Sophos Italia sceglie Shaft come nuovo partner strategico per la diffusione della sicurezza informatica

29/nov/2007 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

SophosItalia sceglie Shaft come nuovo partner strategico per la diffusione dellasicurezza informatica

L’accordo incrementa ulteriormente ilradicamento di Sophos sul territorio nazionale coprendo particolarmente un’area strategica come quella del Nord Ovest. La partnership tra le due societàprevede la presenza presso Shaft  della piattaforma di delivery, “SophosOperation Center”, che consente di supportare l’implementazione, lapersonalizzazione e le attività di assistenza delle soluzioni di sicurezzaSophos nelle organizzazioni clienti.

Milano, 29 novembre 2007

Sophos, società leader a livellomondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete (NAC), ha siglato un accordo con Shaft S.r.l., societàtorinese specializzata nella distribuzione di prodotti software, hardware e diappliance di sicurezza informatica.

Fortemente radicata nel Nord OvestItalia, Shaft è un distributore B2B di prodotti software, hardware eappliances, specializzato sul tema della sicurezza informatica. L’aziendapiemontese propone una distribuzione a valore per i propri clienti, erogando servizicomplementari all’offerta di prodotti e soluzioni.

L’accordo di distribuzione trale due società è finalizzato a valorizzare le rispettive competenze e aottimizzare ulteriormente la diffusione delle soluzioni di sicurezza IT diSophos. Il vendor fornirà a Shaft le licenze Endpoint Security and Control,oltre alle numerose soluzioni di sicurezze proposte nel portfolio. L’esperienza,il know-how e l’ampio supporto tecnologico di Sophos Italia assicurerannoun continuo ed affidabile aggiornamento dei servizi offerti dal Distributore.

In particolare, per favorirel’implementazione, l’installazione e la personalizzazione dellesoluzioni Endpoint Security and Control, la distribuzione avverrà attraverso lapiattaforma di delivery Sophos OperationCenter (S.O.C), dedicata ai partner Sophos, che potranno accedere alservizio direttamente via web e saranno guidati nella personalizzazione deisoftware acquistati.

"Lapartnership con Shaft rappresenta uno step importante nell’ulteriorerafforzamento di Sophos sul territorio nazionale, permettendo nello specificoun consolidamento sui mercati del Nord Ovest Italia; rappresenta inoltre unimportante valore aggiunto per offrire ai rivenditori soluzioni che ottimizzanocosti, produttività e time to market ”, ha dichiarato Vito Divincenzo, Director ofSales&Marketing di Sophos Italia.

“L’accordocon Sophos nasce dalla volontà di ampliare la gamma delle soluzioni disicurezza, e per rispondere alle richieste di alcuni Rivenditori partner,focalizzati su Aziende medio grandi e Pubblica Amministrazione. Il ruolo dellaShaft è coerente con la nostra Vision, ovvero il supporto pre e post venditaverso la rete, con prodotti di qualità, servizi , training e marginalitàinteressanti per i partner”, ha sottolineatoMassimiliano Donvito, Amministratore diShaft.

A proposito di Sophos

Sophos offre soluzioni che consentono alle imprese in tutto il mondo diproteggere e controllare la propria infrastruttura informatica. Le soluzioniSophos per il Network Access Control e l’ambiente endpoint semplificanola sicurezza, offrendo una protezione integrata contro malware, spyware,intrusioni, applicazioni indesiderate e violazioni delle politiche di sicurezzaaziendale. Questa gamma di soluzioni è arricchita e completata da prodottiinnovativi per la sicurezza della posta elettronica e della navigazione web,che filtrano il traffico di dati ricercando malware, spam e violazioni dellepolitiche di sicurezza aziendale.
Sophos vanta un’esperienza ventennale nel settore della sicurezzainformatica. Le soluzioni e i servizi Sophos, ingegnerizzati per ottenere lamassima affidabilità, proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di 140Paesi. Rinomata per l’alto livello di soddisfazione dei clienti e per lesue soluzioni potenti e di facile utilizzo, Sophos ha ricevuto numerosi premi,certificazioni e recensioni positive.
Sophos è una multinazionale con sede centrale a Boston, USA e ad Oxford, UK.Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it

A proposito di Shaft

ShaftS.r.l. è un distributore B2B di prodotti  software, hardware eappliances, specializzato sul tema dellasicurezza informatica.

Non solo unfornitore, ma un consulente-partner, con servizi a supporto delle attività siaper rispondere che per anticipare insieme , con flessibilità e dinamismo, allesfide di un mercato sempre più esigente e variegato.

Per raggiungerequesti obiettivi e ottenere il riconoscimento del mercato, la SHAFT s.r.l.ricerca un continuo dialogo con i propri partner, strutturandosi per erogare servizi complementariall’offerta di prodotti e soluzioni, assistendo e ascoltando le richiestee le esigenze del proprio mercato di riferimento.

ShaftS.r.l. vuole divenire un punto diriferimento affidabile e professionalmente preparato per tutti i suoi partnercommerciali, sempre attento alle tecnologie emergenti, innovative, con ricercacontinua di nuove soluzioni e vendors, con i quali assicurare un continuo eaffidabile aggiornamento, ed essere sempre pronti ad affrontare le nuove sfidedel mercato I.T. e per rispondere efficacemente ai crescenti pericoli cheminacciano le reti e i pc dei clienti

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.