Cisco semplifica la soluzione NAC per le aziende enterprise

Milano,21 novembre 2007 - Con l'obiettivo di migliorare la flessibilità el'efficienza dei dipartimenti IT che si occupano della sicurezza delleaziende enterprise, Cisco® ha annunciato recentemente la disponibilità delnuovo Network Admission Control (NAC) Guest Server, che aggiunge il servizioSecure Guest agli altri numerosi servizi disponibili con Cisco NAC, fra cui lavalutazione e la profilazione dei livelli di sicurezza in funzione del ruolo diogni utente.

21/nov/2007 10.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Press Release

Cisco semplifica la soluzione NAC per le aziende enterprise diminuendole funzioni di gestione degli accessi alla rete per clienti, partner e altriospiti esterni in azienda

Il nuovo Cisco NAC Guest Server libera ildipartimento IT  dal peso della routine amministrativa  e migliora ilservizio reso ai  clienti, garantendo all’azienda una sicurezza dialto livello.

Milano,21 novembre 2007 – Con l’obiettivo di migliorare la flessibilità el’efficienza dei dipartimenti IT che si occupano della sicurezza delleaziende enterprise, Cisco® ha annunciato recentemente la disponibilità delnuovo Network Admission Control (NAC) Guest Server, che aggiunge il servizioSecure Guest agli altri numerosi servizi disponibili con Cisco NAC, fra cui lavalutazione e la profilazione dei livelli di sicurezza in funzione del ruolo diogni utente. Il nuovo servizio Secure Guest consente a qualsiasi organizzazionedi semplificare il processo di gestione dell’accesso degli ospiti allarete, senza sovraccaricare il dipartimento IT con le incombenze amministrative normalmenteassociate alla presenza di ospiti “di passaggio” nelle aziende.

Il nuovoCisco NAC Guest Server ed il servizio Secure Guest che esso include sonol’ideale per le organizzazioni enterprise di ogni dimensione e sonoparticolarmente indicati per quelle aziende che ospitano spesso visitatoriesterni quali clienti, fornitori o partner. L’ultima caratteristicaintrodotta potenzia, infatti, la soluzione Cisco NAC, accrescendo la capacitàdell’azienda di proteggere i propri asset, i propri impiegati e le informazionidai rischi connessi alla presenza di ospiti esterni ed ai loro dispositivi, altempo stesso garantendo ai visitatori un accesso alla rete sicuro e flessibile.Il Cisco NAC Guest Server, che può essere utilizzato con Cisco NAC Appliance ocon Cisco Wireless LAN Controller, consente al personale autorizzato di fornireagli ospiti gli account e di garantire l’accesso in modo semplice esicuro. Per tale motivo, questa soluzione può diminuire notevolmente il pesodell’attività amministrativa che grava sul dipartimento IT.

SecondoAndrew Stephenson, IT architect di Numis Securities, una flessibilità di questotipo è assai vantaggiosa per gli istituti finanziari. Con sede a Londra, la Numis Securitiesoffre servizi di gestione finanziaria nel Regno Unito e negli Stati Uniti, eaccoglie nelle sue sedi un gran numero di clienti ogni giorno.

"Farprovare ai nostri clienti un’esperienza positiva pur proteggendo in modototale la nostra attività è il cardine della nostra missione," haaffermato Stephenson. "A causa della sensibilità associata alla protezionedelle informazioni e dei beni relativi ai nostri clienti e impiegati, e allanostra attività in generale, con l’adozione di Cisco NAC Guest Serverabbiamo rafforzato la nostra soluzione Cisco NAC potendo gestire la sicurezzain modo più efficiente senza sacrificare il nostro impegno nel servizio aiclienti. Il NAC Guest Server aiuta il nostro personale IT a non divenire uncollo di bottiglia e dà ai nostri clienti e al nostro personale la possibilitàdi sperimentare una sicurezza senza pari."

Oltre aconsentire al personale autorizzato di occuparsi in maniera disintermediata deipropri ospiti, Cisco NAC Guest Server memorizza l’intero processo,compresa una cronologia dettagliata degli accessi esterni alla rete aziendale.Il server conserva queste informazioni ed è in grado di fornire reportdettagliati per una successiva gestione della sicurezza su base continuativa oin caso di verifiche particolari o audit. Dal momento che il server opera incollegamento con Cisco NAC Appliance e con le reti wireless LAN Cisco, lafornitura di accessi in mobilità ai visitatori all’interno di ambienti dilavoro dinamici può inserirsi in modo trasparente nella più ampiainfrastruttura di sicurezza di rete.

"Ivantaggi della semplificazione dell’accesso degli ospiti integratoall’interno del più ampio ambito della sicurezza informatica aziendale èsignificativo," ha affermato Mick Scully, vice president productmanagement, Security Technology Group di Cisco. "Il Cisco NAC Guest Servermigliora la possibilità dell’IT di offrire connettività ai visitatori econsente di collaborare con il personale, migliorando la produttività e lasicurezza per entrambi gli attori del processo. Affidare le funzioniamministrative che rendono possibile l’accesso degli ospiti esterni apersonale autorizzato consente al personale informatico di dedicarsi ad altreattività strategiche. Grazie a un’infrastruttura di rete che integrafunzioni di sicurezza, raggiungere questi obiettivi diventa più semplice."

Cisco

Cisco(NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete chetrasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Notizie einformazioni relative alla società e ai prodotti sono disponibiliall’indirizzo http://www.cisco.com/it. Le apparecchiature di CiscoSystems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, unaconsociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

Tel: 039/62951

email: pressit@external.cisco.com

Benedetta Campana

Caterina Ferrara

Vilma Bosticco

Tel: 02/76.11.83.01

email: ciscotech@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).