BAMES e GSP ricevono la certificazione IZASP

Allegati

20/nov/2007 11.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


BAMES e GSP ricevono la certificazione
Independent Zebra Authorised Service Partner
 
Le aziende potranno fornire servizi di assistenza tecnica altamente qualificati pur non vendendo prodotti Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa termica on-demand per lo sviluppo del business, annuncia di aver certificato Bartolini After Market Electronics Services Srl (BAMES) e Global Service Provider srl (GSP) come Independent Zebra Authorised Service Partner (IZASP). La certificazione consentirà alle due aziende di fornire servizi di assistenza tecnica altamente qualificati pur non vendendo prodotti Zebra Technologies.
 
Il programma IZASP, che si colloca all’interno della cornice del programma PartnersFirst, è destinato a quelle aziende che non vendono i prodotti e le soluzioni di Zebra Technologies ma che grazie al proprio know-how e all’esperienza acquisita nel mercato, desiderano sviluppare servizi e assistenza post-vendita qualificati per questi prodotti. Il programma prevede un periodo di formazione mirata, al termine della quale viene rilasciata la certificazione di Zebra Authorised Service Engineer (ZASE) ai partecipanti. Ogni due anni è inoltre richiesta una verifica che accerti che gli ZASE abbiano mantenuto un livello di competenza alto, anche sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie sviluppate da Zebra Technologies.
 
“Stiamo assistendo ad un’esplosione nella distribuzione dei nostri prodotti e il numero di partner che entrano in gioco cresce di pari passo. Non sempre tutti questi hanno le competenze post-vendita necessarie,” ha dichiarato Davide Guerra, Regional Sales Manager di Zebra Technologies Italia. “Grazie a questo programma riusciamo invece a garantire un servizio di assistenza sempre ai massimi livelli e siamo estremamente felici di aver già potuto certificare due aziende così importanti come BAMES e GSP”.
 
Le aziende certificate IZASP potranno usufruire di una serie di benefici tecnici, commerciali e di marketing, quali l’autorizzazione a riparare le stampanti Zebra in garanzia e non, il rimborso della manodopera relativamente alle stampanti ancora in garanzia, l’inserimento all’interno della sezione “Come acquistare” del sito Zebra Technologies, l’accesso diretto al supporto tecnico e alla banca dati di Zebra, la possibilità di ricevere via mail bollettini di aggiornamento tecnico e l’autorizzazione ad utilizzare il logo IZASP.
 
“Per questa certificazione, abbiamo voluto mettere in campo le nostre migliori risorse. Al processo di training Zebra ha infatti partecipato solo personale tecnico di livello senior, qualificato e certificato nei processi di assistenza e riparazione, secondo standard internazionali riconosciuti nell’Industria Elettronica,” ha dichiarato Marco Butta, Business Development and Sales Director di BAMES Srl. “Grazie a questa certificazione, per il futuro ci aspettiamo di consolidare il legame con Zebra, di proporci attivamente come service provider interno del Gruppo e di offrire sempre più servizi professionali al mercato”.
 
“La nostra aspettativa è di lavorare insieme a Zebra per offrire soluzioni efficienti e efficaci, prezzi interessanti ed una gamma di servizi maggiormente rivolta all’onsite così come ad altri mercati tecnologici, dove la tendenza è quella di portare le soluzioni a casa del cliente,” ha dichiarato Roberto Brocato, Amministratore di GSP Srl. “Credo che ci sia molto lavoro da fare, sono però certo che il grande entusiasmo e la voglia di fare, di tutti coloro coinvolti, inclusa Zebra, ci darà la possibilità di avere modelli di servizio e livelli di efficienza  elevati. Questo comporterà un importante riconoscimento sia per GSP sia per Zebra, che avrà un ulteriore modo per distinguersi nel suo mercato di riferimento.”


A proposito di BAMES Srl
Bartolini After Market Electronics Services (BAMES) è un’azienda leader nella fornitura di servizi innovativi per l’Industria Elettronica. Il valore distintivo è la reale capacità di fornire servizi di classe, dovuta a conoscenza ed esperienza nella tecnologia elettronica, a processi di business solidi ed innovativi maturati a servizio di brand primari dell’Industria Elettronica, ad una catena del valore offerta completa e diretta, integrata in un unico sito.
L’offerta di servizi, che rende l’azienda unica in ambito Nazionale e Europeo, comprende: sviluppo di prodotti elettronici, laboratori di analisi, produzione di apparati elettronici, riparazione, post-vendita, servizi cliente e fine vita, configurazione prodotti e noleggi operativi, logistica integrata, supply chain management.
La società ha sede operativa a Vimercate (MI). Insieme alla consociata SEM, BAMES impiega 850 persone e occupa un’area produttiva di circa 110.000 metri quadri.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bartoliniames.it

A proposito di GSP Srl
Global Service Provider srl, meglio conosciuta come GSP, nasce nel 2001 da un team di professionisti nei Servizi di Assistenza Hardware nell’area dell’Auto ID. In un momento di importanti cambiamenti nel mercato di riferimento, l'azienda ha inizialmente svolto riparazioni sui prodotti Telxon per poi ampliare la gamma dei prodotti assistiti quali; Symbol, Psion, Hand Held Products, Lxe, Intermec, Datalogic ed altri ancora.
Alla base del successo di GSP ci sono il modello organizzativo e il network Europeo che permettono di gestire un vasto assortimento di prodotti delle varie marche, il tutto con livelli di servizio certificati. La vocazione ad essere un’azienda di servizi hardware indipendente ha permesso a GSP di essere riconoscita come partner credibile ed affidabile. Pur essendo un’azienda che rientra tra le PMI, Dun&Breadstreet ha riconosciuto a GSP un rating di affidabilità massimo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.gsp01.com/ita

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA) offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.
L’azienda ha venduto più di cinque milioni di stampanti, comprese le stampanti/codificatori RFID e le soluzioni di stampa wireless. La sua offerta comprende il software ZebraDesigner, soluzioni di connettività ZebraLink, i materiali di consumo Genuine Zebra e i servizi ZebraCare.
Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce vendite e supporto per etichette specialistiche e prodotti in tutta l’area EMEA.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl