla clientela dalle filiali di Milano e Roma

Ufficio Stampa RDSSoftware

Pragmatika S.r.l