La sicurezza IT di Sophos Italia nel portfolio di Systematika Distribution

La sicurezza IT di Sophos Italia nel portfolio di Systematika Distribution La sicurezza IT di Sophos Italia nel portfolio di SystematikaDistribution L'accordo consentirà a Sophos Italiadi consolidare ulteriormente la propria presenza verso i mercati strategici, inparticolare quelli del centro-nord Italia.

19/nov/2007 15.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

La sicurezza IT di Sophos Italia nel portfolio di SystematikaDistribution

L’accordo consentirà a Sophos Italiadi consolidare ulteriormente la propria presenza verso i mercati strategici, inparticolare quelli del centro-nord Italia. Per l’implementazione e  lapersonalizzazione delle soluzioni Endpoint Security and Control, Systematika siavvarrà della piattaforma di delivery “Sophos Operation Center”, accessibilevia web.

Milano, 19 novembre 2007

Si allarga il ventaglio dei partnerstrategici di Sophos Italia. La società, leader a livello mondiale nellasicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso allarete (NAC), ha siglato un accordo con Systematika Distribution, una delle piùimportanti realtà attive nel mercato della distribuzione IT.

Systematika, che ha la propria sede a Saronno (Varese),opera su tutto il territorio  nazionale, privilegiando i mercati strategici delcentro-nord Italia. Nel proprio portfolio, destinato ai rivenditori qualificatidi informatica, saranno presenti tutti i prodotti di Sophos in ambitoanti-virus, anti-spam e Network Access Control.

Per ottimizzare la diffusione delleproprie soluzioni di sicurezza IT,Sophos fornirà al distributore un ampio supporto tecnologico e commerciale. Unasinergia che consentirà divalorizzare le performanti funzionalità delle soluzioni del vendor, in lineacon le peculiarità dei mercati territoriali e con le esigenze dei clienti.

La vendita delle soluzioni Endpoint Security and Controlavverrà attraverso il Sophos OperationCenter (S.O.C.): una piattaforma di delivery sviluppata per ipartner Sophos e accessibile via web, che agevola le operazioni diinstallazione e personalizzazione dei software, assicurando ai clienti un’elevata customersatisfaction.

"La partnership con Systematika costituisce un importante tassello della nostra strategia di rafforzamento nelsettore della distribuzione a valore. Il profondo know how maturato distribuendounicamente soluzioni software ad alto contenuto tecnologico e la competenza cheda sempre contraddistinguono Systematika lo rendono il partner ideale perintensificare il radicamento di Sophos Italia nel territorio del Centro-Nord”, ha dichiarato Vito Divincenzo,Director of Sales & Marketing di Sophos Italia.

“L'accordo raggiunto con Sophos cipermetterà di operare nel mercato della sicurezza con soluzioni avanzate e diassoluta qualità, in linea con i nostri criteri di selezione. Lo standardelevato delle soluzioni e del supporto messi a disposizione da Sophos,permetterà ai nostri resellers di ampliare e differenziare la propriaofferta nell'area security grazie ad una proposta consistente e completa”, ha commentato Franco Puricelli,responsabile di Systematika Distribution.

A proposito di Sophos

Sophos offre soluzioni che consentono alle imprese in tutto il mondo diproteggere e controllare la propria infrastruttura informatica. Le soluzioniSophos per il Network Access Control e l’ambiente endpoint semplificanola sicurezza, offrendo una protezione integrata contro malware, spyware,intrusioni, applicazioni indesiderate e violazioni delle politiche di sicurezzaaziendale. Questa gamma di soluzioni è arricchita e completata da prodottiinnovativi per la sicurezza della posta elettronica e della navigazione web,che filtrano il traffico di dati ricercando malware, spam e violazioni dellepolitiche di sicurezza aziendale.
Sophos vanta un’esperienza ventennale nel settore della sicurezzainformatica. Le soluzioni e i servizi Sophos, ingegnerizzati per ottenere lamassima affidabilità, proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di 140Paesi. Rinomata per l’alto livello di soddisfazione dei clienti e per lesue soluzioni potenti e di facile utilizzo, Sophos ha ricevuto numerosi premi,certificazioni e recensioni positive.
Sophos è una multinazionale con sede centrale a Boston, USA e ad Oxford, UK.Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it

Aproposito di Systematika Distribution

Systematika Distribution, divisione di PC-WARE InformationTechnologies S.r.l., vanta un’esperienza ventennale nellacommercializzazione di software per il mercato professionale e retail.Systematika è un distributore che rivolge la sua offerta soprattutto a VAR,system integrator, corporate dealer e software-house, ai quali offre lemigliori soluzioni software disponibili sul mercato. L’azienda ha inoltreimplementato e reso unica la propria offerta tecnologica organizzando seminari,training, attività sistemistiche ed helpdesk, con l’obiettivo dirispondere in maniera efficiente alle esigenze della propria clientela. Perulteriori informazioni visitate il sito: www.systematika.it

Ufficio StampaSophos Italia