Comunicato Stampa: ToolsGroup per la pianificazione e il controllo della produzione in ICRO COATINGS COMUNICATO STAMPA ToolsGroup per la pianificazione e il controllo della produzione in ICROCOATINGS Milano, 15 novembre 2007 ICRO COATINGS, società italiana leader nella produzione di verniciindustriali e prodotti per la protezione e la coloritura del legno, delvetro e della plastica, ha scelto la soluzione di programmazione econtrollo della produzione DPM/Compass fornita da ToolsGroup.

14/nov/2007 11.20.00 Palomar Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Milano, 15 novembre 2007

ICRO COATINGS
L’importante obiettivo che si è posta la direzione di ICRO COATINGS èquello di ottimizzare le attuali logiche di programmazione e controllodella produzione dei due stabilimenti produttivi di Bergamo eVenezia.
Il tema della programmazione della produzione è particolarmente complessonella realtà produttiva di ICRO COATINGS, nella quale percalcolare e ottimizzare i piani produttivi (oltre a tener conto dellamanodopera, della disponibilità dei materiali, degli impianti e delleattrezzature) occorre tener conto della capacità delle diverse tipologiedi serbatoi per la miscelazione e lo stoccaggio dei semilavorati e deiprodotti finiti.
“Abbiamo scelto ToolsGroup come partner strategico affidandociall’esperienza consolidata in contesti aziendali complessi anche vicinialla nostra realtà produttiva e credendo nella bontà della soluzioneproposta che si adatta alle nostre esigenze; l’entusiasmo e la competenzadimostrati dai consulenti ToolsGroup nell’affrontare questa sfida hannoavvalorato appieno la nostra scelta”, ha dichiarato l’Ing. GiordanoBonomi, Responsabile Progetto Supply Chain Planning di ICROCOATINGS.

ICRO COATINGS è presente dal 1948 come produttore di vernici peril mercato nazionale, oggi la presenza della società si estende in tuttii continenti con una strategia rivolta alla produzione e vendita diprodotti ad altissima tecnologia.
Dal 2001 nel nuovo stabilimento di Chignolo d’Isola, grazie ad importantiinvestimenti, è stata realizzata una unità produttiva all’avanguardiaspecializzata proprio nella ricerca dei nuovi prodotti e nel continuoprogresso nella qualità e nell’organizzazione dei processi.

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi. DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda dimercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello diservizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. DPM sidistingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con isistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo intutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino emultilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio