Alfonso Nobilio nuovo CEO di IntelligenceFocus

Allegati

26/nov/2007 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 Alfonso Nobilio nuovo CEO di IntelligenceFocus

 

Il manager avrà il compito di definire ecoordinare le attività tese a incrementare la presenza capillare diIntelligenceFocus nei mercati strategici americani ed europei, posizionandolacome azienda di riferimento nella Security Intelligence.

 

Torino, 26 novembre 2007

 

IntelligenceFocus, società con sede a Torino e uffici commerciali in Europa e negli USA, specializzatanella realizzazione di soluzioni di Intelligence Non-Convenzionali, InternetSecurity e Marketing Intelligence,ha annunciato la nomina di Alfonso Nobilio allacarica di CEO.

 

44 anni, romano, frequenta la facoltà di Economia e Commercio pressol’Università La Sapienza. Nel 1986 inizia la sua attività lavorativa inun’azienda di consulenza informatica con responsabilità di formazione sustrumenti di informatica individuale. Nel 1988 entra nella multinazionaleamericana Computer Associates (CA), come Account Manager nella VisualInformation Division. Nei 17 anni di permanenza in CA, Nobilio assumeresponsabilità sempre crescenti e di rilievo fino a diventarne, AmministratoreDelegato e Direttore Generale ricoprendo anche il ruolo di Regional Manager perItalia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera, Turchia e Paesi dell’Europadell’Est.


Nel Gennaio del 2006 passa al Gruppo Selesta con la carica di DirettoreGenerale di Selesta Security Systems SpA e la responsabilità della DivisioneGrandi Clienti di Selesta SpA.

 

“Dopo la lunga esperienza inComputer Associates, il mio obiettivo era mettere a frutto le esperienzematurate per concorrere allo sviluppo di aziende tecnologiche italiane con unfocus internazionale, IntelligenceFocus rappresenta, in questa direzione, unesempio perfetto configurandosi come una società dinamica con ampi margini di espansione.Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale in un’ azienda chepropone una tecnologia proprietaria unica e altamente innovativa in unsegmento, quello della security, che sta mostrando tassi di crescita di grandeinteresse”, ha dichiarato Alfonso Nobilio.

IntelligenceFocus (www.intelligencefocus.com) è stata fondata da esperti disicurezza ed intelligence che hanno maturato oltre 10 anni di esperienza nellaconsulenza ad agenzie governative e imprese private, caratterizzate da unaspecifica competenza nelle attività di ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione disoluzioni di intelligenti per la tutela, l’accesso el’analisi dell’intero patrimonio informativo. L’azienda ha registrato tassi dicrescita annuali “a 2 cifre” negli ultimi 2 anni.IntelligenceFocusha sede a Torino e uffici commerciali in Europa e negli USA. La società è statarecentemente selezionata tra le 7 aziende che partecipano al progetto diricerca internazionale Cittadella del Politecnico di Torino, per la realizzazione di tecnologie di Sicurezza per la protezione dei minoriche navigano on-line su grandi comunità web.

 

Ufficio Stampa IntelligenceFocus

 

Pragmatika S.r.l.

 

Rossella Lucangelo

Silvia Voltan

 

Tel. +39 051.6242214

 

ross@pragmatika.it

silvia@pragmatika.it

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl