una carriera nel networking

22/nov/2007 11.00.00 Europa Networking Contatta l'autore

Oggi le reti di computerconnettono milioni di organizzazioni e di individui. Attraverso le retiqualunque organizzazione, sia essa un’azienda, una scuola oun’amministrazione pubblica, è in grado di migliorare la propriaefficienza e introdurre servizi innovativi. Per poter sfruttare al meglioqueste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare,installare e sviluppare la rete secondo i bisogni particolari e diversi diciascuna realtà.

Nel 2008 mancheranno in Europacirca mezzo milione di professionisti specializzati in tecnologie per le reti eil networking avanzato. Lo rivela uno studio condotto dalla società di ricercheIdc e commissionato da Cisco Systems. Nel nostro paese lo skill shortagenell’ambito delle professionalità di networking è oggi calcolato nel 7%ma arriverà al 10% nel 2008.

L’EuropaNetworking  organizza corsi per la formazione e l’aggiornamento di chilavora o desidera lavorare in questo settore.

L’ente appartieneal Programma Internazionale di Cisco Systems “Cisco Networking Academy Program”, come Regional Academy per leprovince di Bergamo e Brescia.

Real Labs. Accessodurante i corsi a laboratori reali che consentono di mettere in pratica esperimentare le soluzioni apprese in aula.

chiarimenti e informazioni? info@europanetworking.net  tel.035.237563