Cisco fa provare l'esperienza del "Visual Networking" all'edizione 2008 del CES International

08/gen/2008 03.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco faprovare l’esperienza del “Visual Networking”

all’edizione2008 del CES International

Milano, 8 gennaio 2008 –Cisco propone all’edizione 2008 dell’International ConsumerElectronic Show (7-10 gennaio, Las Vegas Convention Center) nuovi prodotticonsumer e prototipi innovativi. Le dimostrazioni in programma presenterannoesperienze di visual networking, che combinano le tecnologie di streaming videodigitale ed applicazioni di social networking.

Il video su internetcostituisce oggi il 40% del traffico online. La sola You Tube riceve ognigiorno 65.000 nuovi video. Questa massa crescente di contenuti videoprofessionali e generati dagli utenti, che include anche contenuti diintrattenimento e di comunicazione, può ora essere vista su tre diversischermi: PC, televisione e cellulare. Il Visual Networking rende possibilecreare contenuti video in modo trasparente per poi personalizzarli,memorizzarli e trasmetterli utilizzando una unica rete che integra collegamentifissi e senza fili.

“Il Video èl’onda in arrivo che cambierà il volto di Internet” ha dichiaratoJohn Chambers, Presidente e Amministratore Delegato di Cisco. “Ciscoguida questa trasformazione del mercato, offrendo ai consumatori più scelta,più semplicità di esplorazione dei contenuti, più qualità video, e interazionipiù veloci e personalizzate. Insieme ai nostri partner, stiamo ampliando la Human Network percreare emozionanti esperienze di visual networking, che permettono aiconsumatori di accedere a contenuti digitali in modi che non hanno precedenti– quando, dove e come lo desiderano”.

L’azienda esporràal CES diversi prodotti già esistenti e prototipi innovativi, che abilitanoun’esperienza multimediale di altissimo livello e danno modo di provarel’esperienza del visual networking.

• Set-Top Box via cavo di nuova generazione e applicazioni OpenCable – Con i set-top box di nuova generazione, Cisco permette di accedere a Internet e a contenuti a valore aggiunto direttamente dalla TV. I set-top box sono anche in grado di trasmettere contenuti video digitali in tutti gli ambienti della casa e permettono di archiviare musica, film, programmi e fotografie; sono dotati di nuove funzionalità di guida interattiva, funzioni di ricerca e molto altro ancora.

• Set-Top Box IP e soluzioni middleware – I set-top box IP di nuova generazione (IP NGN) presentati da Cisco arricchiscono la fruizione casalinga di contenuti, offrendo numerosi servizi aggiuntivi quali la trasmissione di dati, voce e video sui più diversi schermi: dalla tv al PC alla console di gioco, fino ai cellulari e ad altri strumenti ancora.

• Tecnologie integrate per la Connected Home e la Connected Life destinate ai Service Provider ed al settore Retail – I prodotti Linksys Media Center Extenders possono essere usati sui PC dei principali produttori per trasmettere video (incluso l’ home video), TV in diretta, film, musica e foto sui vari strumenti presenti in casa. Le Interactive & Community Applications Cisco inoltre permettono ai service provider di supportare facilmente servizi di comunicazione anche fuori casa, su un’ampia gamma di strumenti.

• Soluzioni dati, voce e wireless ad alta velocità – La tecnologia Wireless-N Dual Band Home Networking proposta da Linksys, divisione di Cisco, permette di realizzare reti wireless in grado di supportare il video che mettono in grado il consumatore di trasmettere contenuti video di alta qualità sulle varie apparecchiature presenti in casa.

Cisco crea“connessioni” fra le persone e tutto ciò che per loro ha valore.L’azienda offre ai consumatori modi innovativi per comunicare con gliamici e alla famiglia, per scoprire nuovi contenuti di intrattenimento e peraccedere alle informazioni in luoghi diversi ed attraverso più strumenti. Ladivisione consumer Cisco comprende la famiglia di prodotti per l’homenetworking di Linksys, i set-top box di Scientific Atlanta e le soluzioni mediae di content delivery Cisco. Collaborando strettamente con i propri partnertecnologici, i service provider, i fornitori di contenuti, i distributori e iproduttori di elettronica di consumo, Cisco sta espandendo la Human Network percreare nuove esperienze di visual networking.

Per maggioriinformazioni: http://newsroom.cisco.com/dlls/2008/hd_010308.html

Cisco

Cisco(NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete chetrasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie einformazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibiliall’indirizzo http://www.cisco.com.  Leapparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco SystemsInternational BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

.###

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

Tel: 039/62951

email: pressit@external.cisco.com

Vilma Bosticco

Caterina Ferrara

Benedetta Campana

Tel: 02/76.11.83.01

email: ciscocorporate@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).