MCAFEE, INC. COMPLETA L'ACQUISIZIONE DI SAFEBOOT HOLDING B.V.

20/nov/2007 15.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE,INC. COMPLETA L'ACQUISIZIONE DI SAFEBOOT HOLDING B.V.

Il portfolio per il security risk management di McAfee si arricchiscecon la soluzione per la protezione dei dati più completa sul mercato

Milano – 20 ottobre,2007 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) haannunciato oggi il completamento dell’acquisizione dell’interocapitale azionario circolante di SafeBoot Holding B.V. per un valore approssimativodi 350 milioni di dollari in contanti.  A seguito dell’acquisizione, McAfeediventa uno dei principali fornitori nel mercato della protezione dei dati el’unico vendor a fornire sicurezza per reti, web, email e dati, oltre asoluzioni per il rischio e la conformità.

McAfee oggi offre una soluzione completa peril Security Risk Management per proteggere i dati riservati indipendentementedal loro utilizzo, dalla loro dislocazione, dal luogo e il

modo in cui vengono conservati e le modalitàper accedervi.

Come annunciato in precedenza, GerhardWatzinger, chief executive officer di SafeBoot, guiderà la nuova business unitdi prodotto Data Protection e riporterà direttamente a Dave DeWalt, chiefexecutive officer e presidente di McAfee.

Le organizzazioni cercano di proteggeremeglio i loro dati finanziari riservati, le informazioni relative ai clienti ela proprietà intellettuale per evitare che fuoriescano dalle loro sedi, eperciò desiderano soluzioni che prevengano gli accessi non autorizzati a daticonfidenziali su tutti i terminali: PC, laptop, tablet PC, PDA e altridispositivi mobile. Le soluzioni per la protezione dei dati basate sulle policydi McAfee aiutano i clienti a proteggere i dati in tutti i modi possibili, siache si tratti di dati non utilizzati, utilizzati o in movimento.

"Il nostro obiettivo è quello difornire ai clienti una protezione totale per i dati," ha affermato DeWalt."La combinazione delle soluzioni di crittografia basate su policy diSafeBoot con le soluzioni per la prevenzione della perdita dei dati su reti esistemi aiuta i clienti a rispondere alle problematiche più complesse relativealla protezione delle loro informazioni più riservate, anche su laptop edispositivi mobile persi o rubati. Grazie al completamento di questaacquisizione, McAfee diventa leader nel mercato del valore di miliardi didollari della protezione dei dati, attualmente non servito in modo adeguato. "

La tecnologia di crittografia policy-drivendi SafeBoot, unitamente a Data Loss Prevention e alle funzionalità di gestionedi ePolicy Orchestrator®(ePO™) di McAfee, costituiscono un’ottimasoluzione avanzata per la protezione dei dati. Con oltre 100 milioni di desktopgestiti e la sua rete di distribuzione mondiale, McAfee è in un’ottimaposizione per estendere la propria posizione di leadership anche a livello diterminali. Le funzionalità di crittografia coprono tutti e tre i segmenti dimercato serviti da McAfee: dal singolo professionista fino alla grande azienda.

Le soluzioni per la protezione dei datipolicy-driven di McAfee offrono visibilità, controllo e enforcement ulterioriper attività di valutazione e conformità con le normative e le leggi sullaprivacy. Funzionalità avanzata di auditing e reportistica per la conformitàforniranno ai clienti McAfee la visibilità necessaria per dimostrare laconformità con le normative.

McAfee fornirà un ulteriore livello diprotezione contro i rischi di divulgazione pubblica, perdite finanziarie, dannid'immagine, svantaggio competitivo, perdita di clienti e non conformità.

McAfee prevede di integrare la tecnologia SafeBootin McAfee ePO, la console per la gestione centralizzata di McAfee per i clientienterprise. Gli utenti saranno in grado di crittografare i file e le cartellesingole nonché l’intero hard disk locale per la più ampia gamma possibiledi dispositivi inclusi Pc, laptop, smartphone, drive USB e PDA. L’offertaper i telefoni cellulari di SafeBoot contribuiranno a migliorare le attualisoluzioni mobile di McAfee che offrirà una nuova suite completa di protezioneintegrata per i dispositivi e la sicurezza dei dati.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfeeInc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

A proposito di SafeBoot

La suite di soluzioni per la protezionedei dati mobile di SafeBoot protegge dati,

Dispositivi e reti contro i rischi associatialla perdita, furto e accessi non autorizzati, in qualsiasi momento e inqualunque luogo. SafeBoot offre tecnologie all’avanguardia e potenti perla crittografia e il controllo degli accessi che si integrano perfettamente coni sistemi esistenti. Le funzionalità di gestione centralizzata di SafeBoot fornisconoalle aziende efficienza operativa e garantiscono un minor cost of ownershipcomplessivo. Per maggiori informazioni, http://www.SafeBoot.com.

Forward-Looking Statements:

Thisrelease contains forward-looking statements, which include those regardingMcAfee's future plans for the SafeBoot business, the expected closing date ofthe acquisition, the expected financial impact of the SafeBoot acquisition onMcAfee's non-GAAP earnings, the expectations as to the future growth of theSafeBoot business and the overall market for worldwide mobile device security,and McAfee's expected plans for the integration of SafeBoot products.  Factorsthat could cause McAfee's actual results, levels of activity, performance orachievements, including the realization of expected financial and otherinvestments of the acquisition, to be materially different from thoseanticipated in this release include among others, the inability to integratesuccessfully SafeBoot within McAfee or to realize synergies from suchintegration; costs related to the acquisition of SafeBoot; inability to obtainnecessary regulatory approval or to obtain them on acceptable terms; theeconomic environment of the industries in which McAfee and SafeBoot operate, aswell as facts relating to SafeBoot that may impact the timing or amount of synergiesthey can be realized and that are unknown to McAfee.  In addition, actualresults are subject to other risks and uncertainties that relate more broadlyto McAfee's overall business, including those more fully described in McAfee'sfilings with the SEC including its annual report on Form 10-K for the yearended December 31, 2005, and its quarterly report filed on Form 10-Q for thefirst quarter of 2006.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it
Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).