Sysdata Italia acquisisce il 50% delle attività operative di Soft&Tec e fa nascere Aresoft Sysdata Italia acquisisce il 50% delle attività operative di Soft&Tece fa nascere Aresoft La nuova società, con sede a Bologna, è specializzata in soluzioni avanzate nelsegmento deisistemi gestionali ERP per le PMI.

20/dic/2007 05.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

deisistemi gestionali ERP per le PMI.

Bologna, 20 dicembre 2007

Sysdata Italia ha annunciato la nascita di Aresoft, con sedea Bologna e uffici operativi a Roma e Imola. La nuova società  si posizionacome realtà qualificata nel segmento dei sistemi gestionali ERP per le PMI, proponendo nello specifico Microsoft Dynamics AX.

L’accordo dal quale nasceAresoft, di cui Sysdata Italia è il maggiore azionista detenendo il50% del capitale, rientra in un businessplan che prevede il conferimento delle attività operative di Soft&Tec, allaquale rimane il 40% delle quote, alla neonata società. Il restante 10% è delPresidente di Aresoft, Stefano Conte, mentre Luca Emiliani è nominatoAmministratore Delegato di Aresoft.

Gli obiettivi della nuova società sono decisamenteambiziosi, i flussi di cassa stimati prevedono un trend positivo con ilconseguimento di ricavi destinati ad attestarsi intorno ai 2,2 milioni di euronel 2008, innetta crescita rispetto al fatturato 2007 di 1,8 milioni di euro.

Un giro d’affari sostenuto da un’ ideastrategica che punta a utilizzare il prezioso knowhow delle aziende partner, Sysdata Italia e Soft&Tec, entrambecon una lunga esperienza professionale nello sviluppo di soluzioni avanzate nelcomparto IT.

La mission diAresoft consiste nel proporre al mercato soluzioni software in grado dimigliorare i processi gestionali dei propri clienti e di offrire in particolarealle piccole e medie imprese ed agli enti pubblici, soluzioni avanzate nelsegmento ERP.

Strumento privilegiato in questa direzione è MicrosoftDynamics AX, una piattaforma gestionale in grado di supportare e ottimizzaretutti i processi strategici d’impresa, che si affianca al know-howconsolidato sulla piattaforma Oracle EBS

“L’investimento in Aresoft sipone perfettamente in linea con i nostri progetti di espansione per lineeesterne. Si tratta di un’azienda con grosse potenzialità di crescita, chevanta un consolidato expertise nei software gestionali e nella lorovalorizzazione per il supporto dei processi aziendali”, ha commentato Roberto Vecchione,Amministratore Delegato Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su tre principali business line:

• ERP con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori  del Business Intelligence, Document Management, Software Re-engineering, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversivi
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solution costruite sul prodotto MediaSpreader

Ufficio StampaSysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo