Comunicato Stampa:ToolsGroup diventa il partner strategico per la pianificazione di EFFEBI

14/nov/2007 11.20.00 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup diventa il partner strategico per la pianificazione diEFFEBI

Milano, 15 novembre 2007

EFFEBI
, la nota società bresciana specializzata nella produzione divalvole a sfera, ha deciso di implementare la soluzione avanzata dipianificazione sviluppata e fornita da ToolsGroup. La scelta èstata annunciata all’indomani di un’attenta analisi svolta daEFFEBI e volta a individuare la soluzione e il partner più adattoper ottimizzare il processo logistico produttivo e il processo logisticodistributivo.

Prima di iniziare questo nuovo e importante progetto, EFFEBI haeffettuato un’analisi preventiva per valutare i margini di ottimizzazioneottenibili dall’implementazione della soluzione di ToolsGroup. Levalutazioni effettuate, supportate dalla società di consulenza SIMCOe dal management EFFEBI, hanno anche permesso di definire lestrategie per la ridefinizione delle attuali logiche di pianificazione eottimizzazione. Nelle parole del Responsabile Logistica EFFEBI:“Obiettivo del progetto è il dimensionamento delle scorte minimenecessarie a garantire il livello di servizio desiderato”. Questointervento segue di poco un altro importante investimento effettuato daEFFEBI, sempre in ambito logistico, ovvero la costruzione e l’avviamentodel nuovo centro distributivo di Bovezzo.

EFFEBI punta alla continua innovazione dei prodotti, dellestrutture, dei processi produttivi e dei processi di gestione. L’aziendaha recentemente aggiunto alla propria produzione di valvole in ottone, iraccordi di riparazione, i raccordi per tubo PE (acquisendo il notomarchio TOF JOINT SYSTEM ) e un completo programma di valvoleindustriali e di valvole a farfalla per uso civile e industriale, manualie motorizzate.
È proprio attraverso la continua evoluzione che EFFEBI è in gradodi affrontare il futuro e le sfide che esso riserverà. Caratterizzata daprodotti di alta qualità e sicurezza, EFFEBI sviluppa il propriobusiness nel mercato nazionale ed è sempre più rivolta al mercatointernazionale (Europa in particolare).

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi. DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda dimercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello diservizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. DPM sidistingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con isistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo intutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino emultilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

SIMCO Consulting
, con sede a Milano, è uno dei marchi storici diriferimento nel panorama della consulenza logistica in Italia. Fondatanel 1981, ha fin qui sviluppato oltre 1.400 progetti per circa 350clienti appartenenti ai settori più diversi della distribuzione e dellaproduzione, con dimensioni che vanno dalla PMI alla multinazionale (CocaCola, Fiat-Iveco, Merck, Sharp & Dohme, BTicino, Levis, Autogermaetc.). I progetti sono tipicamente focalizzati su un o più dei moltepliciambiti integrati dei quali la logistica si occupa (dalla progettazionedel layout di stabilimento o di magazzino fino alla software selection inambito WMS, passando per la simulazione dinamica su PC, l’ottimizzazionedei costi di trasporto, l’implementazione di sistemi di businessintelligence etc.).
In particolare, parlando di pianificazione e gestione degli stock, lamissione di SIMCO consiste nel:
-      migliorare i processi logistici eoperativi lungo tutta la supply chain
-      orientare il modello organizzativo e iprocessi aziendali alla soddisfazione dei clienti
-      definire, raggiungere e migliorare gliobiettivi prestazionali, garantendo il costante allineamento traobiettivi e risultati operativi
-      contenere i costi e aumentare laproduttività
-      formare le risorse umane con lepiù aggiornate nozioni in materia, tramite corsi interaziendali e permezzo di corsi in-house, ritagliati sulle esigenze del Cliente

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio