Marketing, comunicazione e blog

Marketing, comunicazione e blog Marketing, comunicazione e blog blogSpirit firma tre importanti partnership per svilupparsi in Europa Il pioniere francese delle soluzioni blog per iprofessionisti e le aziende accelera la propria crescita in Germania, Belgio, Spagna,Italia e Regno Unito.

22/nov/2007 14.30.00 Hopscotch Europe In One Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marketing, comunicazione e blog

 

blogSpirit firma tre importanti partnership

per svilupparsi in Europa

 

 

Il pioniere francese delle soluzioni blog per iprofessionisti e le aziende accelera la propria crescita in Germania, Belgio, Spagna,Italia e Regno Unito.

 

 

Parigi,22 novembre 2007 – blogSpirit, editore e fornitore di servizi di blog,leader in Europa del suo prodotto in white label,ha annunciato oggi tre importanti partnership atti a  sviluppare la propriacrescita sul mercato aziendale in Germania, Belgio, Spagna, Italia e RegnoUnito.

 

« Questi accordi cipermettono di costituire una rete di distributori certificati su questi mercatioltre a garantire ai nostri clienti europei il miglior livello di analisi e dicompetenze con l’aiuto delle nostre soluzioni », spiega Philippe Pinault,fondatore e direttore associato di blogSpirit.

 

Le partnership annunciateoggi da blogSpirit riguardano:

 

§         Publicis Consultants PR, per il Regno Unito, la Germania, il Belgio e la Francia. La filiale londinesedi Publicis Consultant Worldwide svilupperà i contatti tra blogSpirit e le azienderelative a questi mercati, portando un elevato valore aggiunto in termini diconsulenza sui contenuti e la progettazione. blogSpirit sarà così presente perla prima volta nel Regno Unito.

§         Gruppo BPMO, specialista spagnolodella comunicazione corporate che raggruppa sei marchi specializzati (editoriaaziendale e contenuto editoriale, pubblicità, comunicazione digitale, produzionefoto e video, consulenza in comunicazione e agenzia di eventi della comunicazionesensoriale) diventa distributore e promotore dei servizi business-to-business diblogSpirit in Spagna (blog aziendali, evenemenziali, concorsi, ecc.).

§         Ulysse, società italiana diconsulenza in “communication management” con sede a Milano e aTorino da oltre dieci anni, svilupperà la presenza di blogSpirit sul mercatotransalpino attraverso il marchio commerciale Com2Blog. Questa struttura sidedicherà ai progetti di marketing e comunicazione basati sulla gestione deiblog ribattezzati da Ulysse come « comunicazione blogale ».

 

Gli accordi con questipartner hanno già sfociato nell’acquisizione di tre nuovi clientisignificativi: in Spagna, Canal Isabel II, la più importante società ditrattamento delle acque del paese e Associacio Sentit Comu, il comitato disostegno al candidato alle elezioni generali di Josep Antoni Duran i LLeida; inItalia: Stannah, il leader mondiale dei montascale.

 

« Si tratta di unatappa continuativa per posizionare sul mercato di questi paesi le nostresoluzioni attraverso i nostri partner », precisa Joseph Pérez-Pla, DirettoreEuropa di blogSpirit. « Siamo legati ai nostri partner da una licenza didistribuzione delle soluzioni, ciò che comporta un trasferimento di competenzeed una formazione continua da parte di blogSpirit ».

 

Dialogo digitale

 « Abbiamo scelto deipartner essenziali sul loro mercato, che comprendono perfettamente le nuovelogiche di interesse che le marche devono tenere in considerazione, e che lanostra offerta permette di sfruttare in modo molto efficace », spiega PhilippePinault, fondatore e direttore associato di blogSpirit.

 

L’offerta di blogSpiritva al di là della soluzione tecnologica. All’interno di un prodotto unico,chiavi in mano, essa integra una piattaforma di blog di ultima generazione, diapplicazioni  animate, di controllo e di pilotaggio del servizio ed una totale competenzadella gestione di oltre 30 servizi di blog.

 

Questa offerta di servizicompleta, permette alle aziende di creare, in modo semplice ed efficace, un veroe proprio « dialogo digitale » con i diversi segmenti del loro pubblico. « Siamoun servizio B2B moderno che facilita le relazioni BtoC per i nostri marchi », concludePhilippe Pinault.

 

- fine-

 

A propositodi blogSpirit

Editore ed operatore diservizi di blog per i privati, i professionisti e le aziende, blogSpirit si èimposto dal 2004 come attore di rilievo grazie a servizi adattabili a ciascunodei propri mercati: servizi BtoC Hautetfort.com  e blogspirit.com per il grandepubblico; offerte BtoB per i media, i marchi, le grandi società.

 

blogSpirit è leader inEuropa dei suoi servizi in white label.Oltre 80 aziende utilizzano attualmente i suoi servizi, realizzando una cifrapari ad oltre 300.000 utilizzatori. Tra i clienti di blogSpirit figurano BNPParibas, Expedia, Eurosport, Marie Claire, Société Générale, Sony Playstation,Telecom Italia e Thierry Mugler.

 

Esempi di realizzazioniblogSpirit:

 

 

•      Canal Plus:football blog: http://footeurope.blog.canal-plus.com/

•      TelecomItalia: http://www.myblog.it

•      SonyPlayStation: http://www.playersrepublic.fr/

•      SociétéGénérale: http://blogs.paramourdurugby.com/fr/index.php

 

 

Informazionesul blogSpirit: http://corporate.blogspirit.com

Informazione sul PublicisConsultants PR:  http://www.publicisconsultants.co.uk

Informazionesul Grupo BPMO http://www.grupobpmo.com

Informazionesul Ulysse: http://www.ulyssecom.com e www.com2blog.it

 

 

Contatto Stampa:

Hopscotch Europe in One

Angela Vela

Tel: +39 02 4070 8482

avela@hopscotch-euope.eu

 

 

Angela Vela

Hopscotch
E u r o p e In  O n e

smarter international PR
Tel. : +39 02 40 70 84 82

Mobile: +353(0) 85 745 73 81

Email: avela@hopscotch-europe.eu

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl