Fausto Pacinelli è il nuovo Direttore Generale di RDS Software

Fausto Pacinelli è il nuovo Direttore Generale di RDS Software FaustoPacinelli è il nuovo Direttore Generale di RDS Software Nel suo nuovoruolo il manager affiancherà il Presidente della società nella definizionedelle strategie e degli obiettivi dell' Azienda e nel rafforzamento delposizionamento di RDS Software sul mercato italiano del software perl'impresa.

13/dic/2007 13.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

FaustoPacinelli è il nuovo Direttore Generale di RDS Software

Nel suo nuovoruolo il manager affiancherà il Presidente della società nella definizionedelle strategie e degli obiettivi dell’ Azienda e nel rafforzamento delposizionamento di RDS Software sul mercato italiano del software perl’impresa.

Modena, 13/12/2007

Fausto Pacinelli, 53 anni, di cui 23 trascorsi in società diconsulenza internazionali e imprese del settore tecnologico , è stato nominatoDirettore Generale di RDS Software.

Nel nuovo ruolo il manager, in sinergia con il boarddi RDS Software, si occuperà della definizione delle strategie, concentrandosisullo sviluppo della rete commerciale, delle alleanze e sull’implementazionedelle attività marketing.

Dopo aver iniziato la propria carriera ricoprendoruoli tecnici e commerciali, nel 1992 Pacinelli è approdato in SAS S.r.l con ilruolo di Direttore Commerciale contribuendo in modo decisivo allavalorizzazione dell’azienda fino all’acquisizione della stessa daparte di Gruppo Formula, la più grande società italiana di software.

Entrato nella filiale italiana della multinazionaleSAP nel 1996, è stato tra i promotori dell’apertura della filiale diBologna.

Dopo un’esperienza in Itelligence S.r.l, societàVAR di SAP, nel 2001 il manager ha assunto la carica di Amministratore Unico diNetSales S.r.l, società commerciale socia al 50% con InfoArtea del gruppo IMAdel var SAP Consorzio Infodomino.

In questo stesso periodo ha contribuito alla creazionedi Prototipo, società di servizio della SACMI Imola e di AREAPARTNERS delgruppo COMER di Reggio Emilia, attualmente INFRACOM Divisione ERP.

Con trascorsi anche nella società di consulenzainternazionale KPMG con il ruolo di Business Development Manager, Pacinelli èdiventato nel 2004 vicepresidente di Smart Solutions S.r.l. supportando losviluppo dell’azienda, la creazione di Smart Group, fatto confluiresuccessivamente nella società “Solo in Rete”.

Negli ultimi 2 anni, primadell’approdo in RDS Software ha ricoperto il ruolo di AmministratoreDelegato per la gestione e il controllo di progetti speciali di EMCON, societàdi consulenza direzionale e strategica.

“Questonuovo incarico, oltre a rappresentare per me un importante riconoscimento deirisultati raggiunti negli ultimi anni, mi permetterà contribuire al percorso dicrescente accreditamento di RDS Software, società italiana molto dinamica einnovativa che intende giocare un ruolo di primo piano in un mercato in generepresidiato da multinazionali straniere ” ha commentato Fausto Pacinelli.

RDS Software s.r.l. . nasce a Modena nel 1993 dalla volontà di sviluppare soluzioniinnovative di gestione aziendale. I costanti investimenti in Ricerca eSviluppo, la capacità di interpretare le tecnologie in funzione delle esigenzedel mondo aziendale, il supporto consulenziale e gli skill di systemintegration sono gli asset che  hanno  reso RDS un interlocutore di riferimentosia per le micro imprese che per le PMI che intendono utilizzare la tecnologiadell’informazione come leva per ottimizzare i propri processi dibusiness.

RDS Software (www.RDS-software.com) ha la sede legalea Modena, la Software Factory a Parma, e sviluppa le attività commerciali e disupporto alla clientela dalle filiali di Milano e Roma

Ufficio Stampa RDS Software

Pragmatika S.r.l