Nasce Energifera: azienda italiana che permette agli utenti di autoprodurre energia alternativa, economica e nel rispetto dell'ambiente NasceEnergifera: azienda italiana che permette agli utenti di autoprodurre energia alternativa,economica e nel rispetto dell'ambiente Spin-off di ElettronicaSanterno SpA, leader nel mercato dei dispositivi fotovoltaici, Energifera è unagiovanissima azienda italiana, con sede a Imola, che si posiziona nel mercatodelle energie alternative proponendo soluzioni di generazione di energiaconveniente a tutte le fasce di utenza del settore terziario e residenziale.

15/nov/2007 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

NasceEnergifera: azienda italiana che permette agli utenti di autoprodurre energia alternativa,economica e nel rispetto dell’ambiente

Imola (BO), 15 novembre 2007

E se tutti potessimo produrreautonomamente ed economicamente l’energia elettrica e termica che ciserve rendendoci indipendenti, risparmiando e abbattendo le emissioni di CO2?Con la tecniche di microcogenerazione di Energifera Srl è oggi possibile farlo.

Spin-off di Elettronica Santerno S.p.A,fondata a Imola nel 1970,Energifera nasce già con 37 anni di esperienza nel settore delle energierinnovabili. L’asset strategico della nuova azienda consiste nelrivoluzionario generatore che permette, grazie a un’innovativa tecnologiaproprietaria, di autoprodurre, direttamente presso il sito dell’utente, sia energia elettrica sia energia termica, quest’ultima recuperando ilcalore che altrimenti andrebbe disperso nell’ambiente.

Energifera si pone l’obiettivodi rispondere efficacemente alle domande complesse del mercatodell’energia alternativa, offrendo maggiore efficienza, costinotevolmente ridotti e soprattutto un minore impatto ambientale.

Con un ingombro inferiore a quellodi una piccola city car, il sistema di microcogenerazione proposto da Energiferaè in grado di risolvere definitivamente l’emergenza black out, ridurre le emissioni di CO2nell’ambiente e abbattere drasticamente i costi fino al 50%, con unritorno dell’investimento calcolato mediamente tra i due e tre anni. Latecnologia Energifera, infatti consente il massimo rendimento offrendo unaefficienza energetica superiore al 90% rispetto al 40% medio dei sistemicentralizzati tradizionali.

“Crediamonell’energia democratica e per questo proponiamo macchine che consentonoad utenti domestici (abitazioni isolate, condomini, blocchi di case a schiera)oltre che a imprese e organizzazioni private e pubbliche di piccola e mediadimensione, di divenire energeticamente autonomi, sfruttando il metano, il GPL,il sole e il vento.” ha sottolineato  Sergio Zanarini, Presidente di Energifera.

Energifera Srl (www.energifera.com) è un’azienda cheproduce una gamma di macchine ibride modulanti a inverter in grado di erogare,con un unico sistema elettricità, calore e condizionamento, rispondendopuntualmente alle richieste di potenza dell’utente; il tutto con garanziadi massimo rendimento, risparmio effettivo e  totale autonomia energetica.Grazie a numerose  funzionalità aggiuntive quali: UPS ad alto rendimento,livellamento dei picchi di consumo, rifasamento dell’utenza questasoluzione rappresenta una offerta unica sul mercato .

Le macchine dimini e microcogenerazione TEMA®, alimentate a gas metano e GPL, sonodisponibili nelle versioni  20, 50 e 100 kW elettrici che consentonoerogazioni di picco, di durata programmabile, sino ad un massimo di 250 kWe.

Ufficio Stampa Energifera

Pragmatika S.r.l.