Comunicazioni sicure: mail e telefonate protette con KHAMSA

Comunicazioni sicure: mail e telefonate protette con KHAMSA KHAMSA a un passo dalla qualità svizzera KHAMSA, società svizzera di security informatica, ha ottenuto la Coaching Acceptance accedendo così all'ultima fase del processo di certificazione di qualità del CTI Start Up di Berna.

13/dic/2007 11.49.00 KHAMSA SA Contatta l'autore

KHAMSA a un passo dalla qualità svizzera

KHAMSA, società svizzera di security informatica, ha ottenuto la Coaching Acceptance accedendo così all’ultima fase del processo di certificazione di qualità del CTI Start Up di Berna.

Chiave del successo di KHAMSA è stata la presentazione di un buon piano strategico-finanziario da parte di un management compatto, operante in un contesto aziendale di forte crescita.

Il CTI (Commissione per la Tecnologia e l’Innovazione) è l’organismo svizzero di accelerazione d’impresa per il settore hi-tech ed offre alle start up che presentano i progetti migliori in termini di spessore scientifico-tecnologico un Coaching Process costruito ad hoc sulle esigenze dell’azienda. I progetti valutati meritevoli di supporto possono contare sull’affiancamento di mentor specializzati in materia di business strategy e fund raising, al fine di collocarsi sul mercato con prospettive di sviluppo concrete.

La terza fase del percorso prevede la stesura di un Label articolato che, se valutato positivamente, otterrà la certificazione di qualità svizzera, importante biglietto da visita per l’accesso a realtà di business e network d’eccellenza.

KHAMSA è una società svizzera nata nel 2005 e specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per la sicurezza dell’informazione. Offre applicazioni di ultima generazione per proteggere dati e comunicazioni via cellulare e via mail.

Lo sviluppo delle soluzioni crittografiche avviene nei KHAMSALabs, a stretto contatto con ambienti universitari orientati alla ricerca e all’innovazione continua. Le tecnologie crittografiche implementate daKAHMSA,che si basano su standard militari certificati, impediscono allo stesso staff tecnico di accedere alle informazioni protette.

KHAMSA SA

(www.khamsa.ch)