McAfee ha analizzato l'andamento del Malware: il 2007 l'anno peggiore

McAfee ha analizzato l'andamento del Malware: il 2007 l'anno peggiore McAfee ha analizzato l'andamento del Malware: il 2007 l'annopeggiore Carissima,Carissimo, I ricercatori deiMcAfee Avert Labs hanno scoperto nel 2007 più di 360.000 tipi unici di malware -un incredibile aumento del 60% rispetto all'anno precedente.

07/gen/2008 09.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee ha analizzato l’andamento del Malware: il 2007 l’annopeggiore

Carissima,Carissimo,

I ricercatori deiMcAfee Avert Labs hanno scoperto nel 2007 più di 360.000 tipi unici di malware –un incredibile aumento del 60% rispetto all’anno precedente. I McAfee AvertLabs prevedono che il numero totale di malware monitorato raggiungerà le 550.000unità entro il 2008. Guidati da sete di guadagno e facilitati da un sempliceaccesso al codice maligno, i “cattivi” sono in fibrillazione.

In allegato troviun grafico con i numeri di questo fenomeno, e di seguito il commento di Dave Marcus, security research e communicationsmanager di McAfee Avert Labs

"I criminali non restano mai a secco di nuovimateriali. Gli autori di codice maligno professionali stanno continuamentemigliorando le proprie tattiche ai danni di vittime ignare, spintidall’obiettivo di superare le barriere e di un maggiore guadagno. Questisviluppatori, come quelli dietro a Storm Worm, possiedono sistemi automatizzatiin grado di creare nuove varianti ogni ora se non addirittura ogni minuto, o ognisecondo. Con gli autori di malware che rilasciano nuove varianti a questo ritmo,prevediamo che il 2008 sarà un altro anno record per il malware."

Per qualsiasi informazioneti possa essere utile o per avere maggiori dettagli su questo argomentopossiamo organizzare una chiacchierata telefonica con uno degli esperti di sicurezzadi McAfee.

Sarà mia premuracontattarti nei prossimi giorni per verificare il tuo interesse e fissare unachiacchierata telefonica in base alle tue esigenze,

nel frattempo, ti salutocordialmente con tanti auguri di buon anno!

Benedetta

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfeeInc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cuielenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosidirettamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. Inqualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare peresercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).