Protezione proattiva Sophos per Mac OS X Leopard, massima tutela dalle minacce nuove ed emergenti

Protezione proattiva Sophos per Mac OS X Leopard, massima tutela dalle minacce nuove ed emergenti Protezione proattiva Sophos per Mac OS X Leopard, massima tutela dalleminacce nuove ed emergenti Grazie all'upgrade, la Suite EndpointSecurity and Control è ora in grado di proteggere anche il sistema operativo MacOS X 10.5. da virus, spyware, adware, comportamenti o file sospetti eapplicazioni non autorizzate.

15/nov/2007 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 Protezione proattiva Sophos per Mac OS X Leopard, massima tutela dalleminacce nuove ed emergenti

 

Grazie all’upgrade, la Suite EndpointSecurity and Control è ora in grado di proteggere anche il sistema operativo MacOS X 10.5. da virus, spyware, adware, comportamenti o file sospetti eapplicazioni non autorizzate.

 

Milano, 15 novembre 2007

 

Sophos, società leader a livello mondiale nella sicurezzainformatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC),ha annunciato che la suite Endpoint Security and Control supporta ora anche l’ultimaversione del sistema operativo di Apple, Mac OS X 10.5 (Leopard), lanciata afine ottobre.

 

Endpoint Security and Control protegge i computer consistema operativo Mac OS X e successivo, oltre ai sistemi Windows e Linux, e consentela gestione automatica su piattaforme multiple da una singola console.

 

L’antivirus di Sophos Endpoint Security and Control rilevae rimuove virus, spyware, Trojan e worm in ogni punto potenziale di infezione, proteggendocompletamente la rete : dai server ai computer desktop e portatili con sistemaoperativo Macintosh dotati di processore Intel e Power PC. Inoltre, la funzionalitàintegrata di rilevamento dei virus su piattaforme multiple permette dicancellare e rimuovere dai computer con sistema operativo Mac OS X anche ivirus specifici di Windows. La tecnologia Behavioral Genotype®, unica nel suogenere, salvaguarda automaticamente dalle minacce sconosciute analizzandone ilcomportamento prima che il codice venga eseguito. In questo modo offre tutti ivantaggi di un sistema HIPS (Host Intrusion Prevention System).

 

"Un numero sempre maggiore di aziendesi sta rendendo conto dei vantaggi insiti nell’utilizzo dei sistemi Mac sulleproprie reti", ha dichiarato Walter Narisoni, SecurityConsultant di Sophos Italia. "Anche i sistemiMac sono un bersaglio per i creatori di malware, Sophos Endpoint Security andControl con le sue caratteristiche si adatta perfettamente alla nuova versione diLeopard, offrendo agli utenti nuove funzionalità di controllo senza precedenti.L’offerta Sophos si rivolge agli utenti che effettuano l’upgrade a MacOS X Leopard, sia che siano connessi alla rete aziendale, sia che lavorino dacasa".

 

 

A proposito di Sophos

Sophos offre soluzioni che consentono alle imprese in tutto il mondo diproteggere e controllare la propria infrastruttura informatica. Le soluzioniSophos per il Network Access Control e l’ambiente endpoint semplificanola sicurezza, offrendo una protezione integrata contro malware, spyware,intrusioni, applicazioni indesiderate e violazioni delle politiche di sicurezzaaziendale. Questa gamma di soluzioni è arricchita e completata da prodottiinnovativi per la sicurezza della posta elettronica e della navigazione web,che filtrano il traffico di dati ricercando malware, spam e violazioni dellepolitiche di sicurezza aziendale.
Sophos vanta un’esperienza ventennale nel settore della sicurezzainformatica. Le soluzioni e i servizi Sophos, ingegnerizzati per ottenere lamassima affidabilità, proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di 140Paesi. Rinomata per l’alto livello di soddisfazione dei clienti e per lesue soluzioni potenti e di facile utilizzo, Sophos ha ricevuto numerosi premi,certificazioni e recensioni positive.
Sophos è una multinazionale con sede centrale a Boston, USA e ad Oxford, UK.Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it.

 

Ufficio Stampa Sophos Italia  

 

Pragmatika S.r.l.

 

Rossella Lucangelo

Silvia Voltan 

 

Tel. 051.6242214

                                                                      

ross@pragmatika.it                                                                                  

silvia@pragmatika.it

 

 

 

 

 

 

Silvia Voltan

Account Senior

Pragmatika S.r.l.

0516242214 Tel

Nuovo numero di fax 051 0544266

silvia@pragmatika.it

www.pragmatika.it

 

Sede Milano

via Cesare Correnti, 12

20123 Milano

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl