Pagine3: un nuovo servizio dedicato alla ristorazione "Il ristorante da oggi si prenota via cellulare"

16/gen/2008 05.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Pagine3: un nuovo servizio dedicato alla ristorazione

“Ilristorante da oggi si prenota via cellulare”

Il nuovo servizio lanciato dal portaleconsente ai ristoratori di farsi trovare facilmente, di presentare il propriolocale e, soprattutto, di consentire ai clienti di verificare la disponibilitàe prenotare a tutte le ore direttamente dal proprio telefonino, ricevendoun’immediata conferma via SMS.

Faenza, 16 gennaio 2008

Oggi il telefono cellulare è diventato il mezzo dicomunicazione più diffuso in tutte le fasce di consumatori che, in misuracrescente, lo utilizzano come strumento anche per organizzare la quotidianità eil tempo libero.

Partendo da queste considerazioni, gli ideatori di Pagine3,il rivoluzionario portale interattivo - accessibile via cellulare (www.pagine3.mobi) e via PC (www.pagine3.it) -  hanno presentato un nuovoservizio dedicato alla ristorazione che consente finalmente di sfruttare ildiffusissimo telefonino come mezzo per allargare le opportunità di business eper sviluppare una reale e duratura relazione con i clienti.

Ristoranti, wine bar, pizzerie che si iscrivono al portalehanno infatti l’opportunità di allargare la propria visibilità presso ipotenziali clienti – per esempio uomini d’affari che si spostanoper lavoro e famiglie in gita – che utilizzano il cellulare per trovareil locale che maggiormente risponda alle loro esigenze.

Ma non è tutto. Accedendo a www.pagine3.mobidal proprio telefonino i clienti possono verificare la disponibilità del localee prenotare direttamente a qualunque ora dal cellulare i tavoli, ricevendoun’immediata conferma via SMS.

Oltre a essere percepito dai clienti come un servizio adalto valore aggiunto, la conferma della prenotazione via SMS, che prevede laregistrazione del cliente al portale (completamente gratuita), consente airistoratori di arricchire il proprio database clienti, disponendo dei datinecessari per attivare mirate campagne di marketing (quali serate a tema, menupromozionali, ecc) e veicolarle in maniera capillare e certa.

L’iscrizione al sito da parte del ristorante ha uncosto di 30 euro + IVA e consente la visibilità sul portale senza limititemporali.

L’attivazione dei servizi di prenotazione e diconferma ai clienti via SMS funziona invece attraverso una normale tesseraricaricabile.

Per i clienti, invece, la consultazione di Pagine3 ècompletamente gratuita (i costi di connessione tramite cellulare sono legati alpiano tariffario dell’operatore).

Pagine3 è navigabile e fruibile da tutti: ipovedenti, nonudenti, non vedenti, portatori di disabilità motoria, utenti con browsertestuali o connessioni ad internet lente.

Pagine3 è un innovativo portale, multicanale e accessibile, destinato arivoluzionare il mondo della ricerca, consultazione e prenotazione via web ecellulare.

Il progetto è ideato e realizzato dallasocietà faentina Cicerone S.r.l., concessionaria italiana di H3G.

La strutturalineare del nuovo portale, la semplicità di consultazione e le funzioniavanzate, rendono Pagine3 uno strumento strategico sia per le aziende, chepossono valorizzare e intensificare la relazione con i potenziali clienti, cheper gli utenti, che accedono in tempo reale a informazioni e servizi diquotidiana utilità.

La fruizione di Pagine3 avviene in doppiamodalità: digitando www.pagine3.it, nelcaso si acceda da un PC, un laptop o un palmare e www.pagine3.mobi se il collegamento vieneeffettuato attraverso un telefono cellulare.

Ufficio StampaPagine3

Pragmatika S.r.l.