La Cina importa tecnologia, protagonista a Napoli la SMS Engineering

La Cina importa tecnologia, protagonista a Napoli la SMS Engineering La Cina importatecnologia, protagonista a Napoli la SMS Engineering.

15/nov/2007 11.00.00 Marketing SMS Contatta l'autore

La Cina importatecnologia, protagonista a Napoli la SMS Engineering.

Si è conclusa con successo laseconda missione ufficiale della SMS Engineering nella provincia delloZheijang.

Dopo la prima settimana dellaScienza e della Tecnologia della Campania a Pechino, tenutasi nel maggioscorso, la SMS Engineering Srlha partecipato a questa nuova missione in Cina insieme a Città della Scienza,Centri di Competenza Regionali, Università ed altri interlocutori ad altocontenuto tecnologico.

Scopo principale della missioneattuale è stato lo scambio di conoscenze nella realizzazione di Software“Extra gestionali” che ha visto impegnata la Dott.ssa Rosangela Capasso in un seminariodal titolo “The Out ERP Software onItay’s factory  Industries” il 9 Novembre presso il WORLD TRADE CENTRE di Hangzhou in Cina.

Il seminario ha destato l’interesse delle autorità scientifiche Cinesi, in particolare dello ZSTEC (Science and Technology Department of Zheijang Province) che ha organizzato un sopralluogo tecnico presso la Hangzhou Zhongce Rubber (industria specializzata nella produzione di pneumatici con 18.000 dipendenti) in cui la Dott.ssa Capasso ha analizzato insieme al direttore di stabilimento, Zhu Da Wei (nella foto), la possibilità di installare il Prodotto Software, DB Manager, per migliorare i processi produttivi e allineare la qualità della produzione cinese agli standard europei.

Grande risultato per i soci Massimiliano Canestro,Ascione Antonio,Rosangela Capasso e Francesco Castagna nell’acquisizione di una commessa che dovrebbesuperare, presumibilmente, un miliardo delle vecchie lire anche se un po’di amarezza nasce dalla consapevolezza che l’Oriente investe intecnologia Italiana mentre gli investimenti in Ricerca e Sviluppo nel Belpaesesegnano il passo.

Gli incontri con la tecnologiarealizzata dalla SMS Engineering continuano adesso in Italia, in particolare il22 novembre nella Sala Saffo di Città della Scienza in via Cordoglio 57 doveverrà presentato, insieme alla Microsoft Italia, in anteprima il nuovo WindowsServer 2008 e MyBI.

Autore: Lian Sammiosi